COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.964
26.262
.
Visita sito
Bici
mia
Ho corima e fulcrum o allumino..poi senza polemica io frenate intense non le faccio alme
no le discese che faccio difficilmente lo richiedono..la bici ci ho fatto circa 1000 km
Le F0 le ho vendute da poco ma la bdc con i rim ancora ce l'ho è la uso.. poco ma ogni tanto un giretto ce lo faccio, e alterno ruote in alu o carbonio con differente risposta di frenata anche cambiando i pattini, freni shimano ultegra ma il paragone con la nuova e i dischi a mio avviso è improponibile nel mio caso.. perchè con i dischi se decido di fermarmi so come farlo e dove mi fermerò con esattezza.. ovvio che se devo solo rallentare la differenza si minimizza, ma il controllo della frenata che restituisce un impianto idraulico -sempre se tutto è okay- è e resta per me imbattibile pur avendo io in casa almeno una decina di pattini diversi e di tutti i tipi.
Sia chiaro che non mi interessa di convincere qualcuno sulla bontà dei dischi ne a cambiare mezzo per passare ai dischi, si può fare benissimo senza e continuare con i rim (special modo se qualcuno ha l'occhio rivolto al peso) però trovo cmq strano che qualcuno non sia in grado di trovare/percepire la differenza ;-)
Fine divagazione disc.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.899
19.264
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No.. per ora mai capitato niente del genere sulla bdc, mi è invece successo con altri "oggetti" che si sono in seguito dimostrati ciofeche.
Una buona progettazione di fondo prevede anche gli stress più marcati e se ne segue una buona lavorazione in fase di produzione con buoni materiali il pezzo risultante dovrebbe durare una vita a meno che qualcuno non commetta errori durante il montaggio.. cosa che quasi sicuramente è accaduta in quella occasione.
Da considerare che Colnago non produce mezzi entry-level di primo prezzo.. bensì si colloca nel mercato come prodotto di qualità elevata, capisci bene che a livello di immagine non è di certo qualcosa di positivo a maggior ragione se avviene in mondo visione.
Per me quello di cui parli è aria fritta...sono cose che succedono...allora la Ferrari non è una buona auto perchè le formula 1 hanno dei guasti meccanici durante le gare?...il più delle volte inspiegabili...perchè sono le auto più seguite studiate e controllate al mondo perchè sia tutto perfetto per la gara.
Tu vuoi solo alimentare la polemica...e poi se non sei possessore di una Colnago...cos'è che ti fa preoccupare così tanto del marchio Colnago?
Ci sono marchi come Cervelo che hanno un 3 volte campione del mondo di Ciclocross e non producono la bici da ciclocross,corre su una Bianchi..è una bella immagine per il marchio?eppure mi sembra che continuino a vendere biciclette.
Ora il problema sarà la vite del reggisella di Gaviria...le viti dei reggisella si rompono come si rompono altri componenti sottoposti a stress ed usura,fattene una ragione.
I problemi al cambio che hanno più o meno tutti i corridori in gara?...allora dovrebbero fare ogni giorno un comunicato tutti i produttori di gruppi per bici da corsa che ci sia un qualche misterioso difetto sui loro gruppi per biciclette perchè sennò fanno brutta figura?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.743
33.058
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me quello di cui parli è aria fritta...sono cose che succedono...allora la Ferrari non è una buona auto perchè le formula 1 hanno dei guasti meccanici durante le gare?...il più delle volte inspiegabili...perchè sono le auto più seguite studiate e controllate al mondo perchè sia tutto perfetto per la gara.
Tu vuoi solo alimentare la polemica...e poi se non sei possessore di una Colnago...cos'è che ti fa preoccupare così tanto del marchio Colnago?
Ci sono marchi come Cervelo che hanno un 3 volte campione del mondo di Ciclocross e non producono la bici da ciclocross,corre su una Bianchi..è una bella immagine per il marchio?eppure mi sembra che continuino a vendere biciclette.
Ora il problema sarà la vite del reggisella di Gaviria...le viti dei reggisella si rompono come si rompono altri componenti sottoposti a stress ed usura,fattene una ragione.
I problemi al cambio che hanno più o meno tutti i corridori in gara?...allora dovrebbero fare ogni giorno un comunicato tutti i produttori di gruppi per bici da corsa che ci sia un qualche misterioso difetto sui loro gruppi per biciclette perchè sennò fanno brutta figura?
Emblematico fu Fabio Aru,che con un tentativo maldestro di regolare il cambio,cadde e poi sappiamo tutti cosa disse....anche li ♧ non centrava! Le cose capitano.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

golias

28 Marzo 2018
34.964
26.262
.
Visita sito
Bici
mia
Tu vuoi solo alimentare la polemica
Mi spiace ma sei decisamente fuori percorso.

le viti dei reggisella si rompono come si rompono altri componenti sottoposti a stress ed usura,fattene una ragione.
La ragione te l'ho già spiegata e sicuramente non sarai tu a farmi cambiare idea, se un prodotto è ben studiato e realizzato tra 3 secoli è lì ancora che funziona, pensa abito in una casa del 1600.
Poi oh.. se questo va bene a Colnago.. figurati a me che appunto non possiedo una Colnago sebbene ci sia andato molto vicino ad averla.

o-o

• Mi piace
Reactions: PKMic

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Domandina agli esperti: secondo voi perchè i prof usano solo la V3rs a scapito della C64? Solo per una questione di peso o c'è dell'altro?
Secondo me perchè è una via di mezzo tra la Concept e la C64. Un po' aero e un po' C64 a vederla. Ma è solo una constatazione personale. Nulla di più. A vederla da dietro ha delle soluzioni aero e a sentire chi la usa comunque in salita non è così rigida come la concept. Boh forse per quello.

golias

28 Marzo 2018
34.964
26.262
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque devo dire . Anche se i dischi frenano meglio e tutto quello che volete .. estetica per me rim rimane troppo bella
Sono d'accordo.. anche perchè i rim ricordano la bdc classica, i dischi la appesantiscono anche nella linea oltre che nel peso.
Ciononostante con i dischi c'è il plus dei cavi totalmente integrati (uno dei motivi che mi ha spinto verso i dischi)

• Mi piace
Reactions: Marciello53

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono d'accordo.. anche perchè i rim ricordano la bdc classica, i dischi la appesantiscono anche nella linea oltre che nel peso.
Ciononostante con i dischi c'è il plus dei cavi totalmente integrati (uno dei motivi che mi ha spinto verso i dischi)
Circa i cavi completamente integrati le mie Trek madone 9 rim son riuscitissime con l'integrazione rispetto tante altre che han cercato di copiarle decisamente con poco successo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.