Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
cmq parlando proprio ieri dello spessore da inserire nella pinza, quello grande giallo per pinza ultegra, che ho preso dalla china e pagato 1,65 euro compresa la spedizione, sta alla dogana.... :twisted::twisted::twisted:

ma non si paga la dogana per costi superiori ai 22 euro??? Ma che c****...

ho preso nell'ultimo mese anche altre cose dalla china sempre sotto i 22€, sono arrivate tutte e non pagato la dogana...
Io sono andato al Bicimania per comprarlo e invece che venderli me ne hanno regalati 3, ne hanno a tonellate dalle bici che assemblano e non sanno cosa farci, a volte il negozio locale funziona meglio dell'online, poi già che ero lì ho anche comprato qualcosa ...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Mi piace
Reactions: twenty-nine

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
282
95
Visita sito
Bici
Orbea
Secondo me hai aria, e pompando la sposti e queste cose 99 su 100 succedono al posteriore perchè come ripetuto più volte il route della tubazione passando sotto il movimento fa da sifone ed a volte intrappola l'aria ed anche la posizione della pinza , (non il caso della flat mount) può provocare questo air trapped, o aria intrappolata.
Dunque la prima cosa da fare è estrarre le pastiglie inserire il blocchetto per spurgo, verificare che non vi siano trasudazioni e spurgare a dovere con bici posta in verticale
Poi se succede ancora va visto il pompante
Un po’ d’aria e un po’ di liquido ed il problema non si è riproposto. Speriamo si sia eliminato l’inconveniente anche se ho capito che i dischi sono una gran rottura è nulla è mai certo.

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
No occorre nettarlo dalla vecchia ogiva, e rimetterne una nuova
Basta tagliarlo proprio sotto l'ogiva, non ne sprechi molto
grazie!
Un po’ d’aria e un po’ di liquido ed il problema non si è riproposto. Speriamo si sia eliminato l’inconveniente anche se ho capito che i dischi sono una gran rottura è nulla è mai certo.
io ho un problema simile col posteriore proprio come ipotizzato da scr1. Frena ma praticamente arrivo quasi a toccare il manubrio con la leva. Ben diverso il feeling che ho all'anteriore. Ho provato a immettere liquido e a frenare per toglier aria, sembra non ci sia aria è che il liquido ci sia ma il problema non si risolve.
Non ho ancora provato con la bici in verticale.

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
grazie!

io ho un problema simile col posteriore proprio come ipotizzato da scr1. Frena ma praticamente arrivo quasi a toccare il manubrio con la leva. Ben diverso il feeling che ho all'anteriore. Ho provato a immettere liquido e a frenare per toglier aria, sembra non ci sia aria è che il liquido ci sia ma il problema non si risolve.
Ma le pasticche sono nuove o buone o sono a fine?? Perchè guarda se sono finite non risolvi

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
si ho visto questi prodotti, specie quello della serie wd40 ma mi chiedevo se non fossero corrosivi per la vernice. L'alcool mi sembrava la soluzione meno aggressiva per il telaio.
La devi spruzzare solo sui dischi, mica devi lavare tutta la bici, oppure la spruzzi su un panno/carta e lo usi per pulire il disco, io lo uso anche sui dischi della moto

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
grazie!

Ma come si fa uno spurgo lo sapete? Si mette l’imbuto sopra la leva, si usa una chiave poligonale e si piazza sull’esagono dello sfiato, poi ci si applica un tubo trasparente di almeno 50 cm sempre sullo sfiato (diam 6mn) rivolto verso l’alto , si mette l’olio nell’imbuto, si frena fino a che non si ferma la leva, non si molla la leva, si allenta lo sfiato e si fa uscire l’olio, si Serra lo sfiato, si allenta la leva, e si ripete fino a quando non escono più bolle d’aria dallo sfiato sulla pinza, oppure fino a sostituzione completo dell’olio, circa 20 ml anteriore, 50 ml il posteriore

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
cos'è il cilindro maestro e come si può danneggiare?
Il cilindro maestro è la pompa dentro al cilindro vi è un pistone con una guarnizione, se si danneggia quella per qualsiasi motivo, e trafila olio non avrai mai una solidità del sistema e corsa adeguata. Non è detto sia lui , ma se non si risolve con lo spurgo pur fatto bene, non ci sono altre possibilità, o trafila un pistone pinza perchè incrinato e non lavora bene o è il pistone che non lavora bene

• Mi piace
Reactions: twenty-nine

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Il cilindro maestro è la pompa dentro al cilindro vi è un pistone con una guarnizione, se si danneggia quella per qualsiasi motivo, e trafila olio non avrai mai una solidità del sistema e corsa adeguata. Non è detto sia lui , ma se non si risolve con lo spurgo pur fatto bene, non ci sono altre possibilità, o trafila un pistone pinza perchè incrinato e non lavora bene o è il pistone che non lavora bene
Grazie molto interessante. Se così dovesse essere non dovrei trovarmi le manopole unte?

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
sai cosa... era la prima volta che montavo i freni idraulici e di norma io son uno che preferisce far degli errori ed imparare (motivo per cui mi piace tantissimo questo forum dove riesco ad imparare diverse cose). Comunque non sò se ho fatto una cavolata ma ho messo l'oliva dentro il cilindro (dov'èra di fabbrica) quindi ho messo la vite chiudi cavo idraulico, ho messo dentro il cavo con l'inserto e ho stretto. Non avevo chiave dinamoetrica esagonale avevo paura a stringer troppo anche perchè notavo resistenza e l'ho lasciato "socchiuso". Io penso sia quello. Magari l'inserto non è entrato correttamente nell'oliva o qualcosa di simile.

...altra cosa, ho letto in uno dei tuoi post che il posteriore è soggetto a queste problematiche perchè il cavo passa sotto il movimento. Ahimè, la bici l'ho montata io e son certo che il cavo passa sopra il movimento nel mio caso. La scelta è stata deliberata perchè volevo far passare sotto cavi cambio e sopra cavi idraulici. Pensi questo possa causare problematiche?

Ultima modifica: