BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ho trovato quello che dici ma riguarda credo i rulli che si monta o sulla ruota. Ti riferisci a questo tu?
Vedi l'allegato 278962

Se si io avendo un élite direto credo che posso usarla... Correggimi / correggetemi se sbaglio ovviamente.

Per l'altra domanda dei cavi integrati invece?
Si le avvertenze sono quelle da te postate ! Io avevo il rullo elite ma quello dove va attaccata tutta la ruota completa! Se tu hai quello da staccare la ruota dovrebbe andare bene....
Dice che i rulli diretti vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: squier79

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ottimo grazie... Sempre meglio accertarsi prima di fare danni! Ora attendo qualcuno che mi dica dei cavi integrati... Poi magari vi posto una foto anche se la mia non é all'altezza delle vostre bestioline!
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
buongiorno a tutti, ieri ho ritirato una BMC Roadmachine One 2021, montata con ultegra per rientrare nel budget prefissato. il resto è di serie, tranne gli pneumatici che non erano tubeless e mi hanno messo dei giant gavia tubeless sui cerchi di serie che invece sono già tubeless e nastrati per bene di fabbrica. Nulla da dire sulla bici, anzi, molto leggera (devo finire di montare i miei accessori e pedali poi la peso, ieri sera sono tornato tardi dal negozio e non ho fatto in tempo a fare nulla) e scorrevole. Conto di provarla nel weekend meteo permettendo.
Avrei qualche domanda a voi esperti di BMC (è la mia prima, non ho mai potuto permettermele per via dei costi un pò altini!... questa l'ho presa con un ottimo sconto, secondo me per il colore che non è il massimo, ma mi ci abituerò)

- sul sito BMC viene pubblicizzato per questo modello l'integrated cockpit system (ICS)...
Vedi l'allegato 278923

ma a parte che anche sul sito i cavi sono all'esterno, a me ovviamente avendo l'ultegra ci sono altri due cavi, praticamente cosa c'è di integrato? c'è un errore del rivenditore nel montaggio oppure è così proprio?

- è vero che le BMC non sono omologate per l'utilizzo sui rulli? (me l'ha detto ieri sera uno che cazzeggiava nel negozio - non un commesso - e per me sarebbe un macello non poterla usare sui rulli). Ho chiesto al rivenditore e lui dice che non gli risulta assolutamente, ma vorrei un Vs parere.

Grazie a tutti
Per quanto riguarda i cavi integrati con il modello che hai tu non penso tu possa integrare i cavi perché non c’è lo spazio nel tubo forcella.
Sulla mia la centralina del di2 e nel telaio e i cavi dei freni entrano nel tubo forcella..potresti sistemare il tutto tenendoli raccolti con una guainetta come fanno i prof non stanno poi così male secondo me, quando escono hai montate i cavi non li mettono mai in ordine! Prima avevo la tarmac sl4 e ho fatto sistemare tutti cavi accorciandoli e mettendo la guainetta è uscito un lavoro pulito e ordinato
Nella tua hai si lattacco manubrio ics che serve per integrare i cavi, ma non avendo lo spazio nella forcella non puoi secondo me
 
Ultima modifica:

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Per quanto riguarda i cavi integrati con il modello che hai tu non penso tu possa integrare i cavi perché non c’è lo spazio nel tubo forcella.
Sulla mia la centralina del di2 e nel telaio e i cavi dei freni entrano nel tubo forcella..potresti sistemare il tutto tenendoli raccolti con una guainetta come fanno i prof non stanno poi così male secondo me, quando escono hai montate i cavi non li mettono mai in ordine! Prima avevo la tarmac sl4 e ho fatto sistemare tutti cavi accorciandoli e mettendo la guainetta è uscito un lavoro pulito e ordinato
Ok perfetto... Grazie mille. A questo punto mi chiedo perché bmc scriva sulla pagine del mio modello che ha l'attacco con i cavi integrati per tenere tutti i cavi al loro posto ovver celati (é scritto più o meno così)... È una presa in giro
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ok perfetto... Grazie mille. A questo punto mi chiedo perché bmc scriva sulla pagine del mio modello che ha l'attacco con i cavi integrati per tenere tutti i cavi al loro posto ovver celati (é scritto più o meno così)... È una presa in giro
Si in effetti è strana la cosa ......
ma si goditela così e bella lo stesso a sentire il mio meccanico dice che un ulteriore complicazione l’integrazione dei cavi quando vai a fare manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: squier79

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Piuttosto,

sto rivedendo il parco ruote perché ho 2 coppie basso profilo: le DT 1100 mon chasseral in dotazione alla bici e un paio di spacebikes.
Fino a qualche giorno fa ero indeciso su quali tenere e nel dubbio non avevo messo mai in strada le DT. Poi mi sono deciso e le ho messe su.

Risultato: vorrei tenere le DT e vendere le space, acquistando un secondo set con profilo più alto, come consigliava fin dall'inizio @Tabione.

Requisiti:
- no hookless
- profilo idealmente 40-45
- peso ragionevole


Suggerimenti?

p.s.: ho un ottima proposta per delle roval rapide 50/60 nuove (solo copertoncino) che trovo un po' esagerate per la SLR01 ma potrei andarle ad usare anche sull'altra bici (Venge) al posto delle clx64.
ciao. da quello che scrivi vuol dire che ti sei trovato molto bene con le dt, meglio che con le space che, forse, avverti un pò più "morbide".

Detto questo mi sentire di sconsigliarti le rapide, più che altro perché essendo un brand proprietario di specy non lo vedo tanto su altre bici (ovviamente è una mia fisima, la ruota andrà sicuramente benissimo).

Detto questo è difficile consigliarti una ruota, dipende anche molto dal budget. Perché viene facile consigliare LW, tune e roba simile. Le nuove zipp non le cito per via del sistema hookless.
Ci sono anche le nuove bora che sono bellissime ma, se non ricordo male dovresti montare sram
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ciao. da quello che scrivi vuol dire che ti sei trovato molto bene con le dt, meglio che con le space che, forse, avverti un pò più "morbide".

Detto questo mi sentire di sconsigliarti le rapide, più che altro perché essendo un brand proprietario di specy non lo vedo tanto su altre bici (ovviamente è una mia fisima, la ruota andrà sicuramente benissimo).

Detto questo è difficile consigliarti una ruota, dipende anche molto dal budget. Perché viene facile consigliare LW, tune e roba simile. Le nuove zipp non le cito per via del sistema hookless.
Ci sono anche le nuove bora che sono bellissime ma, se non ricordo male dovresti montare sram

Anche a me le rapide non convincono per lo stesso motivo, non le avevo considerate ma sono entrate in ballo perché me le hanno proposte (fra l'altro con un forte sconto, quasi sicuramente perché tolte da una specy prima della consegna). Fra l'altro sarebbero anche abbastanza un doppione delle clx64 che ho sulla Venge.



Riguardo DT vs spacebikes

entrambe montate copertoncino:
- spacecarbon con Veloflex Race 25, camere continental Supersonic
- DT con (non inorridire) Specilized turbo cotton 24, camere revoloop ultra

le sensazioni potrebbero essere viziate dal setup ma non c'è paragone, le DT mi sono piaciute di più dappertutto.
comfort imparagonabile, nonostante sembrino più "solide". Miglior confidenza in discesa e costante sensazione di maggior prontezza.
Poi, come ben sai, di sensazioni si tratta: si va uguale con tutte le ruote basta che girino.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche a me le rapide non convincono per lo stesso motivo, non le avevo considerate ma sono entrate in ballo perché me le hanno proposte (fra l'altro con un forte sconto, quasi sicuramente perché tolte da una specy prima della consegna). Fra l'altro sarebbero anche abbastanza un doppione delle clx64 che ho sulla Venge.



Riguardo DT vs spacebikes

entrambe montate copertoncino:
- spacecarbon con Veloflex Race 25, camere continental Supersonic
- DT con (non inorridire) Specilized turbo cotton 24, camere revoloop ultra

le sensazioni potrebbero essere viziate dal setup ma non c'è paragone, le DT mi sono piaciute di più dappertutto.
comfort imparagonabile, nonostante sembrino più "solide". Miglior confidenza in discesa e costante sensazione di maggior prontezza.
Poi, come ben sai, di sensazioni si tratta: si va uguale con tutte le ruote basta che girino.

concordo su tutto. Le rapide le vado quasi alla stregua delle clx64, anche se preferisco le rapide.

beh, probabilmente si andrà uguale, ma se devo scegliere mi tengo le ruote che mi restituiscono una sensazione nettamente superiore, soprattutto considerando che ti restituiscono un feeling migliore in tutte le situazioni.


Discorso slr colorazione AG2R...partendo dal presupposto che la trovo veramente molto bella e con un montaggio molto ben riuscito però, a quel prezzo, a mio avviso potevano fare una "race replica" pari pari di quella del team, ovvero uguale a come si vede sul sito ma, in più con l'srm. a questo punto, sempre un prezzo altissimo rimaneva ma, almeno, aveva un filo più senso. Bada bene, sempre un prezzo folle rimane ma, senza PM, ancora più folle appare.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and diegop

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Anche a me le rapide non convincono per lo stesso motivo, non le avevo considerate ma sono entrate in ballo perché me le hanno proposte (fra l'altro con un forte sconto, quasi sicuramente perché tolte da una specy prima della consegna). Fra l'altro sarebbero anche abbastanza un doppione delle clx64 che ho sulla Venge.



Riguardo DT vs spacebikes

entrambe montate copertoncino:
- spacecarbon con Veloflex Race 25, camere continental Supersonic
- DT con (non inorridire) Specilized turbo cotton 24, camere revoloop ultra

le sensazioni potrebbero essere viziate dal setup ma non c'è paragone, le DT mi sono piaciute di più dappertutto.
comfort imparagonabile, nonostante sembrino più "solide". Miglior confidenza in discesa e costante sensazione di maggior prontezza.
Poi, come ben sai, di sensazioni si tratta: si va uguale con tutte le ruote basta che girino.
i turbo cotton li trovo strepitosi
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

Giossik

Novellino
27 Aprile 2021
4
1
41
Bergamo
Visita sito
Bici
Bmc
Buongiorno a tutti, ho acquistato una BMC slr01 2020 di seconda mano, purtroppo il freno anteriore dura ace lavora maluccio, vi faccio una domanda...il vostro freno è avvitato direttamente sulla forcella o fra pinza e freno c è qualche spessore??? Grazie
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno a tutti, ho acquistato una BMC slr01 2020 di seconda mano, purtroppo il freno anteriore dura ace lavora maluccio, vi faccio una domanda...il vostro freno è avvitato direttamente sulla forcella o fra pinza e freno c è qualche spessore??? Grazie
Io ho la stessa bici, il freno è avvitato direttamente sulla forcella senza spessore, però io ho i freni dello Sram Red
 

Allegati

  • 0311AEF0-2916-4059-9EC6-05350A17B67C.png
    0311AEF0-2916-4059-9EC6-05350A17B67C.png
    1,6 MB · Visite: 38

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
20210427_163226.jpg

come consigliato dal buon @Andredafunk ho sistemato i cavi un pò meglio, ma soprattutto

20210427_163546.jpg
ho inclinato il manubrio per bene (non era per niente perpendicolare al pavimento) e ora (provato da fermo però) in presa bassa sembra già tutta un'altra cosa (eppure avrò inclinato mezzo cm si e no) e ne ho approfittato per dare un pò di colore... domani arrivano i portaborraccia blu
 
Ultima modifica:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Vedi l'allegato 280005

come consigliato dal buon @Andredafunk ho sistemato i cavi un pò meglio, ma soprattutto

Vedi l'allegato 280006
ho inclinato il manubrio per bene (non era per niente perpendicolare al pavimento) e ora (provato da fermo però) in presa bassa sembra già tutta un'altra cosa (eppure varò inclinato mezzo cm si e no) e ne ho approfittato per dare un pò di colore... domani arrivano i portaborraccia blu
OT. Amante dei gatti ?