Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ma il compleanno di chi era, della mamma o tuo? In entrambi i casi auguri...
P.s. il budino di riso, quando si è pieni, è proprio l'ideale... ultima cosa, la terza foto cos'è, qualche fontana verso S.Miniato al Monte? Non l'ho presente, non ci vado da parecchi anni...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma il compleanno di chi era, della mamma o tuo? In entrambi i casi auguri...
P.s. il budino di riso, quando si è pieni, è proprio l'ideale... ultima cosa, la terza foto cos'è, qualche fontana verso S.Miniato al Monte? Non l'ho presente, non ci vado da parecchi anni...
Compleanno mio, 61, la fontana è sulle rampe dei poggi, dal lungarno verso il piazzale

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.938
11.335
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao fabiopon, farei un giretto in settimana per le 5 terre con partenza da Bonassola fino a La Spezia e ritorno.
Cosa mi consigli per il ritorno, giusto per non ripetere la strada panoramica dell'andata. Qualcuno mi ha suggerito la val di Vara, ma non ho trovato indicazioni. Tieni conto che per ora non mi spaventa il dislivello. Grazie.
Ciao, ti rispondo anch'io essendo "indigeno".
Partendo da Bonassola ci sono varie opzioni :
Parti in direzione La Spezia , * puoi fare le gallerie di collegamento con Levanto e in pratica parti da lì, sali al colle di gritta e al passo Termine, salita di circa 8 km con svariati cambi di pendenze e poi segui la panoramica delle 5 Terre ( via dei santuari) tenendoti il mare sulla dx , qualche saliscendi ma niente di difficoltoso , passato Riomaggiore arriverai ad una lunga galleria passata la quale ti affaccerai sul golfo di Spezia, discesa di 5 km e sei in città. * oppure salire direttamente da Bonassola e scendere a Levanto.
Una volta arrivato in città la via piu breve per rientrare e la salita della Foce e rientro dalla Val di vara , come ti è stato detto segui il fiume fino a Borghetto fai il Bracchetto (salitella leggera) . Sceso dal Bracchetto hai due opzioni:
1 giri a sx e fai la salita delle ferriere fino alla galleria , scendi a Levanto attacchi la salita del Guaitarola per qualche km e riscendi a Bonassola. Ps la salita delle ferriere non sa di niente, niente panorama e pendenza insulsa .
2 tiri dritto e fai il passo del Bracco, arrivi quasi in cima fino alla località baracca , giri a sx e fai 3 km di saliscendi fino alla fontana del ciclista, da li scendi in picchiata fino a Bonassola con un bellissimo panorama.
Se hai bisogno di altro chiedi pure..... buon divertimento

• Mi piace
Reactions: TOL@93

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Ciao, ti rispondo anch'io essendo "indigeno".
Partendo da Bonassola ci sono varie opzioni :
Parti in direzione La Spezia , * puoi fare le gallerie di collegamento con Levanto e in pratica parti da lì, sali al colle di gritta e al passo Termine, salita di circa 8 km con svariati cambi di pendenze e poi segui la panoramica delle 5 Terre ( via dei santuari) tenendoti il mare sulla dx , qualche saliscendi ma niente di difficoltoso , passato Riomaggiore arriverai ad una lunga galleria passata la quale ti affaccerai sul golfo di Spezia, discesa di 5 km e sei in città. * oppure salire direttamente da Bonassola e scendere a Levanto.
Una volta arrivato in città la via piu breve per rientrare e la salita della Foce e rientro dalla Val di vara , come ti è stato detto segui il fiume fino a Borghetto fai il Bracchetto (salitella leggera) . Sceso dal Bracchetto hai due opzioni:
1 giri a sx e fai la salita delle ferriere fino alla galleria , scendi a Levanto attacchi la salita del Guaitarola per qualche km e riscendi a Bonassola. Ps la salita delle ferriere non sa di niente, niente panorama e pendenza insulsa .
2 tiri dritto e fai il passo del Bracco, arrivi quasi in cima fino alla località baracca , giri a sx e fai 3 km di saliscendi fino alla fontana del ciclista, da li scendi in picchiata fino a Bonassola con un bellissimo panorama.
Se hai bisogno di altro chiedi pure..... buon divertimento
Ho visto che dopo il bivio per Riomaggiore, 1 km prima della lunga galleria, c'è una deviazione per Sant'Anna e Piano di Follo, Oppure Biassa, Sarbia, Bottargna. Pensavo di passare da lì, e poi continuare per Calice al Corniglio, Rocchetta e Brugnato.
Se non mi perdo molto, preferirei, cerco sempre di evitare le gallerie.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.938
11.335
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho visto che dopo il bivio per Riomaggiore, 1 km prima della lunga galleria, c'è una deviazione per Sant'Anna e Piano di Follo, Oppure Biassa, Sarbia, Bottargna. Pensavo di passare da lì, e poi continuare per Calice al Corniglio, Rocchetta e Brugnato.
Se non mi perdo molto, preferirei, cerco sempre di evitare le gallerie.
La galleria la devi fare per forza, non ci sono strade alternative, appena uscito dalla galleria se giri a sinistra passi da Biassa.
Se passi da Calice per rientrare a Bonassola fai parecchi km in piu e tanto tanto dislivello .

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
La galleria la devi fare per forza, non ci sono strade alternative, appena uscito dalla galleria se giri a sinistra passi da Biassa.
Se passi da Calice per rientrare a Bonassola fai parecchi km in piu e tanto tanto dislivello .
È vero, allora mi porto delle luci.
Penso di passare da Calice, non ho fretta e ho tutta la giornata a disposizione.
Grazie ancora, spero di ricambiare se vieni in provincia di Torino o Cuneo.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.938
11.335
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Penso di passare da Calice, non ho fretta e ho tutta la giornata a disposizione.
Grazie ancora, spero di ricambiare se vieni in provincia di Torino o Cuneo.
Ok, se passi da Calice per arrivare a Brugnato hanno asfaltato la strada da poco .
Quando sei a Brugnato fermati in pasticceria (da Germano) è tappa fissa per i ciclisti o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.279
14.337
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me in tre tappe, però.

per salire chiacchierando con la donzella di cui sopra ostentando nonchalance, ho sofferto come uno schiavo berbero al remo di una galea romana.
Se hai fatto Oropa e Rosazza, Bielmonte da quella parte lo fai fischiettando ...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri sera cena di compleanno dalla mamma a Firenze con tutto il parentado,limitato a sorella e nipoti, quindi suggerimento a mammà mi raccomando siamo in 7, Luana (la mia compagna) arriva dopo perché la settimana prossima va in scena col nuovo spettacolo e ha le prove.... non stare a fare tante cose che ci si arrangia... arrivo lì che la mamma (Gigi reder) in Fracchia la belva umana non gli avrebbe legato nemmeno le scarpe, tre portate di crostini: fegatini, stracchino e salsiccia, tonno e burro, roast beef, arista, patate al forno e insalata, poi mi fa: che basterà? Faccio due trofie al pesto? La Sara le mangia volentieri... va bene ma fanne poche... arriva con un tegame che la pignatta di fantozzi era un bicchiere, ma quante ne hai messe? Un chilo, dice un etto a testa... siamo in sette.... sono riuscito ad arrivare vivo alla fine è senza pastrocchio bollente, riparto , mi suona il telefono, massi..... hai lasciato il portafoglio...☠️ bene lo passo a riprendere domani!
Quindi unendo l’utile al dilettevole stamani decido di andare in bici, dopo i primi dieci giri di pedale ho un problema, mi rendo conto che non ho cambiato il fegato , magari posto qualcosa nel thread officina “problemi con la sostituzione del fegato” è qualcosa che mi torna in gola mi fa capire che è stata una mossa azzardata... ormai siam qui ... giro turistico, son passato da Firenze e mi è scesa una lacrimuccia per quanto tempo è passato dall’ultima volta che ci son passato, comunque nonostante tutto non ho mancato il ristoro..
Auguronissimi! E complimenti alla mamma...

• Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sei gentilissimo, grazie.:friends:
Se fossi completamente "sano" sarebbe un'occasione ottima, anzi, se non sbaglio, da leccarsi i baffi... ma scassato di ossa e postura, vorrei tener duro sulla scelta di una geometria endurance, mentre questa è/mi sembra... race.
Accettasi ogni tipo di critica....o-o
Questa è solo leggermente meno race:

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.254
26.450
.
Visita sito
Bici
mia
Luce posteriore okay serve sempre.. anteriore anche no per quelle zone, le gallerie sono tutte ben illuminate tanto che ci vedi anche con gli occhiali da sole :-P
Se invece ti getti sul passo del Vestito.. allora ti serve il faro della contraerei :wacko: mille anni che è al buio pesto ed è lunga quasi un km ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: TOL@93

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.793
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi per me è stata una giornata di ordinaria follia. Dopo aver percorso la salita che porta a Pancavallo, ho proseguito sulla strada panoramica che porta in Cansiglio. Avrei dovuto percorrere la strada fino a dove finiva la parte asfaltata e poi ritornare a Piancavallo ma il desiderio di andare in Cansiglio era troppo forte. Ho dovuto percorrere a piedi alcuni tratti di sterrato, nel sottobosco. Percorso circa 5 km di sterrato, parte a piedi e parte in bici. Mi sono divertita molto 20210602_131752.jpg 20210602_131752.jpg 20210602_153718.jpg 20210602_145000.jpg 20210602_143943.jpg 20210602_154634.jpg 20210602_154634.jpg 20210602_141422.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.554
6.670
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Auguroni Massimo vedere Firenze fa sempre bene al cuore, anche se le montagne di della pantanina non sono da meno...oggi ufficio e sole ieri giretto ed un freddo da morire, Sona salita nella solita cima da Giro d'Italia.......2 gradi pioggerellina e mi son dimenticato la giacca a vento ho scollinata modello Willy coyote alla velocità della luce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.