Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
:-)xxxx o-o sul dopo possiamo fare notte ! e concordo che lo spaccato di vite che ci sono nei forum , sono migliori di un libro classico ! innanzi tutto grazie per la risposta.
generalmente già faccio cosi, ma volendo fare un giro diverso - ad esempio abito ad Alba, in Piemonte, e volendo andare al mare facendo il Cadibona passando per Cortemilia (la SS 29) - parto in maniera da fare tappa pranzo ,, cosa prediligere carboidrati o proteine? grazie
C’è una sezione apposita: la colazione del ciclista, io se ho un uscita impegnativa la sera prima vado di carboidrati, la mattina mi sveglio per tempo e vado di proteine, bresaola o tacchino o uova, the con miele e uva passa, questo fa di che per almeno un’ora e mezzo circa di attività te la copre, bisogna considerare per le gare il tempo di attesa in griglia che se anche non fai niente bruci lo stesso e allora io mi sgranocchio una mezza barretta o un composto di semi e malto fatto indurire

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.448
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me il dislivello incide molto di più dei km su una eventuale ripresa dopo aver mangiato.
1800 mt su 210 km non sono un'enormità.
Concordo.. difatti nei lunghi e in presenza di dislivello mangio sempre nel punto più alto se possibile o meglio ad inizio discesa, questo nella stagione calda e se le temperature restano in un range accettabile.
In genere per i lunghi mi studio eventuale percorso e dove fare tappa ;-)
Difatti nel periodo covid lunghi ne ho fatti pochi proprio perchè c'era il rischio di non trovare bar/ristoranti aperti.. l'ultimo lungo (giro del lago 155km) mi son dovuto fermare alla LIDL ;pirlùn^ :wacko:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.265
14.319
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io molto difficilmente mi fermo, se non per il rituale cappuccio al "bar dei ciclisti" a pochi km da casa: più un'abitudine che una necessità
a differenza di molti nei lunghi (>120km) mi porto dietro parecchio da mangiare: il Mottarone di 1 mese fa, 175kmx2000+, a memoria 6 barrette, 4 gel e maltodestrine+fruttosio in borraccia
e alle gf difficilmente mi fermo a mangiare (solo acqua) ma anche qui mi porto dietro parecchia roba: credo all'ultima sportful avevo dietro 8 barrette, 4 gel, e pure un sacchettino di malto+fruttosio per rifare la borraccia (al ristoro, quando ho tirato fuori il sacchettino di polvere bianca il tipo dell'acqua mi ha guardato strano, poi abbiamo riso insieme :== )

ps: piuttosto di Mottarone , lo hanno levato dalla tappa di venerdì ma hanno anche posticipato la partenza quindi la cronotabella rimane inalterata col passaggio sulla Colma sempre alle 16 ...
per chi ci sarà: ci scambiamo cell in pvt e ci mettiamo un minimo d'accordo su tempi\modi ecc?

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.000
14.396
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il mio ultimo lungo è stato questo, aprile 2019:
1622015280529.png

da giugno in poi fa troppo caldo, ad Agosto 2019 sono caduto con frattura scomposta della clavicola, poi il covid e al momento di fare questi giri non ho più tanta voglia. 100/120 max quando sono particolrmente ispirato, sennò va bene tutto.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.265
14.319
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedi l'allegato 285596

da giugno in poi fa troppo caldo, ad Agosto 2019 sono caduto con frattura scomposta della clavicola, poi il covid e al momento di fare questi giri non ho più tanta voglia. 100/120 max quando sono particolrmente ispirato, sennò va bene tutto.
più di 2h fermo ... io non ce la farei
ps: comunque falli sti 300mt per arrivare a cifra tonda gandalf

• Haha
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi l'allegato 285596

Io sono passato da giri da 150 km a giri da 50 km:cry::cry:

• Mi piace
Reactions: Pancio

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.448
.
Visita sito
Bici
mia
più di 2h fermo ... io non ce la farei
Anni fa, copo circa un paio di anni che andavo in bdc, mi aggregai a quella che doveva essere una gita dei 3 laghi con altri 8 compagni.. 11 e passa ore per 187 km e circa 800dsl, ogni ora e mezza o 2 fermi per panino o birretta o caffè o gelato e così via.. all'arrivo avevo l'impressione di aver pedalato per giorni :wacko: ;pirlùn^
ecco perchè esco solo e i lunghi li faccio da me :-P

• Mi piace
Reactions: fabiopon

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.000
14.396
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anni fa, copo circa un paio di anni che andavo in bdc, mi aggregai a quella che doveva essere una gita dei 3 laghi con altri 8 compagni.. 11 e passa ore per 187 km e circa 800dsl, ogni ora e mezza o 2 fermi per panino o birretta o caffè o gelato e così via.. all'arrivo avevo l'impressione di aver pedalato per giorni :wacko: ;pirlùn^
ecco perchè esco solo e i lunghi li faccio da me 
I giri vanno fatti con poca gente ( da solo sinceramente non ce la farei) con più o meno lo stesso allenamento e stessa testa sull'uso del mezzo.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.448
.
Visita sito
Bici
mia
I giri vanno fatti con poca gente ( da solo sinceramente non ce la farei) con più o meno lo stesso allenamento e stessa testa sull'uso del mezzo.
Sarà per colpa dell'udito.. ma oramai stare da solo mi crea una sorta di benessere interiore e spesso mi aiuta a raccoglere le emozioni in modo più spontaneo (come a dire che non tutto il male vien per nuocere)
Sia chiaro che non aborro la compagnia o lo stare con le persone (oltretutto sarebbe un avversione verso la mia professione che invece non ho) ma certi giri preferisco farli in piena autonomia, idem quando macinavo km e km in moto.

• Mi piace
Reactions: lupin IV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.