Telaio in Carbonio no brand

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
vi riporto la "furbata" di velobuild, ho ordinato il telaio gravel che via skype mi aveva assicurato essere in stock e quindi spedizione ASAP.
dopo 10 giorni, dice che ha commesso un'errore e non era in stock ma che spediranno prima possibile visto che è già in produzione.
non ho fretta ma comunque..
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
vi riporto la "furbata" di velobuild, ho ordinato il telaio gravel che via skype mi aveva assicurato essere in stock e quindi spedizione ASAP.
dopo 10 giorni, dice che ha commesso un'errore e non era in stock ma che spediranno prima possibile visto che è già in produzione.
non ho fretta ma comunque..
Una domanda che modello e misura hai ordinato? Perchè pure io ne ho ordinato un il GF-001 S

Ho un dubbio, nei ordini leggo spedito, ma non ho ancora ricevuto nessun tracking bho....
ciao
 

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
44
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
E dopo quanto hanno spedito?
Mi hanno fatto passare l'ordine per Vbr 099 dicendo che era disponibile in taglia 56 , dieci giorni dopo ho chiesto se era andato in verniciatura , risposta loro non è disponibile devi ordinare il Vbr 168 , ok dopo 15 gg mi dicono sia in verniciatura e dopo altri 3 spediscono ...risultato arrivato il Vbr 099 senza alcuni pezzi per montare manubrio , ora sto aspettando altra spedizione .
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Mi hanno fatto passare l'ordine per Vbr 099 dicendo che era disponibile in taglia 56 , dieci giorni dopo ho chiesto se era andato in verniciatura , risposta loro non è disponibile devi ordinare il Vbr 168 , ok dopo 15 gg mi dicono sia in verniciatura e dopo altri 3 spediscono ...risultato arrivato il Vbr 099 senza alcuni pezzi per montare manubrio , ora sto aspettando altra spedizione .
Ma a te il tracking ti è arrivato vis email? immediatamente quando hanno spedito, o dopo alcuni gg?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Potrebbe essere, alcuni cinesi fanno così. acquistano la. spedizione poi possono passare diversi giorni prima che la merce venga affidata al corriere fisicamente.
Sono OT ma in realtà questo lo si può fare anche con in Italia, loro giocano un pò sul fatto che possono scaricare la colpa di un tracking non ancora attivo sul corriere, perchè contano sul fatto che non scrivi al corriere cinese e /o non ottieni risposta, mentre in Italia cominceresti a contattare Poste o TNT o chi è finchè non ti rispondono che il tracking non è attivo perchè il ritiro è fissato per il tot giorno
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Sono OT ma in realtà questo lo si può fare anche con in Italia, loro giocano un pò sul fatto che possono scaricare la colpa di un tracking non ancora attivo sul corriere, perchè contano sul fatto che non scrivi al corriere cinese e /o non ottieni risposta, mentre in Italia cominceresti a contattare Poste o TNT o chi è finchè non ti rispondono che il tracking non è attivo perchè il ritiro è fissato per il tot giorno
Si certo vale anche per l'italia. Solo che da noi solitamente parliamo di ore, mentre con la Cina, non è raro trovare anche qualche settimana di differenza. Ti faccio un esempio, un tracking dato il 18 Febbraio, preso in consegna dal corriere il 4 marzo.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ringrazio tutti per le risposte avute. Ho contattato Chris e mi ha inviato numero e relativo link su sito wxy per il tracking.
Partito ieri dal loro magazzino leggo, comincia attesa.... :-)
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Si confermano i casini che fa ultimamente Velobuild. O hanno sbagliato manubrio o hanno sbagliato tappo. Ma più probabilmente hanno cambiato modello di manubrio del vb-r-099 e hanno messo il tappo vecchio.
 

Allegati

  • IMG_20210608_140201.jpg
    IMG_20210608_140201.jpg
    201,6 KB · Visite: 84
  • IMG_20210608_140148.jpg
    IMG_20210608_140148.jpg
    180,7 KB · Visite: 84

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
44
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
Si confermano i casini che fa ultimamente Velobuild. O hanno sbagliato manubrio o hanno sbagliato tappo. Ma più probabilmente hanno cambiato modello di manubrio del vb-r-099 e hanno messo il tappo vecchio.
Si anche a me Chris a chiesto di limare la parte inferiore per fare combaciare il tappo , io aspetto che il loro invio con tanto di spacer con PIN e buchi per gli spessori visto che hanno sbagliato anche quelli .
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si confermano i casini che fa ultimamente Velobuild. O hanno sbagliato manubrio o hanno sbagliato tappo. Ma più probabilmente hanno cambiato modello di manubrio del vb-r-099 e hanno messo il tappo vecchio.
Fai le foto e gliele mandi, quando ti danno conferma del loro errore e ti spediscono il tappo, vai di mola, dremel, levigatrice, raschietto, lima, pala meccanica e spiana la sporgenza, così lo puoi montare.
 
  • Haha
Reactions: Diego_go

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Fai le foto e gliele mandi, quando ti danno conferma del loro errore e ti spediscono il tappo, vai di mola, dremel, levigatrice, raschietto, lima, pala meccanica e spiana la sporgenza, così lo puoi montare.
Altro problema. il cuscinetto superiore della serie sterzo rimane troppo annegato nel telaio. Risultato stringendo si blocca il manubrio serve un cuscinetto più spesso.
 

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
44
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
In più il telaio è rifinito male e anche l'imballo si presentava non molto ben fatto. Io sconsiglio l'acquisto da Velobuild.
Per quanto riguarda verniciatura e imballo io devo dire che sono soddisfatto, non posso dire altrettanto della cura dei dettagli .. basterebbe aumentare leggermente la qualità dei controlli , spacer.. viti ..e tappi manubrio ..piccole cose risolvibili con poco tempo .
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Altro problema. il cuscinetto superiore della serie sterzo rimane troppo annegato nel telaio. Risultato stringendo si blocca il manubrio serve un cuscinetto più spesso.
Nella serie sterzo non erano compresi degli anellini sottili per fare spessore?
Sono quelli che ho cerchiato di verde. Vanno messi sopra la ralla (o l'anello tagliato 3) prima dell'anello "tappo" 4.
Impediscono al tappo di sfregare contro il telaio e quindi di ruotare liberamente con il manubrio.

1623184639807.png