SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.604
9.159
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Per esperienza sulle moto ti posso assicurare che non sempre è così, se il liquido bagna appena il lume di ingresso nel pompante dai tre o quattro pinzate a vuoto, il ritorno richiama l’olio quel tanto che basta a ripristinare il pieno nel cilindro e a quel punto frena, diverso se l’aria si trova a metà del tubo o vicino alla pinza, va a vuoto sempre
Posto che le moto insomma diciamo che le ho anche io, ma li si tratta di DOT, che ha altri problemi, qui si parla di olio minerale e di impianto diverso che non deve assolutamente avere quel problema

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Posto che le moto insomma diciamo che le ho anche io, ma li si tratta di DOT, che ha altri problemi, qui si parla di olio minerale e di impianto diverso che non deve assolutamente avere quel problema
Era lo stesso sui primi impianti idraulici frizione magura, olio minerale, ma il fenomeno è indipendente dal tipo di lubrificante

• Mi piace
Reactions: sembola

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Posso far notare che se si arriva ad avere poco olio e quindi pompante che va a vuoto con pastiglie ammettiamo anche consumate al limite.. qualcosa non è andato nel verso giusto durante la fase di spurgo !?
Perchè non posso pensare che in sede di progettazione di un impianto idraulico il consumo -seppur anomalo- non sia stato considerato e quindi l'olio non dovrebbe mai mancare al pompante.. azzo sarebbero davvero cavoli amari trovarsi a pompare e la leva va a vuoto se tutto fosse stato eseguito nel modo esatto.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Posso far notare che se si arriva ad avere poco olio e quindi pompante che va a vuoto con pastiglie ammettiamo anche consumate al limite.. qualcosa non è andato nel verso giusto durante la fase di spurgo !?
Perchè non posso pensare che in sede di progettazione di un impianto idraulico il consumo -seppur anomalo- non sia stato considerato e quindi l'olio non dovrebbe mai mancare al pompante.. azzo sarebbero davvero cavoli amari trovarsi a pompare e la leva va a vuoto se tutto fosse stato eseguito nel modo esatto.
Infatti, il volume di fluido deve coprire il consumo fino al ferro delle pastiglie, o c’è stato uno sbaglio o una perdita sottovalutata

• Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.604
9.159
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Pensaci

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Grazie, domani sono dal meccanico e lo sapro' con precisione. Comunque a questo punto credo di aver danneggiato la sede che e' nella pinza. E ste' pinze R8070 non si trovano piu' in tutto il pianeta, incredibile (ho trovato una R7070 su aliexpress). Puo' darsi che non un po' di loctite me la sistemino momentaneamente? Boh.
Potrebbe bastare anche solo una vite più lunga, forse se hai strappato i filetti non faceva sufficiente presa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Potrebbe bastare anche solo una vite più lunga, forse se hai strappato i filetti non faceva sufficiente presa
Ne ha eventualmente strappata solo una delle due, vite da un mm in più e nuovo filetto nella pinza.. tanto devo solo tenere la posizione di allineamento, una bsterebbe e avanza anche se non fosse per l'allineamento.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La mia esperienza è che l'olio esce se si danneggia il pistonicino o la vite di spurgo, altrimenti non si consuma. Se succede (io ho fatto entrambe le caz...ate) la frenata si allunga sempre più fino a che smette di frenare nel giro di 6 o 7 uscite se perde poco.

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
cmq parlando proprio ieri dello spessore da inserire nella pinza, quello grande giallo per pinza ultegra, che ho preso dalla china e pagato 1,65 euro compresa la spedizione, sta alla dogana.... :twisted::twisted::twisted:

ma non si paga la dogana per costi superiori ai 22 euro??? Ma che c****...

ho preso nell'ultimo mese anche altre cose dalla china sempre sotto i 22€, sono arrivate tutte e non pagato la dogana...

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Formula Cura 2 direct Mount

Ne ha eventualmente strappata solo una delle due, vite da un mm in più e nuovo filetto nella pinza.. tanto devo solo tenere la posizione di allineamento, una bsterebbe e avanza anche se non fosse per l'allineamento.
Hurrah! Nessun danno nella sede. L' helicoil della vite si era rovinato/staccato e non avvitava. Messa vite nuova piu' lunga e basta. Comunque che stress! Grazie a Golias, Husqymax eScr1 per le risposte che mi hanno fatto capire qualcosa in piu'. Alla prossima disavventura sui "disc"...:roll:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
cmq parlando proprio ieri dello spessore da inserire nella pinza, quello grande giallo per pinza ultegra, che ho preso dalla china e pagato 1,65 euro compresa la spedizione, sta alla dogana.... :twisted::twisted::twisted:

ma non si paga la dogana per costi superiori ai 22 euro??? Ma che c****...

ho preso nell'ultimo mese anche altre cose dalla china sempre sotto i 22€, sono arrivate tutte e non pagato la dogana...
Il passaggio in Dogana è indipendente dal fatto che si paghino dazi ed IVA...

• Mi piace
Reactions: bryan46619

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.604
9.159
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Hurrah! Nessun danno nella sede. L' helicoil della vite si era rovinato/staccato e non avvitava. Messa vite nuova piu' lunga e basta. Comunque che stress! Grazie a Golias, Husqymax eScr1 per le risposte che mi hanno fatto capire qualcosa in piu'. Alla prossima disavventura sui "disc"...:roll:
Hai avuto fortuna

• Mi piace
Reactions: scico