10a TAPPA 2021 L'Aquila - Foligno

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è che sia rimasto al vento, il suo compagno c'era ma non aveva le gambe per riprendere Ganna( dicci poco)il bimbo lo ha fatto spostare ed è andato per conto suo :wacko:
infatti quello e' stato impressionante......se uno veramente ne capisce di ciclismo sa' cosa ha fatto il belga oggi......Ganna non stava mica scherzando,infatti si e' anche spostato alla fine
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Non è che sia rimasto al vento, il suo compagno c'era ma non aveva le gambe per riprendere Ganna( dicci poco)il bimbo lo ha fatto spostare ed è andato per conto suo :wacko:
Ed è rimasto al vento e ci ha dovuto mettere tutto quello che aveva per rientrare e superare Bernal.. chiaramente una mossa per fargli capire con chi avrà a che fare ma Bernal già lo sa e lo teme ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ed è rimasto al vento e ci ha dovuto mettere tutto quello che aveva per rientrare e superare Bernal.. chiaramente una mossa per fargli capire con chi avrà a che fare ma Bernal già lo sa e lo teme ;-)
Bernal lo teme gia dalla tappa di Ascoli dove si girava per guardare come stava,infatti non riesce a capire se e' al limite o se sta correndo con il freno a mano tirato,sinceramente non l'ho capito neanche io,sembra quasi che dall'ammiraglia lo stiano fermando per non prendere la rosa,soprattutto perche' non hanno la squadra per gestire la corsa( Ineos nettamente superiore).
Ripeto il dubbio sara' sulle grandi salite,dove Bernal lo si conosce,il belga no
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti quello e' stato impressionante......se uno veramente ne capisce di ciclismo sa' cosa ha fatto il belga oggi......Ganna non stava mica scherzando,infatti si e' anche spostato alla fine
Esatto ganna si sposta e remco si alza sui pedali e accelera :pork:

Bernal lo teme gia dalla tappa di Ascoli dove si girava per guardare come stava,infatti non riesce a capire se e' al limite o se sta correndo con il freno a mano tirato,sinceramente non l'ho capito neanche io,sembra quasi che dall'ammiraglia lo stiano fermando per non prendere la rosa,soprattutto perche' non hanno la squadra per gestire la corsa( Ineos nettamente superiore).
Ripeto il dubbio sara' sulle grandi salite,dove Bernal lo si conosce,il belga no

Resta per ora una incognita non da poco, ma sicuro è quello che spaventa di più bernal
Non sappiamo se o come terrà la terza settimana ma il motore c'è
Più la variabile crono e che non gli bazzichi l'idea di partire da lontano
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto ganna si sposta e remco si alza sui pedali e accelera :pork:



Resta per ora una incognita non da poco, ma sicuro è quello che spaventa di più bernal
Non sappiamo se o come terrà la terza settimana ma il motore c'è
Più la variabile crono e che non gli bazzichi l'idea di partire da lontano
infatti credo che la paura sia proprio quella di Bernal e Ineos,che Remco non cerchi solo lo scontro diretto,ma che cerchi la sparata da lontano,dove Bernal potrebbe avere dei problemi,perche' adesso non ho ben visto le tappe della terza settimana,ma se capita che Remco parte in salita e rimane con Bernal e poi dovesse esserci un fondovale ( stile tappa Finestre di Froome 2018) chiudere con i compagni sarebbe impossibile e da solo ancora peggio,significherebbe prendere 2 minuti in 30km.
Io al momento il belga lo vedo molto sereno e convinto,il colombiano meno sicuro,ma ovviamente uno ha meno da perdere dell'altro
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mmm, può essere che sul momento non ci abbia pensato, anche se al Tour sono 8, 5, 2, al Giro anni fa erano 6, 4, 2, in entrambi i casi stesse differenze, mentre quelli all'arrivo me li ricordo sempre 10, 6, 4 o 20, 12, 8.

Comunque sono combattuto se ritenere gli abbuoni più corposi ai traguardi volanti positivi o meno
Beh! Oggi ci hanno regalato 5' di grande spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
infatti credo che la paura sia proprio quella di Bernal e Ineos,che Remco non cerchi solo lo scontro diretto,ma che cerchi la sparata da lontano,dove Bernal potrebbe avere dei problemi,perche' adesso non ho ben visto le tappe della terza settimana,ma se capita che Remco parte in salita e rimane con Bernal e poi dovesse esserci un fondovale ( stile tappa Finestre di Froome 2018) chiudere con i compagni sarebbe impossibile e da solo ancora peggio,significherebbe prendere 2 minuti in 30km.
Io al momento il belga lo vedo molto sereno e convinto,il colombiano meno sicuro,ma ovviamente uno a meno da perdere dell'altro
Ma chi glie lo farebbe fare a Remco? Poi in fondo lui potrebbe anche solo incollarsi alla ruota di Bernal e non fare altro fino all'ultima tappa... è Bernal che deve attaccare!
Poi la Ineos è il solito squadrone, ma per ora hanno avuto poche salite. Ritirato Sivakov di scalatori non ne hanno molti. L'altro giorno l'ultimo uomo era Moscon che in tappe come quella di Cortina avrà poco da dire contro Masnada e Almeida.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma chi glie lo farebbe fare a Remco? Poi in fondo lui potrebbe anche solo incollarsi alla ruota di Bernal e non fare altro fino all'ultima tappa... è Bernal che deve attaccare!
Poi la Ineos è il solito squadrone, ma per ora hanno avuto poche salite. Ritirato Sivakov di scalatori non ne hanno molti. L'altro giorno l'ultimo uomo era Moscon che in tappe come quella di Cortina avrà poco da dire contro Masnada e Almeida.
Ovviamente un attacco da lontano serve solo se avrà da recuperare secondi o minuti
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and bianco222

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Ahahaha ho riso per 10 minuti. Di sto passo ci scoppia la rissa tra Molano e Gaviria.

Si, cmq è vero, oggi Molano non ha sbagliato, il che rende ancora più divertente la scenetta.
non è questione di sbagliato o meno: Non so se è per antipatia, invidie o uno, molano, non capisce e l’altro, gaviria, non si fa capire. Certo che a vederli si capisce perché la quickstep cambia velocisti ogni due anni ma si tiene stretta Morkov...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma chi glie lo farebbe fare a Remco? Poi in fondo lui potrebbe anche solo incollarsi alla ruota di Bernal e non fare altro fino all'ultima tappa... è Bernal che deve attaccare!
Poi la Ineos è il solito squadrone, ma per ora hanno avuto poche salite. Ritirato Sivakov di scalatori non ne hanno molti. L'altro giorno l'ultimo uomo era Moscon che in tappe come quella di Cortina avrà poco da dire contro Masnada e Almeida.
serve in caso di recupero,io su una salita secca credo che il colombiano possa essere leggermente superiore al belga ( ma i dubbi ci sono) mentre su uno scontro a lunga distanza credo la vinca il belga.
Mentre poi il dubbio che ho l'hai centrato,la DQS molto probabilmente ha ordinato di non prendere la maglia le prime tappe( nettamente superiore Ineos attualmente per tenere la corsa) ma di prenderla quando ci saranno le tappe dure,dove la forza delle squadre verra' capovolta ( dsq sara' superiore in montagna)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Beh! Oggi ci hanno regalato 5' di grande spettacolo!
Ma oggi ci hanno regalato 5' di spettacolo SENZA abbuoni corposi. E lo hanno fatto perché sono due corridori portati all'attacco, non per un reale beneficio, perché difficilmente a botte di 1/2 secondi guadagnati si guadagnano posizioni alla fine di un GT.

Diverso con gli abbuoni da 8/5/2 (che al Tour mi sembra ci siano però solo in alcune tappe, non in tutte, con quelli è relativamente facile accumulare addirittura i mezzi minuti e stimolerebbero maggiormente situazioni di questo tipo, che un corridore di classifica normalmente non si filerebbe. Poi ci sono i corridori estrosi che attaccano in situazioni improbabili (esempio ormai classico Froome con Thomas, Sagan e Bondnar) però lì il merito è del corridore e non del percorso/delle regole o comunque di quello che si può studiare a tavolino.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma oggi ci hanno regalato 5' di spettacolo SENZA abbuoni corposi. E lo hanno fatto perché sono due corridori portati all'attacco, non per un reale beneficio, perché difficilmente a botte di 1/2 secondi guadagnati si guadagnano posizioni alla fine di un GT.

Diverso con gli abbuoni da 8/5/2 (che al Tour mi sembra ci siano però solo in alcune tappe, non in tutte, con quelli è relativamente facile accumulare addirittura i mezzi minuti e stimolerebbero maggiormente situazioni di questo tipo, che un corridore di classifica normalmente non si filerebbe. Poi ci sono i corridori estrosi che attaccano in situazioni improbabili (esempio ormai classico Froome con Thomas, Sagan e Bondnar) però lì il merito è del corridore e non del percorso/delle regole o comunque di quello che si può studiare a tavolino.
Certo, merito dei corridori. Ma senza gli abbuoni quei 5' di spettacolo oggi non li avremmo visti!
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Ma...x me state tutti sopravvalutando troppo Remco..sicuramente un fenomeno ma io penso che a Milano si conteranno i minuti che avrá da Bernal...è giovanissimo, nn ha mai corso un giro di 3 settimane, viene da infortunio con lungo periodo di inattivitá e nella terza settimana ci saranno salite davvero toste in cui nn si sa ancora bene come vada io Belga...fino adesso il percorso è stato relativamente facile....poi magari mi sbaglierò....
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma...x me state tutti sopravvalutando troppo Remco..sicuramente un fenomeno ma io penso che a Milano si conteranno i minuti che avrá da Bernal...è giovanissimo, nn ha mai corso un giro di 3 settimane, viene da infortunio con lungo periodo di inattivitá e nella terza settimana ci saranno salite davvero toste in cui nn si sa ancora bene come vada io Belga...fino adesso il percorso è stato relativamente facile....poi magari mi sbaglierò....
Dopo Pogacar che fa terzo al primo grande giro e vince il tour al suo secondo grande giro, una vittoria di Remco non sarebbe una cosi grande sorpresa. Certo che 9 mesi senza correre sono tanti.

A mio parere un podio sarebbe un risultato incredibile e sicuramente il giro comincia da domani. Però con la gamba che ha e considerando che è 60kg, potrebbe comunque fare tanto anche la terza settimana.

Un gran bel corridore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.042
6.181
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Dopo Pogacar che fa terzo al primo grande giro e vince il tour al suo secondo grande giro, una vittoria di Remco non sarebbe una cosi grande sorpresa. Certo che 9 mesi senza correre sono tanti.

A mio parere un podio sarebbe un risultato incredibile e sicuramente il giro comincia da domani. Però con la gamba che ha e considerando che è 60kg, potrebbe comunque fare tanto anche la terza settimana.

Un gran bel corridore.

Domani però riposano
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.042
6.181
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma...x me state tutti sopravvalutando troppo Remco..sicuramente un fenomeno ma io penso che a Milano si conteranno i minuti che avrá da Bernal...è giovanissimo, nn ha mai corso un giro di 3 settimane, viene da infortunio con lungo periodo di inattivitá e nella terza settimana ci saranno salite davvero toste in cui nn si sa ancora bene come vada io Belga...fino adesso il percorso è stato relativamente facile....poi magari mi sbaglierò....

insomma facile non tanto .
Su Remco credo anche io che non vinca, arriverà bene ma salvo sorprese il giro lo vince Bernal