Pro stagione 2021

D

Deleted member 2182

Guest
Moscon ma anche Bettiol io li vedo veramente bene per Olimpiade,riguardo Nibali invece non credo sia nelle sue corde anche se fosse in forma,ultima salita e' distante 30km all'arrivo,quindi sara' lotta tra 20 corridori non arrivo solitario,diciamo che la vedo come una Liegi con una Redoute come ultima salita finale ma dove poi mancano 30km.
Io dico che nonno Alejandro se la gioca alla pari con Taddeo se fanno forte le salite.
Se cincischiano in salita, Van Aert.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Anche il connazionale di Taddeo va tra i super favoriti secondo me
Probabilmente arrivano in gruppetto e ci saranno entrambi ma credo che contrariamente a Imola, proverà la fagianata Roglic e resterà Taddeo come ultimo uomo a meno che non ci sia un arrivo leggermente a salire (cosa che non mi risulta).
Ho notato che negli arrivi in cui sono già lanciati Roglic ha una sparata notevole, ma gli manca un po' di esplosività nei primi metri quando c'è la classica melina e si parte più lenti (vedi Liegi 2020, senza lo svarione di Lulù arrivava 4°)
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Vedi l'allegato 286857

Io Nibali lo vedrei bene su un percorso del genere, anche Formolo, Ulissi, Bettiol...
Il percorso è duro duro a quanto dicono.
Nibali è adatto se ritrova la condizione, senò non penso venga portato.
Caruso invece penso che dopo il giro stacchi un po e dubito possa essere pronto per le olimpiadi.
Mentre vedo adatto Ulissi e Bettiol, che hanno dimostrato grandissimi progressi in salita e possono fare molto bene.
Potrerei anche Ciccone se è in forma (non so se dopo la caduta ha avuto problemi) o Formolo.
Ma penso che quello che possa fare meglio è Moscon. Ha già dimostrato nel 2018 ad Innsbruck che su percorsi duri tiene bene e quest'anno al giro ha dimostrato tanto.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il percorso è duro duro a quanto dicono.
Nibali è adatto se ritrova la condizione, senò non penso venga portato.
Caruso invece penso che dopo il giro stacchi un po e dubito possa essere pronto per le olimpiadi.
Mentre vedo adatto Ulissi e Bettiol, che hanno dimostrato grandissimi progressi in salita e possono fare molto bene.
Potrerei anche Ciccone se è in forma (non so se dopo la caduta ha avuto problemi) o Formolo.
Ma penso che quello che possa fare meglio è Moscon. Ha già dimostrato nel 2018 ad Innsbruck che su percorsi duri tiene bene e quest'anno al giro ha dimostrato tanto.
Caruso è l unico sicuro,lo ha annunciato il ct in diretta dopo cronometro del giro
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ora non ho presente il percorso olimpico, ma penso che con Van Aert, VDP ed Alaphilippe abbiano ben poche speranze.
Ottimi corridori, ci mancherebbe, ma da qui a dire che sono dei vincenti....
Due su tre di quelli che hai citato non faranno la prova olimpica, rimane Van Aert che viste le caratteristiche del percorso non saprei se inserire tra i favoriti.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Due su tre di quelli che hai citato non faranno la prova olimpica, rimane Van Aert che viste le caratteristiche drl percorso non saprei se inserire tra i favoriti.
Infatti, le salite sono abbastanza lunghe, non sono strappi di qualche minuto dove i corridori scattanti e potenti vanno bene, sembra tagliato su misura per Valverde.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dove l'avrei detto? Ho scritto "se speriamo di vincere "
Per me con Moscon si, possiamo sperare di vincere se è quello del mondiale di Innsbruck (e anche di Bergen). Non sarebbe il favorito nr.1 ovviamente, ma questo non sempre è un male nelle gare di 1 giorno....tanto più che l'Olimpiade è una gara anomala e che alcuni di quelli potenzialmente favoriti, saranno reduci dal Tour, e non solo a scopo allenamento.
Quest'anno per dire, con Mvdp, Wva e Alaphilippe al via, il Fiandre lo ha vinto un altro, la Sanremo la ha vinta un altro. Due di loro nemmeno saranno al via.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per me con Moscon si, possiamo sperare di vincere se è quello del mondiale di Innsbruck (e anche di Bergen). Non sarebbe il favorito nr.1 ovviamente, ma questo non sempre è un male nelle gare di 1 giorno....tanto più che l'Olimpiade è una gara anomala e che alcuni di quelli potenzialmente favoriti, saranno reduci dal Tour, e non solo a scopo allenamento.
Quest'anno per dire, con Mvdp, Wva e Alaphilippe al via, il Fiandre lo ha vinto un altro, la Sanremo la ha vinta un altro. Due di loro nemmeno saranno al via.
Io non sottovaluterei nemmeno Bettiol, in particolare la versione del giro, sia lui che Moscon sono corridori assai incostanti ma sembra che l’aria della nazionale faccia bene ad entrambi. Cassani questo lo sa bene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non sottovaluterei nemmeno Bettiol, in particolare la versione del giro, sia lui che Moscon sono corridori assai incostanti ma sembra che l’aria della nazionale faccia bene ad entrambi. Cassani questo lo sa bene.
Bettiol mi "piace" meno. Però si, uno che vince un Fiandre, può aspirare a tanto.
Diciamo che in passato siamo partiti ai nastri di partenza di parecchie gare, molto meno attrezzati di stavolta, pur se nemmeno ora partiremmo favoriti.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bettiol mi "piace" meno. Però si, uno che vince un Fiandre, può aspirare a tanto.
Diciamo che in passato siamo partiti ai nastri di partenza di parecchie gare, molto meno attrezzati di stavolta, pur se nemmeno ora partiremmo favoriti.
Occorrerà vedere chi presentano nelle altre nazionali, perchè ci sono solo 5 corridori per nazione (forse sei chi ha il campione in carica), controllare la corsa diventa difficile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.265
100
dove capita
Visita sito
Una piccola considerazione su "rai, commenti, il giro, telecronache generaliste e specializzate e affini" alla luce dei dati:
-Il giro d'Italia ha avuto 11,5 milioni di interazioni sulla propria pagina facebook
-25 milioni di visite uniche sul proprio sito
-2,6 milioni di visualizzazioni la foto postata più vista su instagram, quella di Martinez e Bernal

e ben 13 milioni di views per il video su tiktok dove Bernal limona con la fidanzata

"Egan baci da dio"

"sto' dentifricio de Martinez è na'bbomba"

3142825-64412228-2560-1440.jpg


"A Filì, fidete, er'dentrifricio de Moscon sa de mela cotogna, na'chiavica per limonà"

85fxyTJpgtoCN3P7i3fnDN-1200-80.jpg