BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
In che senso?stesso modello stessa misura stessa pesata e 100gr di differenza?;nonzo%

Già.

Il telaio è lo stesso modello nella stessa misura (essendo un cambio in garanzia) ma pesa 100gr in meno.
O meglio, il telaio originale pesava 100gr in più, visto che è il sostituto a rispecchiare i pesi dichiarati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Chris-Deda

Novellino
7 Agosto 2012
15
1
Visita sito
Bici
BMC SLR ONE
Salve, ho acquistato una slr montata sram etap da un mese, e dopo poche uscite ha iniziato a presentare un rumore fortissimo in fase di frenata il freno davanti. Ho sostituito le pasticche anche se nuove, ma il problema persiste. Credo le vibrazioni creino risonanza con la forcella... qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? La mia idea è provare a sostituire il disco... ma con cosa? Grazie
 

Allegati

  • 005C704C-F48F-4385-A890-6938BC6CC6A6.jpeg
    005C704C-F48F-4385-A890-6938BC6CC6A6.jpeg
    236 KB · Visite: 92

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Salve, ho acquistato una slr montata sram etap da un mese, e dopo poche uscite ha iniziato a presentare un rumore fortissimo in fase di frenata il freno davanti. Ho sostituito le pasticche anche se nuove, ma il problema persiste. Credo le vibrazioni creino risonanza con la forcella... qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? La mia idea è provare a sostituire il disco... ma con cosa? Grazie

Io farei una prova invertendo i dischi avanti/dietro per capire se si tratta di un problema di quel disco o del tipo di disco. (che comunque monto anche io ed è molto silenzioso, ma non vuol dire molto)
 

Chris-Deda

Novellino
7 Agosto 2012
15
1
Visita sito
Bici
BMC SLR ONE
Io farei una prova invertendo i dischi avanti/dietro per capire se si tratta di un problema di quel disco o del tipo di disco. (che comunque monto anche io ed è molto silenzioso, ma non vuol dire molto)
Si potrebbe essere una prova che posso fare; il disco lo trovo silenzioso anche io quello posteriore... possibile si sia danneggiato dopo soli 200/250km? Capisco che tutto può succedere
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si potrebbe essere una prova che posso fare; il disco lo trovo silenzioso anche io quello posteriore... possibile si sia danneggiato dopo soli 200/250km? Capisco che tutto può succedere

A me è successo una volta al posteriore: da un giro all'altro si è messo a barrire e non c'è stato più verso di farlo smettere se non cambiandolo con uno nuovo. Però è successo dopo una discesa sotto acqua e nevischio in cui ho frenato molto e raccolto sporco di ogni tipo.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Salve, ho acquistato una slr montata sram etap da un mese, e dopo poche uscite ha iniziato a presentare un rumore fortissimo in fase di frenata il freno davanti. Ho sostituito le pasticche anche se nuove, ma il problema persiste. Credo le vibrazioni creino risonanza con la forcella... qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? La mia idea è provare a sostituire il disco... ma con cosa? Grazie
Hai pulito bene il disco prima di montare le pastiglie nuove?
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
372
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ti consiglio di smontare tutto pulire bene controllare il disco se è dritto o danneggiato e rimontare centrando bene il tutto se lo fa ancora prova come hanno detto di invertire davanti con dietro poi se rimane la vibrazione cambia tutto disco e pastiglie nuove.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti, in seguito ad una caduta per evitare un genio automunito che mi ha tagliato la strada senza freccia mi si è stortato il forcellino del cambio posteriore. Ora la bici è dal meccanico che me lo metterà a posto, mi ha però consigliato di acquistarne un altro nel caso in cui progressivamente il pezzo si storti nuovamente.

Qualcuno sa dove posso trovare il pezzo in questione?

BMC teammachine SLR01 2019 rim brake...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, in seguito ad una caduta per evitare un genio automunito che mi ha tagliato la strada senza freccia mi si è stortato il forcellino del cambio posteriore. Ora la bici è dal meccanico che me lo metterà a posto, mi ha però consigliato di acquistarne un altro nel caso in cui progressivamente il pezzo si storti nuovamente.

Qualcuno sa dove posso trovare il pezzo in questione?

BMC teammachine SLR01 2019 rim brake...
Ne prenderei due..uno da mettere subito al posto di quello che raddrizzerà,che molto probabilmente sarà più soggetto a perdere l’allineamento con una semplice bottarella,ed uno da tenere come scorta che male non fa..
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, in seguito ad una caduta per evitare un genio automunito che mi ha tagliato la strada senza freccia mi si è stortato il forcellino del cambio posteriore. Ora la bici è dal meccanico che me lo metterà a posto, mi ha però consigliato di acquistarne un altro nel caso in cui progressivamente il pezzo si storti nuovamente.

Qualcuno sa dove posso trovare il pezzo in questione?

BMC teammachine SLR01 2019 rim brake...
Prova a vedere se è questo
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84