Tacx Flux Smart T2900

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mi indichi qualche forum con queste "soluzioni per i fuori garanzia"? che magari c'è qualche intervento che posso fare io (oltre al classico ingrassaggio del cilindretto)

Peraltro notavo che sul sito assistenzagarmin non c'è nemmeno il Flux nella tendina di selezione
 

Lomi

Novellino
2 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
da corsa
Mi indichi qualche forum con queste "soluzioni per i fuori garanzia"? che magari c'è qualche intervento che posso fare io (oltre al classico ingrassaggio del cilindretto)

Peraltro notavo che sul sito assistenzagarmin non c'è nemmeno il Flux nella tendina di selezione
Ciao si se scrivi tacx sulla finestra modelli esce subito.

813J8 (320J8) Poly V Belt, J Section With 8 Ribs - 813mm/32.0" Length​

Per la cinghia è anche facile da sostituire.
Ma non sono certo sia quello possono essere i magneti e il resto?
 

Allegati

  • How to change pulley and arm Pro Version.pdf
    1,7 MB · Visite: 10
  • FB_IMG_1615453654015.jpg
    FB_IMG_1615453654015.jpg
    80,6 KB · Visite: 8
  • FB_IMG_1615453566846.jpg
    FB_IMG_1615453566846.jpg
    28,8 KB · Visite: 8

Lomi

Novellino
2 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
da corsa
Boh da me la prima voce è il Flow
Mi indichi qualche forum con queste "soluzioni per i fuori garanzia"? che magari c'è qualche intervento che posso fare io (oltre al classico ingrassaggio del cilindretto)

Peraltro notavo che sul sito assistenzagarmin non c'è nemmeno il Flux nella tendina di selezione
Si apre il menù a tendina..e giustamente la O viene prima della U poi a seguire ...
 

Allegati

  • Screenshot_20210311-152215_Chrome.jpg
    Screenshot_20210311-152215_Chrome.jpg
    153,9 KB · Visite: 8

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Con la catena nei pignoni più grandi e pedalando a frequenza non troppo alta mi sembra che la cassetta ondeggi un po'...cosa si può essere storto? La cassetta è serrata bene
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Stamattina con Fulgaz ho fatto il lato nord del Gavia.
18.7 km con 1100 m di dislivello. Una salita tranquilla al 6% con qualche tratto al 9 o 10%.
La cosa strana è che non facevo molta fatica a salire anche quando ero al 10%. Mentre su strada al 10% io sono bello sofferente.

Cosa posso aver sbagliato nelle impostazioni del rullo ?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Stamattina con Fulgaz ho fatto il lato nord del Gavia.
18.7 km con 1100 m di dislivello. Una salita tranquilla al 6% con qualche tratto al 9 o 10%.
La cosa strana è che non facevo molta fatica a salire anche quando ero al 10%. Mentre su strada al 10% io sono bello sofferente.

Cosa posso aver sbagliato nelle impostazioni del rullo ?
Con quale tipo di connessione l'hai collegato e poi era impostato nella modalità simulazione?
Se qui è tutto ok prova a controllare nelle impostazioni di FullGaz se magari c'è qualche opzione per scegliere la % di realtà delle pendenze
 

IceSte86

Novellino
12 Maggio 2021
5
1
37
Trento
Visita sito
Bici
Kuota Kougar 54, Ultegra-Di2 50-34 11-30, Corima 47s aero
Ciao a tutti.

Forse qualcuno ha già fatto la stessa domanda - ma non sono riuscito a trovare info...

Ho un Tax Flux 2 che uso in inverno con la mia BDC 11v (corpetto/cassetta shimano ultegra). Vorrei mettere una bici stabile sul flusso e pensavo di prendere una Triban 500 usata. Questa monta però un 3 x 8 Microshift....

Mi chiedevo se ci fosse il corpetto/cassetta apposita, se potevo usare lo stesso 11v usando solamente la sezione centrale (dubito - ma magari qualcuno ha provato)...

Ogni feedback sarà superutile! Grazie mille!
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ciao a tutti.

Forse qualcuno ha già fatto la stessa domanda - ma non sono riuscito a trovare info...

Ho un Tax Flux 2 che uso in inverno con la mia BDC 11v (corpetto/cassetta shimano ultegra). Vorrei mettere una bici stabile sul flusso e pensavo di prendere una Triban 500 usata. Questa monta però un 3 x 8 Microshift....

Mi chiedevo se ci fosse il corpetto/cassetta apposita, se potevo usare lo stesso 11v usando solamente la sezione centrale (dubito - ma magari qualcuno ha provato)...

Ogni feedback sarà superutile! Grazie mille!
Fossi in te prenderei un telaio in alluminio e ci metterei su un gruppo 11v usato (105/Ultegra) o un mix tra Sensah Empire e Shimano facendo magari leve-der.ant-der.post. Sensah e poi cassetta, catena e guarnitura 105...tutto sommato dovresti rientrare in una spesa contenuta e con un buon compromesso generale
 

IceSte86

Novellino
12 Maggio 2021
5
1
37
Trento
Visita sito
Bici
Kuota Kougar 54, Ultegra-Di2 50-34 11-30, Corima 47s aero
Fossi in te prenderei un telaio in alluminio e ci metterei su un gruppo 11v usato (105/Ultegra) o un mix tra Sensah Empire e Shimano facendo magari leve-der.ant-der.post. Sensah e poi cassetta, catena e guarnitura 105...tutto sommato dovresti rientrare in una spesa contenuta e con un buon compromesso generale
Sì, la soluzione che proponi (telaio più gruppo 105 usato) è sicuramente più sensata, ma anche più costosa e laboriosa.

Il punto è la compatibilità del corpetto/cassetta che si monta sul direct drive. Al momento ho la stesso tipo di cassetta ultegra montata sul rullo (11v). Se trovo una soluzione compatibile ho due vantaggi:

- Non devo acquistare pezzi in più per il rullo
- Posso tenere entrambe le bici sul rullo (quella statica e qualla che uso su strada magari l'inverno)

Il punto è rispetto all'usato è difficile trovare BDC 11v a basso prezzo. Si trovano peròBDC a 10v a prezzimigliori rispetto a trovare un telaio + comprare sulo il gruppo 105 11v usato,una ruota (quella anteriore) e montare il tutto.

Quindi vorrei capire se qualcuno ha provato a tenere sul rullo una cassetta 11v (Shimano) con una bici con cambio 10v (Shimano). Per quelle 10v campagnolo mi sa che invece non c'è proprio compatibilità :/

Grazie a chiunque abbia info a riguardo!
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Preso da poco al posto di un turbomuin. Non utilizzo piattaforme ma allenamenti caricati su Garmin e devo dire che funziona molto bene.
Vi chiedo se è possibile utilizzarlo senza un programma di allenamento ovvero come rullo libero, io non ci sono riuscito, anche con 52-11 sono sempre in Z1.