16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo avevo preso pure io ma mi sà lavorerò aspettando tempi migliori.
Beffardo sto meteo guardando la giornata di oggi.
Da me domani era persino festa (in tutto l'Alto Adige si festeggia la Pentecoste al posto del santo patrono) e mi perdo l'uscita devastante la mattina e divanata pomeridiana a vederli soffrire (mai come me la mattina).

• Mi piace
Reactions: Luca38

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Da me domani era persino festa (in tutto l'Alto Adige si festeggia la Pentecoste al posto del santo patrono) e mi perdo l'uscita devastante la mattina e divanata pomeridiana a vederli soffrire (mai come me la mattina).
Io avevo in programma di fare gli ultimi km di tappa. Una vera disdetta. Del resto al tempo non si comanda.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
RCS non ha il potere per farlo ma per me il Giro andrebbe spostato avanti di 2 settimane, non ci sarebbe più alcun problema con il meteo. A meno di eventi eccezionali.

• Mi piace
Reactions: andry96

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.754
4.694
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Sì...non sono strade adatte alla bici in situazioni piovose, poco da fare.
Il Giau lo ricordo molto migliore come asfalto ma è anche molto tortuoso scendendo verso Cortina. Certo che potevano almeno fare l'arrivo in salita, sembra ce ci godano a fare sti arrivi in discesa con i ciclisti che rischiano di volare fuori strada ad ogni curva.
Secondo me quando smette Nibali scompariranno anche gli arrivi in discesa!!!!!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Il Giau lo ricordo molto migliore come asfalto ma è anche molto tortuoso scendendo verso Cortina. Certo che potevano almeno fare l'arrivo in salita, sembra ce ci godano a fare sti arrivi in discesa con i ciclisti che rischiano di volare fuori strada ad ogni curva.
Secondo me quando smette Nibali scompariranno anche gli arrivi in discesa!!!!!

Penso a dire il vero che se piove e fa freddo forte taglieranno e faranno l'arrivo sul giau

E' la cosa più logica, ok arrivo a cortina spettacolare però nelle condizioni previste non ha senso.

Sì la discesa è tecnica nella prima parte...ma cmq...se arrivano a 2200 con due gradi...mah

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Penso a dire il vero che se piove e fa freddo forte taglieranno e faranno l'arrivo sul giau

E' la cosa più logica, ok arrivo a cortina spettacolare però nelle condizioni previste non ha senso.
dici? di propria iniziativa senza lamentele dei corridori? questo potrebbe parlare di giro falsato a favore di bernal che non monta i dischi:==

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
Voglio provocare. ;-)

Io spero che non si faccia la tappa di domani. Tutti a predicare l'amore per i ciclisti, ieri ci mancava poco che gli insultassero pure la madre a quel tifoso che rischiava di buttare per terra Fortunato, e poi domani li mandano a zonzo per le dolomiti tra temperature prossime allo zero, pioggia battente e discese che diventeranno pericolose in quelle condizioni.

Vai con le critiche. :mrgreen:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Farei indicativamente dal 15/20 maggio al 5/10 Giugno. Poi il rischio non sarebbe debellato ma almeno attenuato. Quest'anno in più anno olimpico parte prima anche il Tour.
Concordo pienamente. Il giro di Pantani si è svolto dal 16 maggio al 10 giugno. Può capitare la giornata particolare ma l'ultima settimana, normalmente con le montagne, è meno rischiosa sotto il profilo meteorologico. Poi, da me, nel 2006 ha fatto un po' di neve sui 1000 mt il 2 di giugno ma il giorno dopo era già sparita.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Voglio provocare. ;-)

Io spero che non si faccia la tappa di domani. Tutti a predicare l'amore per i ciclisti, ieri ci mancava poco che gli insultassero pure la madre a quel tifoso che rischiava di buttare per terra Fortunato, e poi domani li mandano a zonzo per le dolomiti tra temperature prossime allo zero, pioggia battente e discese che diventeranno pericolose in quelle condizioni.

Per televisione non hanno potuto dirlo ma l'hanno pensato. ;-)

• Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Voglio provocare. ;-)

Per me la accorceranno sicuro se le previsioni verranno rispettate. È impensabile farli scendere 3 volte da oltre 2000 m con 2 gradi e pioggia.

• Mi piace
Reactions: nove59 and andry96

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Concordo pienamente. Il giro di Pantani si è svolto dal 16 maggio al 10 giugno. Può capitare la giornata particolare ma l'ultima settimana, normalmente con le montagne, è meno rischiosa sotto il profilo meteorologico. Poi, da me, nel 2006 ha fatto un po' di neve sui 1000 mt il 2 di giugno ma il giorno dopo era già sparita.
Sì poi la giornata sfigata capita anche in agosto per carità.

• Mi piace
Reactions: nove59