16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
oggi la vedo molto male, clima allucinante
cmq negli ultimi 10 anni il clima al giro d'italia è sempre assurdo, nei giri di 20/25 anni fa, quelli di pantani gotti simoni savoldelli basso, io ricordo al giro solo sole e caldo, sole e caldo per tre settimane
tipo il Gavia dell'84 vero? :mrgreen: Chioccioli, Van der Velde, Breuking e Hampsten ecc...non hanno goduto del sole e caldo quel giorno
i ricordi non sono mai veritieri
maggio è sempre stato instabile sulle Alpi

• Haha
Reactions: andry96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
la perturbazione nel nordest arriva forte nel pomeriggio, così dicono le previsioni
cmq meteo non è prevedibile ma trovo assurdo che la tappa regina e più bella venga fatta di lunedì...

forse l'hanno fatto per evitare che una folla oceanica si riversasse in strada sul giau ed evitare i soliti rischi assembramenti, polemiche etc

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque stavo guardando su Instagram quelli del giro E
Loro partono sempre qualche ora prima e pare stiano procedendo sul percorso nornale

D

Deleted member 2182

Guest
No devono decidere prima in caso, devono decidere a Caprile se andare su o no
Esatto, come dici tu devono scegliere un piano B prima della partenza, dall'Agordino possono salire direttamente a Selva di Cadore e fare il Giau, ma in quel caso devono partire più tardi.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
tipo il Gavia dell'84 vero? :mrgreen: Chioccioli, Van der Velde, Breuking e Hampsten ecc...non hanno goduto del sole e caldo quel giorno
i ricordi non sono mai veritieri
maggio è sempre stato instabile sulle Alpi
ma lo so benissimo che maggio è instabile nel comparto alpino, ma tu mi hai preso una singola annata, io ti ho elencato gli ultimi 10 giri quasi tutti con tempo piovoso freddo e a volte nevoso oltre una certa quota
io nei giri degli anni 90 fatico a ricordare la pioggia e il freddo o la neve, le immagini di pantani(a parte la famosa tappa del tour 98) le ho tutte con clima soleggiato e caldo, anche sulle alpi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ma lo so benissimo che maggio è instabile nel comparto alpino, ma tu mi hai preso una singola annata, io ti ho elencato gli ultimi 10 giri quasi tutti con tempo piovoso freddo e a volte nevoso oltre una certa quota
io nei giri degli anni 90 fatico a ricordare la pioggia e il freddo o la neve, le immagini di pantani(a parte la famosa tappa del tour 98) le ho tutte con clima soleggiato e caldo, anche sulle alpi

Questa specifica tappa è anche sfiga, fino a pochi giorni fa era bello e domani prevedono bello

• Mi piace
Reactions: gibo2007
D

Deleted member 2182

Guest
il top secondo me sarebbe fargli fare lo Staulanza! Non so però se riescono a bloccare le strade
Un po' dura, il tratto da Ponte nelle Alpi a Longarone è trafficatissimo, non lo puoi chiudere senza preavviso.
O meglio, tutto si può fare ma lì nei giorni feriali passa una quantità di trasporti notevole.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ti ripeto che una cosa sono i ricordi tuoi di infanzia e altro è la realtà...sarebbe interessante andare a vedere il meteo che hanno trovato nei Giri di 20 anni fa per essere precisi