Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma....yogurt greco zero grassi? Come fa a esistere??? Cioè per definizione lo yogurt greco è yogurt colato! È come dire lardo di colonnata zero grassi, dai!
boh, non so, si metteranno a colare lo yogurt magro...
non capisco cosa centri il fatto che sia o meno con grassi...è yogurt a cui viene eliminata buona parte dell'acqua...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
boh, non so, si metteranno a colare lo yogurt magro...
non capisco cosa centri il fatto che sia o meno con grassi...è yogurt a cui viene eliminata buona parte dell'acqua...
Infatti,, la sua caratteristica è quella di essere molto concentrato...se levi la parte grassa immagino perda tutta la sua tipica cremosità e palatabilita, o sbaglio?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
il gusto è un po' più acido, ed è logico sia così, ma la consistenza, e la cremosità, è la medesima...(parlo del fage)
Eh immagino, un po' come tutti i latticini poveri di grassi. Io proprio non li sopportavo, prendevo sempre latticini interi e piuttosto limavo i grassi da qualche altra parte
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Eh immagino, un po' come tutti i latticini poveri di grassi. Io proprio non li sopportavo, prendevo sempre latticini interi e piuttosto limavo i grassi da qualche altra parte
Quello va a gusti, i grassi migliorano il sapore, ovvio, però a me gli yogurt bianchi magri non spiacciono affatto, e tendenzialmente li arricchisco un pochino con dei grassi che mi garbano, come mandorle e nocciole, nella quantità che voglio io... ;-)
In ogni caso se togli i grassi da un alimento e non ci aggiungi zuccheri avrà sempre un risultato meno appetibile al palato, è inevitabile... Uno yogurt greco ricco di grassi è un'altra storia al palato, ma come detto preferisco di routine scegliermi dei grassi migliori.
(PS: se parliamo di palato e basta, ok, ma per quanto mi riguarda vale nei giorni di "festa", dove me ne fotto e me la godo, nel quotidiano preferisco starci un minimo attento, anche se so di commettere ancora parecchi errori... :-)xxxx )
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Però stanno aumentando non poco i prodotti "protein" sugli scaffali e addirittura qualcuno ha solo cambiato il nome dei prodotti lasciando il.resto identico....

Tipo lo yogurt greco della Danon non si chiama più Yougurt credo ma direttamente Hipro e lo fanno sembrare qualcosa di super dietetico col packing aggressivo, poi se guardi gli ingredienti scopri che è normalissimo "yogurt magro colato"

 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tipo lo yogurt greco della Danon non si chiama più Yougurt credo ma direttamente Hipro e lo fanno sembrare qualcosa di super dietetico col packing aggressivo, poi se guardi gli ingredienti scopri che è normalissimo "yogurt magro colato"

Philadelphia prima la versione senza grassi la chiamava "Active" adesso si è trasformata in protein....
Ma è tale e quale a prima
Ma anche altra roba ha fatto più o meno lo stesso percorso
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
semplicemente che il kamut non è altro che il già noto grano khorasan e non è un "cereale diverso" (e pure la CE aveva emesso documenti in cui considerava il kamut come un cereale a parte e non una varietà di grano duro).

Inoltre, cosa che non sapevo, che il kamut ha tracce di glifosato superiori alla norma tali per cui non può essere classificato come BIO.
Infatti quasi tutti i produttori di pasta con kamut hanno modificato l'etichetta ma giocano sul marketing che "il kamut faccia bene".

Onestamente non mi ha mai attratto e non mi piace usarlo in panificazione. Preferisco di gran lunga, tra le semole, l'italica Senatore Cappelli. E tra le farine non di frumento, farro spelta o segale (che sto sperimentando da poco).

La follia del kamut è il suo prezzo...Credo sia uno degli esperimenti di marketing meglio riusciti al mondo
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao, in questo periodo (da fine aprile in poi) ho deciso di controllare meglio, la dieta, visto che ero costantemente attorno ai 72kg (obiettivo 66-67), sono alto 1,78m. Sono sceso di circa 3kg nell'ultimo mese, stamattina ero circa 68,9.

I giorni in cui mi alleno la mia alimentazione tipo prevede:
Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes e due fette di pane integrale.
Pranzo: 150gr di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...)
Spuntino: Due fette di pane integrale con 100 gr di frutta
Cena: Petto di pollo/tacchino (circa 350-400gr), o pesce nelle stesse quantità, con insalata di pomodori (250gr) o verdure grigliate (200 gr), una volta a settimana frittata con 6 uova, 200 gr zucchine, e 100 gr cotto. A questo aggiungo sempre 3 fette di pane integrale e frutta (200-250gr).

Nel weekend mi concedo una volta una carbonara/risotto giusto per spezzare un po' la monotonia

Nei giorni in cui sono a riposo abbasso solo la quota di carbo a pranzo, sostituendo il piatto di pasta con una insalata pomodoro mozzarella e prosciutto con 2-3 fette di pane integrale.

Al momento mi alleno circa 6 volte alla settimana (3 corse e 3 bici), In settimana corsa e bici di max 1h 1h10', nel weekend meteo permettendo (poco quest'anno :mrgreen:) si allunga. Sensazioni di recupero buono, l'unico limite è che mi sento un po ingolfato quando devo spingere in zona FTP-Z5.

Avete qualche consiglio/spunto su come posso migliorare il tutto?
seguendo i vostri consigli e facendo qualche esperimento ho fatto qualche cambiamento

Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes, una fetta di pane integrale e un uovo all'occhio di bue, mettendo una fonte proteica anche a colazione.
Pranzo
: 120gr (al posto di 150) di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con un secondo con 125gr di pomodorini, 80gr di cotto e 50grammi di ricotta. Per finire 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...). Aggiungo così una fonte proteica anche a pranzo.
Spuntino
: Due fette di pane integrale con 100 gr di frutta
Cena: Petto di pollo/tacchino (circa 350-400gr), o pesce nelle stesse quantità, con insalata di pomodori (250gr) o verdure grigliate (200 gr), una volta a settimana frittata con 6 uova, 200 gr zucchine, e 100 gr cotto. A questo aggiungo sempre 3 fette di pane integrale e frutta (200-250gr).

Ho iniziato ora ad allenarmi al mattino (corsa o bici, incredibile quanta gente faccia sport alle 7). Prima di correre o pedalare mangio una barretta della decathlon giusto per non partire a stomaco vuoto.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes, una fetta di pane integrale e un uovo all'occhio di bue, mettendo una fonte proteica anche a colazione.
Pranzo
: 120gr (al posto di 150) di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con un secondo con 125gr di pomodorini, 80gr di cotto e 50grammi di ricotta. Per finire 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...). Aggiungo così una fonte proteica anche a pranzo.
la fonte proteica sia a colazione che pranzo è veramente ridotta, certo meglio di niente, ma è davvero ininfluente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
@Il Trattore rattore Vero. Però dato che nell'ultimo mese sono sceso di 3kg abbondanti, con un deficit medio di circa 600Kcal giornaliero, per il prossimo periodo vorrei diminuire il deficit sulle 400 giornaliere, per questo ho leggermente aumentato l'introito calorico.

@Valdelsa facendo i conti così dovrei essere attorno ai 120 gr di proteine giornalieri (1,7gr/kg). Dici che ha più senso spalmarle meglio nel corso della giornata, magari diminuendo quelle della cena?

@pedalone della bassa l'uovo al mattino era proprio per quello, per bilanciare il carico glicemico della crostata
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
seguendo i vostri consigli e facendo qualche esperimento ho fatto qualche cambiamento

Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes, una fetta di pane integrale e un uovo all'occhio di bue, mettendo una fonte proteica anche a colazione.
Pranzo
: 120gr (al posto di 150) di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con un secondo con 125gr di pomodorini, 80gr di cotto e 50grammi di ricotta. Per finire 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...). Aggiungo così una fonte proteica anche a pranzo.
Spuntino
: Due fette di pane integrale con 100 gr di frutta
Cena: Petto di pollo/tacchino (circa 350-400gr), o pesce nelle stesse quantità, con insalata di pomodori (250gr) o verdure grigliate (200 gr), una volta a settimana frittata con 6 uova, 200 gr zucchine, e 100 gr cotto. A questo aggiungo sempre 3 fette di pane integrale e frutta (200-250gr).

Ho iniziato ora ad allenarmi al mattino (corsa o bici, incredibile quanta gente faccia sport alle 7). Prima di correre o pedalare mangio una barretta della decathlon giusto per non partire a stomaco vuoto.

da completo ignorante sovrappeso, ed onestamente non mi ricordo quanto dovresti/vorresti dimagrire (nel la "motivazione") ma, perché la barretta prima di fare allenamento al mattino?
ok, saranno poche calorie, ma poco + poco, comincia a far tanto
anche perchè, non credo tu faccia chissà che volume al mattino o-o

la ricotta, oltre che proteine, ha anche una bella dose di grassi