BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
623
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La soluzione è semplice, non comprare, ed intendo tutti noi.

Ma, e la "simpatica" proposta della superlega calcistica ne è esempio lampante, i ricchi vogliono sempre di più, e le masse adoranti bovinamente seguono e foraggiano.
infatti, pur volendo e potendo, avendo venduto la bici da privato fine autunno scorso ho soprasseduto e penso che la bici che ho resterà con me, per il nuovo come scritto vedremo.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
A prescindere dal prezzo, che ovviamente ci sarà chi L acquisterà senza nessun problema, è bellissima!

Io a gennaio avevo chiesto per la disponibilità di questa colorazione/allestimento ma non mi avevano dato previsioni quindi presi la One.

A questo prezzo però sarebbe stato comunque un no.

Anche considerando la solita scontistica da venditori di tappeti vuole dire scucire almeno 12k. Almeno 4k più della one.

Ma anche 3k più di un allestimento con la stessa componentistica campagnolo ottenuto assemblando dal telaio. (Quest'ultima opzione per me è un non sense: il colore è il solo motivo d'essere di questo allestimento, tolto quello il resto conta nulla)

Se uno volesse fare una scelta ragionata: kit telaio, ultegra, e ruote assemblate.


P.s.: il trend è quello che c'è stato anche con le auto per cui una berlina media di marchio è arrivata a costare di listino 60/70k, con mille orpelli ma perdendo di vista la sostanza (vedi le BMW con un bel 1.5 3 cilindri, ovvero mezzo motore).
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sommando il prezzo di listino di ogni singolo componente, la differenza tra l’acquisto degli stessi e la bici completa è vicina ai €5000.

Siamo alla follia.

Perfetto, non avevo fatto il conto e stimato in 3K la differenza.

Anche se come ho già detto l'essenza di questo allestimento è il colore, tolto quello a me non rimane più un motivo per preferirla ad un altra versione. (Gruppo + ruote bellissimi, marchio italiano e fascino infinito, ma se la prendi per pedalarci cambia nulla rispetto a sram o shimano).
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Per me questo è il punto di non ritorno. Nemmeno se guadagnassi tanto da potermela permettere spenderei così tanto. Se proprio uno vuole ostentare la sua ricchezza o per lo meno ambire al top, credo che sia il caso di tornare ai telai su misura.
Quando costava 13000€ non la prendevo neanche in considerazione, ora a 15499€ mi spezzo i ginocchi per andare a ordinarla.
Ve lo immaginate l'effetto ora che riaprono i bar?
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buonasera ragazzi .... curiosità ho una bmc roadmachine con le ruote di serie le dt swiss erc 1650 spline da 47... non sono riuscito a trovare info a riguardo sembra che non esistano su google .. volevo sapere il diametro del canale interno ?? Stavo valutando il cambio con le fulcrum 40 speed, ma ho visto anche le bontrager aeolus rls 37 tlr costano anche meno e non sembrano male canale interno 21 (più comode con tubeless da 28)
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Piuttosto,

sto rivedendo il parco ruote perché ho 2 coppie basso profilo: le DT 1100 mon chasseral in dotazione alla bici e un paio di spacebikes.
Fino a qualche giorno fa ero indeciso su quali tenere e nel dubbio non avevo messo mai in strada le DT. Poi mi sono deciso e le ho messe su.

Risultato: vorrei tenere le DT e vendere le space, acquistando un secondo set con profilo più alto, come consigliava fin dall'inizio @Tabione.

Requisiti:
- no hookless
- profilo idealmente 40-45
- peso ragionevole


Suggerimenti?

p.s.: ho un ottima proposta per delle roval rapide 50/60 nuove (solo copertoncino) che trovo un po' esagerate per la SLR01 ma potrei andarle ad usare anche sull'altra bici (Venge) al posto delle clx64.
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
buongiorno a tutti, ieri ho ritirato una BMC Roadmachine One 2021, montata con ultegra per rientrare nel budget prefissato. il resto è di serie, tranne gli pneumatici che non erano tubeless e mi hanno messo dei giant gavia tubeless sui cerchi di serie che invece sono già tubeless e nastrati per bene di fabbrica. Nulla da dire sulla bici, anzi, molto leggera (devo finire di montare i miei accessori e pedali poi la peso, ieri sera sono tornato tardi dal negozio e non ho fatto in tempo a fare nulla) e scorrevole. Conto di provarla nel weekend meteo permettendo.
Avrei qualche domanda a voi esperti di BMC (è la mia prima, non ho mai potuto permettermele per via dei costi un pò altini!... questa l'ho presa con un ottimo sconto, secondo me per il colore che non è il massimo, ma mi ci abituerò)

- sul sito BMC viene pubblicizzato per questo modello l'integrated cockpit system (ICS)...
Schermata 2021-04-23 alle 10.01.05.png

ma a parte che anche sul sito i cavi sono all'esterno, a me ovviamente avendo l'ultegra ci sono altri due cavi, praticamente cosa c'è di integrato? c'è un errore del rivenditore nel montaggio oppure è così proprio?

- è vero che le BMC non sono omologate per l'utilizzo sui rulli? (me l'ha detto ieri sera uno che cazzeggiava nel negozio - non un commesso - e per me sarebbe un macello non poterla usare sui rulli). Ho chiesto al rivenditore e lui dice che non gli risulta assolutamente, ma vorrei un Vs parere.

Grazie a tutti
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
buongiorno a tutti, ieri ho ritirato una BMC Roadmachine One 2021, montata con ultegra per rientrare nel budget prefissato. il resto è di serie, tranne gli pneumatici che non erano tubeless e mi hanno messo dei giant gavia tubeless sui cerchi di serie che invece sono già tubeless e nastrati per bene di fabbrica. Nulla da dire sulla bici, anzi, molto leggera (devo finire di montare i miei accessori e pedali poi la peso, ieri sera sono tornato tardi dal negozio e non ho fatto in tempo a fare nulla) e scorrevole. Conto di provarla nel weekend meteo permettendo.
Avrei qualche domanda a voi esperti di BMC (è la mia prima, non ho mai potuto permettermele per via dei costi un pò altini!... questa l'ho presa con un ottimo sconto, secondo me per il colore che non è il massimo, ma mi ci abituerò)

- sul sito BMC viene pubblicizzato per questo modello l'integrated cockpit system (ICS)...
Vedi l'allegato 278923

ma a parte che anche sul sito i cavi sono all'esterno, a me ovviamente avendo l'ultegra ci sono altri due cavi, praticamente cosa c'è di integrato? c'è un errore del rivenditore nel montaggio oppure è così proprio?

- è vero che le BMC non sono omologate per l'utilizzo sui rulli? (me l'ha detto ieri sera uno che cazzeggiava nel negozio - non un commesso - e per me sarebbe un macello non poterla usare sui rulli). Ho chiesto al rivenditore e lui dice che non gli risulta assolutamente, ma vorrei un Vs parere.

Grazie a tutti
Per quando riguarda i rulli se guardi tra le istruzioni ce proprio un immagine che dice che non vanno usati che potrebbe creare rotture ai forcellini del carro posteriore, e anche vero che penso che tutti facciamo i rulli ;) però questa cosa ha “spaventato” anche me ! Infatti da quando c’è l’ho non li ho più fatti preferendo le uscite anche nei mesi freddi, li ho venduti e ho investito su abbigliamento di qualità invernale.. magari sono stato esagerato io però dato che ho fatto un bel po di sacrifici per prendere la 01 four non me la sono sentita di rischiare (fissa mia ripeto)
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
137
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Per quando riguarda i rulli se guardi tra le istruzioni ce proprio un immagine che dice che non vanno usati che potrebbe creare rotture ai forcellini del carro posteriore, e anche vero che penso che tutti facciamo i rulli ;) però questa cosa ha “spaventato” anche me ! Infatti da quando c’è l’ho non li ho più fatti preferendo le uscite anche nei mesi freddi, li ho venduti e ho investito su abbigliamento di qualità invernale.. magari sono stato esagerato io però dato che ho fatto un bel po di sacrifici per prendere la 01 four non me la sono sentita di rischiare (fissa mia ripeto)
Ho trovato quello che dici ma riguarda credo i rulli che si monta o sulla ruota. Ti riferisci a questo tu?
Screenshot_20210423-130016_Chrome.jpg

Se si io avendo un élite direto credo che posso usarla... Correggimi / correggetemi se sbaglio ovviamente.

Per l'altra domanda dei cavi integrati invece?