Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
50enni battete un colpo che ci chiudono la pagina per inattività!!!
Domenica ho fatto il vax per fortuna tutto a posto....però adesso vado alla media dei 70.....in bici.........in salita......non è per la velocità che non mi cambia la vita ma quanto per i velox che mi stanno uccidendo!!!
Io non so voi... ma quando vedo il limite con annesso autoveox accelero, ma il flash non scatta mai!
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.479
3.516
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
boh in effetti anche io ho letto sempre quello che dici tu jack che il valore ftp ha un ovvio decadimento con l'età ma poco c'entra, i parametri ad influenzarlo son altri. Un 60enne ex atleta pro con allenamento medio avrà sempre un valore differente rispetto a parti età ma con vissuto da amatore...non di donne
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
boh in effetti anche io ho letto sempre quello che dici tu jack che il valore ftp ha un ovvio decadimento con l'età ma poco c'entra, i parametri ad influenzarlo son altri. Un 60enne ex atleta pro con allenamento medio avrà sempre un valore differente rispetto a parti età ma con vissuto da amatore...non di donne
credo che l'unico ragionamento possibile sia, come da link che hai postato, quello statistico
cioè quale siano i w/kg medi per atleti del mio stesso sesso, età e categoria (amatore, principiante, ex pro, ecc)
vedo confermata, sempre dal link, la boa classica dei 3w/kg per noi amatori
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
50enni battete un colpo che ci chiudono la pagina per inattività!!!
Domenica ho fatto il vax per fortuna tutto a posto....però adesso vado alla media dei 70.....in bici.........in salita......non è per la velocità che non mi cambia la vita ma quanto per i velox che mi stanno uccidendo!!!
Io fatto Venerdì, mi hanno detto di "se tutto ok, puoi fare attività normale" Sabato un centone con con quasi 1900 D+, le prime due salite in relax poi non più. :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io fatto Venerdì, mi hanno detto di "se tutto ok, puoi fare attività normale" Sabato un centone con con quasi 1900 D+, le prime due salite in relax poi non più. :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Mi sembra un po' eccessivo... anche se non hai problemi particolari, c'è comunque il sistema immunitario che si sta dando da fare per adeguarsi. Poi magari tu avevi già fatto il covid in modo asintomatico,. e quindi il tuo sistema immunitario si stava bevendo una gazzosa, ma al posto del medico io personalmente avrei consigliato qualche giorno tranquillo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra un po' eccessivo... anche se non hai problemi particolari, c'è comunque il sistema immunitario che si sta dando da fare per adeguarsi. Poi magari tu avevi già fatto il covid in modo asintomatico,. e quindi il tuo sistema immunitario si stava bevendo una gazzosa, ma al posto del medico io personalmente avrei consigliato qualche giorno tranquillo.
Sono della stessa idea ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oops :pork:
Venerdì alle 18 io e mia moglie abbiamo fatto il Johnson: nessuna minima reazione, come non averlo fatto
Sabato mattina 120km e 1000+ da solo e altri 70km e altri 1000+ con la tusa e @bradipus la domenica
Però nessuna ricrescita capelli ;nonzo% e nessun miglioramento nella ricezione 5g
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tranquilli raga...anche io bevo per dimenticare...che cosa non mi ricordo, appunto...quindi funziona...credo...però a volte mi dimentico di bere e sto meglio...bhooo :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.479
3.516
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La spiegazione molo semplice ognuno di noi ha risposte immunitarie diverse in modalità entità etc, risposte pronte e molto robuste tendono a identificare un sistema immunitario attivo e pronto ad aggredire la "stranezza" appena giunta nell'organismo, sistemi più lenti invece denotano che il sistema non è così attivo, solitamente nella seconda dose invece manifestano comportamenti di difesa. Chi invece già nella prima ha avuto reazioni seppur minime presenti nella seconda....na trambata. Questo come casi di specie visti ed analizzati in ospedale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.