4a TAPPA 2021 Piacenza - Sestola

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
La maglia non fa schifo, ma x le squadre che hanno uomini in lotta x la Vittoria finale è meglio non avere già ora la responsabilità della corsa....men che meno ha un senso che un Ganna si sprema oggi x perderla comunque.
Provo a ribaltare il punto di vista:
ma un uomo come Landa che non ha possibilità di vincere il Giro nemmeno se gli altri uomini di classifica si ritirano tutti insieme, non avrebbe interesse a scarrozzarla almeno per qualche giorno? Così, per "vedere di nascosto l'effetto che fa"?
Il tuo discorso non fa una piega, però ci sono corridori che mi sa non hanno ancora capito che salvo colpi di scena non vinceranno mai (es. Ciccone o Landa) e fanno proprie tattiche che stridono con il piazzamento che avranno a fine Giro.
Poi Landa e Ciccone finiscono tutti e due sul podio, stai a vede eh! :))):

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Provo a ribaltare il punto di vista:
ma un uomo come Landa che non ha possibilità di vincere il Giro nemmeno se gli altri uomini di classifica si ritirano tutti insieme, non avrebbe interesse a scarrozzarla almeno per qualche giorno? Così, per "vedere di nascosto l'effetto che fa"?
Il tuo discorso non fa una piega, però ci sono corridori che mi sa non hanno ancora capito che salvo colpi di scena non vinceranno mai (es. Ciccone o Landa) e fanno proprie tattiche che stridono con il piazzamento che avranno a fine Giro.
Poi Landa e Ciccone finiscono tutti e due sul podio, stai a vede eh! :))):
Landa secondo me il Giro non lo vince. Però ci può provare e non mi sembra il caso di giocarsi le poche chances andando in maglia ora. In maglia ora ci va o chi di classifica ci finisce per caso o chi sul serio non potrà mai puntare alla classifica finale. Mi viene in mente Valerio Conti 2 anni fa che la ha tenuta parecchi giorni.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi alla fine e' cambiato poco o nulla,ci ha lasciato le piume solo Almeida,il resto chi piu' chi meno erano tutti la',comunque presto per dare giudizi,oggi appunto non bisognava solo fare la fine del portoghese.
Su Evenepoel direi occhio,perche' se sta' cosi oggi,potrebbe anche crescere i prossimi giorni,il che sarebbe un bel problema per tanti

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi alla fine e' cambiato poco o nulla,ci ha lasciato le piume solo Almeida,il resto chi piu' chi meno erano tutti la',comunque presto per dare giudizi,oggi appunto non bisognava solo fare la fine del portoghese.
Su Evenepoel direi occhio,perche' se sta' cosi oggi,potrebbe anche crescere i prossimi giorni,il che sarebbe un bel problema per tanti
A mio modo di vedere se Bernal è in forma come è apparso oggi beh allora forse l'unico vero avversario può essere remco in ottima forma
Perché gli altri imho sono tutti un gradino sotto

• Mi piace
Reactions: golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
saltati anche masnada e bennett (in ottica piazzamento non certo vittoria), però fa specie su una salita così breve per degli scalatori. in pratica la quickstep ora può puntare solo su remco..fino a ieri la vedevo come una squadra ben attrezzata con più punte invece subito 2 su 3 fuori gioco. poi se piove tutta settimana il rischio che qualcuno stia poco bene e salti senza preavviso c è sempre (oltre alle cadute) insomma, guardiamo e vediamo..domenica si potrà azzardare qualche pronostico. certo la facilità con cui è evaso bernal sul finale dice che senza eventi avversi sta messo molto bene.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
saltati anche masnada e bennett (in ottica piazzamento non certo vittoria), però fa specie su una salita così breve per degli scalatori. in pratica la quickstep ora può puntare solo su remco..fino a ieri la vedevo come una squadra ben attrezzata con più punte invece subito 2 su 3 fuori gioco. poi se piove tutta settimana il rischio che qualcuno stia poco bene e salti senza preavviso c è sempre (oltre alle cadute) insomma, guardiamo e vediamo..domenica si potrà azzardare qualche pronostico. certo la facilità con cui è evaso bernal sul finale dice che senza eventi avversi sta messo molto bene.
oggi pioveve e faceva freddo,una crisi poteva starci non solo per colpa delle gambe

• Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.065
6.206
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Si sono tolti il dubbio alla Deceuninck su chi sarà il capitano in questo giro

Concordo ma ci sono tanti "?", non per l'indiscusso talento, ma perché è la sua prima corsa a tappe di 3 settimane e perché è tornato in gara solo a questo giro dopo l'incidente del Lombardia 2020.

• Mi piace
Reactions: Dave64 and andry96

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Si sono tolti il dubbio alla Deceuninck su chi sarà il capitano in questo giro

Concordo ma ci sono tanti "?", non per l'indiscusso talento, ma perché è la sua prima corsa a tappe di 3 settimane e perché è tornato in gara solo a questo giro dopo l'incidente del Lombardia 2020.
Ok Remco capitano per ora... ma attenzione a dare per spacciati gli altri . Siamo alla terza tappa.... è lunghissima la strada

• Mi piace
Reactions: lap74 and pierluigi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mah..fa così schifo la maglia di leader? non dico che debba prenderla bernal ma magari qualche corridore un pò meno favorito, es. almeida lo scrorso anno ce lo ricordiamo tutti e ha avuto una bella visibilità per essersi fatto 15 giorni in rosa, a meno di essere strafavorito nel dubbio la maglia se posso prenderla ci provo..specie qualche corridore che difficilmente potrà ambire alla vittoria ma al massimo a un piazzamento in top10.
poi oh ne ho sentite di tutte come "non ho voglia di perder tempo con le interviste e le premiazioni e voglio andare subito a mangiare e fare i massaggi"

devi sempre mettere in conto che dovrei far lavorare la squadra, che magari ha anche altri "obbiettivi"
ma poi, facendo dei nomi, per esempio:
Caruso e Bilbao sono compagni di Landa, e pertanto, giustamente, lavorano/lavoreranno in funzione di lui
Buchmann proverà a fare il "regolarista" e vedere che ne esce (e poi la squadra dovrà lavorare anche per Sagan)
Bernal, vlasov, Yates, Carty puntano alla generale
Pozzovivo è sempre andato a "rimorchio"
Formolo aveva il compagno davanti, e poi, anche lui, è uno che proverà a stare lì, piuttosto che tentare chissà che impresa
in casa Trek credo che ci sia molta confusione, su come muovere i propri corridori
forse la DMS poteva fare qualcosa in più?

calcolando che ci vogliono, poi, sempre le gambe. perché se non ne ho, inutile far tirare i miei compagni

• Mi piace
Reactions: bianco222

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Io ci metto anche Sivakov. Ha perso una ventina di secondi dal gruppo Evenepoel che non è molto ma è comunque un brutto segno.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
in casa Trek credo che ci sia molta confusione, su come muovere i propri corridori
forse la DMS poteva fare qualcosa in più?
Per me in trek ieri si sono mossi bene, ciccone è arrivato coi migliori anticipando e comunque è arrivato sprintando con bernal, segno che aveva margine all'arrivo. Nibali non credo possa fare altro che resistere sperando di migliorare. Mollema ha preso 10 minuti e quindi è ormai fuori dalla classifica.

Per Bardet e Hindley non credo potessero fare di più, Hindely mi pare abbia preso 40 secondi da Bernal, Bardet è arrivato con Evenepoel e se aveva gambe per rispondere a Bernal e Landa lo avrebbe fatto.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per me in trek ieri si sono mossi bene, ciccone è arrivato coi migliori anticipando e comunque è arrivato sprintando con bernal, segno che aveva margine all'arrivo. Nibali non credo possa fare altro che resistere sperando di migliorare. Mollema ha preso 10 minuti e quindi è ormai fuori dalla classifica.

Per Bardet e Hindley non credo potessero fare di più, Hindely mi pare abbia preso 40 secondi da Bernal, Bardet è arrivato con Evenepoel e se aveva gambe per rispondere a Bernal e Landa lo avrebbe fatto.

il mio discorso era riferito a chi avrebbe dovuto lavorare per riprendere la fuga e/o puntare ad una maglia rosa adesso, visto che poi non la vincerà a Milano