16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mah..... visioni mistiche......
vincitori nelle fughe arrivate al TdF lo scorso anno: Lucenko, Nans Peters (tappone pirenaico...), Hirschi (prima vittoria da elite, non lo conosceva quasi nessuno nonostante fosse campione mondiale U23), Martinez, Kragh Anderson (due volte), Kamna.
non mi pare sia una cosa tanto diversa dal Giro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non era proprio Contador che fece modificare la tappa anni fa rifiutandosi di fare la discesa del Crostis? :shock:
Quella è la leggenda che tramandano i tifosi di Nibali e che si affianca a quell'altra ancora più bella, che con quella discesa Contador avrebbe perso il Giro (in quel Giro fu uno dei migliori Contador di sempre giocava con tutti come il gatto col topo).

• Mi piace
Reactions: FDG

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma gli attacchi vengono auspicati da uomini di classifica il che genera bagarre. Se attacchiamo io e te e ci lasciano andare a 20 minuti, che poi la mia volata imperiosa ti batta, non interessa a nessuno. :==
eh, come ho scritto servono le gambe...
scorso tour ricordo attacchi negli ultimi 500 m fra pogacar e roglic...poi il secondo è detonato a crono...tutti a magnificare lo spettacolo..boh...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.642
100
dove capita
Visita sito
Stavo pensando la stessa cosa..mi pare di essere tornato ai tempi di DeZan (padre) con la TV in bianco e nero e il telefono che esisteva solo attaccato al muro e con un disco per comporre il numero

I fans del ciclismo eroico dovrebbero gioire. L'emozione del ciclismo raccontato, il lavoro di fantasia, l'immaginazione non più schiava del 4k UHD.

Un francese su twitter chiedeva se è vero che Bardet ha scollinato primo sul Campolongo. C'est magnifique.

MARMAF

Novellino
4 Maggio 2009
31
5
VALPOLICELLA
Visita sito
Bici
SPECY VENGE
Che sia nato prima l’uovo o che sia nata prima la gallina, quello è. Cambia poco.

Se poi già non riesci più ad attirare i nomi e per di più le tappe epiche le castri per paura della polemica mediatica, è un suicidio.
Comunque in certi giri era anche peggio...quando vinse Savoldelli (nn ricordo quale giro) fu l'anno stesso preso al tour e portava le borracce ad Armstrong, un brutto ricordo.:razz:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
eh, come ho scritto servono le gambe...
scorso tour ricordo attacchi negli ultimi 500 m fra pogacar e roglic...poi il secondo è detonato a crono...tutti a magnificare lo spettacolo..boh...
Ma infatti è la moda degli ultimi anni, specie in telecronaca, di dire che c'è sempre spettacolo come non accadeva da tempo. In realtà poi guardi e nelle corse a tappe c'è sempre e solo lo scattino sull'ultima salita agli ultimi 4km

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.765
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
vincitori nelle fughe arrivate al TdF lo scorso anno: Lucenko, Nans Peters (tappone pirenaico...), Hirschi (prima vittoria da elite, non lo conosceva quasi nessuno nonostante fosse campione mondiale U23), Martinez, Kragh Anderson (due volte), Kamna.
non mi pare sia una cosa tanto diversa dal Giro.
ma infatti, il mio commento era riferito alle fughe di Wva e Van del Paul....ed ultimamente di Alaphilipe che faceva classifica, mai visto alla radio!

• Mi piace
Reactions: bradipus

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Così per chiacchierare sarebbe bello vedere gli stipendi annuali dei comprimari del Tour e gli stipendi annuali dei comprimari del Giro. Non che lo stipendio sia un dato incontrovertibile che testimonia il livello eh, però…

Poi dai, non facciamo la comparazione col Tour, cercare di portare dati che testimoniano che il Giro è a livello del Tour ci fa perdere solo tempo. È la Vuelta che bisogna cercare di ripassare…