BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

tornoindietro72

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Berta2 Bmc SLR01 RIM
Vedi l'allegato 280005

come consigliato dal buon @Andredafunk ho sistemato i cavi un pò meglio, ma soprattutto

Vedi l'allegato 280006
ho inclinato il manubrio per bene (non era per niente perpendicolare al pavimento) e ora (provato da fermo però) in presa bassa sembra già tutta un'altra cosa (eppure avrò inclinato mezzo cm si e no) e ne ho approfittato per dare un pò di colore... domani arrivano i portaborraccia blu
l'inclinazione iniziale non mi sembrava errata, i comandi del gruppi disk con un pochino più ingombranti e quindi in prospettiva possono sembrare alti, adesso dalla foto la parte di gomma nera subito dopo il nastro blue, quello dove bene o male si tiene sempre poggiato il palmo esterno della mano è un pelo più basso del livello piega, quindi sarai un pelo più piegato in avanti.
PS: non gettare il nastro nero BMC in dotazione che è unico ed introvabile, oltre ad essere comodo e durare tanto.
 

squier79

Pignone
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l'inclinazione iniziale non mi sembrava errata, i comandi del gruppi disk con un pochino più ingombranti e quindi in prospettiva possono sembrare alti, adesso dalla foto la parte di gomma nera subito dopo il nastro blue, quello dove bene o male si tiene sempre poggiato il palmo esterno della mano è un pelo più basso del livello piega, quindi sarai un pelo più piegato in avanti.
PS: non gettare il nastro nero BMC in dotazione che è unico ed introvabile, oltre ad essere comodo e durare tanto.
Di primo acchito mi sembra più comoda ora... Proverò ovviamente su strada male che vada torno alla posizione di prima. Il nastro l'ho conservato ovviamente, era nuovo, ma non è BMC, è questo
20210427_202729.jpg
 

tornoindietro72

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Di primo acchito mi sembra più comoda ora... Proverò ovviamente su strada male che vada torno alla posizione di prima. Il nastro l'ho conservato ovviamente, era nuovo, ma non è BMC, è questo
Vedi l'allegato 280038
certamente, il mio è solo un giudizio personale magari per te va bene con questa inclinazione.
per il nastro, se la bici l'hai presa nuova doveva essere montato il suo nastro bmc che viene fornito con la bici stessa in dotazione nella scatola. ti posso garantire che è il nastro originale è veramente ottimo e visto che non si trova in vendita io andrei dova hai preso la bici e gli chiederei di fartelo avere, poi ci fai quel che vuoi, diversamente penso si possa dare al nastro originale un valore di almeno € 30.
 
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diegop

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Se qualcuno vuol fare la pazzia il kit telaio della SLR01 è ordinabile nelle nuove colorazioni, inclusa bianco/rosso ag2r (poi nero/rosso, blu/rosso, nero/nero).
 

squier79

Pignone
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buonasera a tutti! dimenticavo una cosa da chiedere... per chi ha una roadmachine (non so se su altri modelli è lo stesso): ma il sensore di cadenza non lo utilizza nessuno? no perchè non si può mettere, lo spazio tra pedivella e telaio è troppo poco, arriva a filo quasi... non vorrei rinunciarci ma per ora non l'ho montato... avete qualche soluzione? O tutti voi usate il sensore di potenza nella guarnitura che dice anche la cadenza?
 

diegop

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con 4k più che su strada è su un muretto :mrgreen:

mancano solo un gruppo, una coppia di ruote, una sella ed altre quisquiglie

Già, ho volutamente dimenticato solo 2 piccolezze....

Anche se ti "accontenti" arrivi minimo a 7k. (Diciamo Ultegra e ruote assemblate + sella cinese)

Il problema è accontentarsi: meglio un dura Ace. Ruote assemblate...mmmm.... Meglio blasonate...
 

c50hp

Gregario
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Anche a me le rapide non convincono per lo stesso motivo, non le avevo considerate ma sono entrate in ballo perché me le hanno proposte (fra l'altro con un forte sconto, quasi sicuramente perché tolte da una specy prima della consegna). Fra l'altro sarebbero anche abbastanza un doppione delle clx64 che ho sulla Venge.



Riguardo DT vs spacebikes

entrambe montate copertoncino:
- spacecarbon con Veloflex Race 25, camere continental Supersonic
- DT con (non inorridire) Specilized turbo cotton 24, camere revoloop ultra

le sensazioni potrebbero essere viziate dal setup ma non c'è paragone, le DT mi sono piaciute di più dappertutto.
comfort imparagonabile, nonostante sembrino più "solide". Miglior confidenza in discesa e costante sensazione di maggior prontezza.
Poi, come ben sai, di sensazioni si tratta: si va uguale con tutte le ruote basta che girino.
Riguardo la tua precedente richiesta (consiglio su ruote da 40/45), io ho le Mavic SLR45 e mi trovo benissimo. All'inizio ero scettico perché mi parlavano male dei mozzi (scorrevolezza, rotture, ecc.) ma mi son fidato del mio rivenditore, il quale mi aveva detto che hanno cambiato il sistema e sono in tutto e per tutto simili a quelli T. Io posso solo dire che ce le ho da qualche mese e mi sono trovato veramente bene: leggere (1480 grammi reali) e vanno bene su tutti i terreni.
p.s. poi veramente mi chiedo come si possano esprimere pareri sulla scorrevolezza delle ruote, considerate le tante variabili che entrano in campo...ma questo è un altro discorso
 

diegop

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Riguardo la tua precedente richiesta (consiglio su ruote da 40/45), io ho le Mavic SLR45 e mi trovo benissimo. All'inizio ero scettico perché mi parlavano male dei mozzi (scorrevolezza, rotture, ecc.) ma mi son fidato del mio rivenditore, il quale mi aveva detto che hanno cambiato il sistema e sono in tutto e per tutto simili a quelli T. Io posso solo dire che ce le ho da qualche mese e mi sono trovato veramente bene: leggere (1480 grammi reali) e vanno bene su tutti i terreni.
p.s. poi veramente mi chiedo come si possano esprimere pareri sulla scorrevolezza delle ruote, considerate le tante variabili che entrano in campo...ma questo è un altro discorso

Grazie, molto interessanti. Fra l'altro mavic dovrebbe trattarle anche il negozio da cui mi fornisco.

Riguardo la scorrevolezza beh, se son tonde girano.... Diciamo che i parametri principali sono altri!
 

c50hp

Gregario
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Grazie, molto interessanti. Fra l'altro mavic dovrebbe trattarle anche il negozio da cui mi fornisco.

Riguardo la scorrevolezza beh, se son tonde girano.... Diciamo che i parametri principali sono altri!
Peraltro sono a canale chiuso, quindi per un utilizzo tubeless non necessitano di nastro e si risparmia quindi peso, oltre che, volendo, si può rinunciare al liquido....
 

palix

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conca fallata milano
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BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Allora, telaio tg.54 nero e rosso come da catalogo (il mio preferito, soprattutto dopo averlo visto dal vivo); ruote zipp303 tubeless (temporanee perchè in realtà appena pronte saranno per tubolare), gruppo Di2 con misuratore di potenza SRM, pedali speedplay e sella fizik arione...sono curioso
 

diegop

Apprendista Velocista
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Nel frattempo per la mia SLR01 superati i 4000km.

Con l'occasione taglio finale della forcella ma soprattutto cambio del telaio in garanzia in quanto c'era un piccolo difetto di verniciatura sul tubo verticale.

Novità: il nuovo telaio pesa meno del precedente, nell'ordine degli 80-90 grammi. Considerato il taglio della forcella la bici ha perso un etto abbondante. ora tocca a me buttar giù 2 o 3 chili... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx


PXL_20210517_164639829.PORTRAIT-01.jpeg


Sono sempre in cerca di un paio di ruote a profilo medio: mi hanno proposto un paio di DT ARC 1100 Dicut con profilo 50mm che non mi spiacciono ma sono terribilmente care, ci sto pensando su.