Le F0 le ho vendute da poco ma la bdc con i rim ancora ce l'ho è la uso.. poco ma ogni tanto un giretto ce lo faccio, e alterno ruote in alu o carbonio con differente risposta di frenata anche cambiando i pattini, freni shimano ultegra ma il paragone con la nuova e i dischi a mio avviso è improponibile nel mio caso.. perchè con i dischi se decido di fermarmi so come farlo e dove mi fermerò con esattezza.. ovvio che se devo solo rallentare la differenza si minimizza, ma il controllo della frenata che restituisce un impianto idraulico -sempre se tutto è okay- è e resta per me imbattibile pur avendo io in casa almeno una decina di pattini diversi e di tutti i tipi.Ho corima e fulcrum o allumino..poi senza polemica io frenate intense non le faccio alme
no le discese che faccio difficilmente lo richiedono..la bici ci ho fatto circa 1000 km
Sia chiaro che non mi interessa di convincere qualcuno sulla bontà dei dischi ne a cambiare mezzo per passare ai dischi, si può fare benissimo senza e continuare con i rim (special modo se qualcuno ha l'occhio rivolto al peso) però trovo cmq strano che qualcuno non sia in grado di trovare/percepire la differenza
Fine divagazione disc.