Per i pp 12 vanno bene quelle a chiave internaLe ghiere userai quelle che ti vanno meglio.. cambia na cippa se usi una o l'altra.
Okay capito.. domani se riesco ti posto foto
Per i pp 12 vanno bene quelle a chiave internaLe ghiere userai quelle che ti vanno meglio.. cambia na cippa se usi una o l'altra.
Okay capito.. domani se riesco ti posto foto
Infatti, dei galfer centerlock non uso la sua ghiera, ma quella shimano che però costa 10€ è quindi se devo comprare l'adattatore ed anche la ghiera costa troppo.Le ghiere userai quelle che ti vanno meglio.. cambia na cippa se usi una o l'altra.
Okay capito.. domani se riesco ti posto foto
Ecco, probabilmente sulla mia emonda la ghiera tocca sulla forca.
Fai qualche foto che sono curioso.. perchè a me sembra davvero strano.Ecco, probabilmente sulla mia emonda la ghiera tocca sulla forca.
Pensa che, con i mozzi a 6 fori, non posso mettere le viti in titanio perché troppo alte.
O che forcella hanno fatto!!
Secondo me ci stai.. guarda dove arriva la ghiera in corrispettiva dei fori (che con l'attacco diventano pin leggermente meno lunghi rispetto alla larghezza del disco) quindi il bordo ghiera risulta più basso rispetto alle tue viti con testa stondata:Vedi l'allegato 288749
Vedi l'allegato 288750
Il problema c'è solo all'anteriore. Già con le viti in titanio che hanno la testa un po più alta toccavano in quella protuberanza in fondo alla forca.
Beh.. a quelle pendenze e con quel peso.. mi pare il minimo che tu sia arrivato a brunire i/il disco, o eviti quelle pendenze oppure nel mentre ti fermi e fai raffreddare.. oppure passi ai 160 o anche 180 se possibile l'anteriore.. io non lo farei perchè quelle discese se va bene ne fai 2 tutto l'anno.Faccio una discesa nuova, di 2-3 km al 20% e per diversi secondi tengo entrambi i freni tirati, facendo ogni tanto raffreddare. Sento che il disco anteriore inizia a sfregare vicino la pastiglia, mentre il posteriore si è addirittura "brunito" sull'estremità esterna: possibile che sia andato in fade? Monto dischi da 160 mm all'anteriore e da 140 mm al posteriore: freni e pastiglie Campagnolo Record. Per i miei 104 kg è il caso di mantenere questo assetto o cambiare qualcosa? Grazie a chi interverrà.
Se fai spesso discese del genere, io cambierei assolutamente il diametro dischiFaccio una discesa nuova, di 2-3 km al 20% e per diversi secondi tengo entrambi i freni tirati, facendo ogni tanto raffreddare. Sento che il disco anteriore inizia a sfregare vicino la pastiglia, mentre il posteriore si è addirittura "brunito" sull'estremità esterna: possibile che sia andato in fade? Monto dischi da 160 mm all'anteriore e da 140 mm al posteriore: freni e pastiglie Campagnolo Record. Per i miei 104 kg è il caso di mantenere questo assetto o cambiare qualcosa? Grazie a chi interverrà.
Spesso no, è capitato oggi: solitamente vado su discese al 5-6-7%. Riguardo le eventuali "problematiche" riscontrate con l'utilizzo dei dischi, invece?Se fai spesso discese del genere, io cambierei assolutamente il diametro dischi
Appunto, ho 160 all'anteriore e 140 al posteriore. Finora nessun problema su discese normali. Domani faccio controllare pastiglie e dischi, grazie!Beh.. a quelle pendenze e con quel peso.. mi pare il minimo che tu sia arrivato a brunire i/il disco, o eviti quelle pendenze oppure nel mentre ti fermi e fai raffreddare.. oppure passi ai 160 o anche 180 se possibile l'anteriore.. io non lo farei perchè quelle discese se va bene ne fai 2 tutto l'anno.
Mi spiace, ma qui sono il meno adatto ad esprimere pareri tecnici. Sono sicuro che adesso qualcuno risponde alla tua domanda...Spesso no, è capitato oggi: solitamente vado su discese al 5-6-7%. Riguardo le eventuali "problematiche" riscontrate con l'utilizzo dei dischi, invece?
Guarda non credo. Già un altro possessore di emonda lamentava l'impossibilità di montare la ghiera con chiusura esterna ed la mio amico con Madone è stata cambiata la ghiera per lo stesso motivo. Cmq potrei provareSecondo me ci stai.. guarda dove arriva la ghiera in corrispettiva dei fori (che con l'attacco diventano pin leggermente meno lunghi rispetto alla larghezza del disco) quindi il bordo ghiera risulta più basso rispetto alle tue viti con testa stondata:
Vedi l'allegato 288791
Infatti attendo il responso degli altri forumendoli.Mi spiace, ma qui sono il meno adatto ad esprimere pareri tecnici. Sono sicuro che adesso qualcuno risponde alla tua domanda...
Una discesa così mette alla prova gli impianti già con un ciclista di peso medioFaccio una discesa nuova, di 2-3 km al 20% e per diversi secondi tengo entrambi i freni tirati, facendo ogni tanto raffreddare. Sento che il disco anteriore inizia a sfregare vicino la pastiglia, mentre il posteriore si è addirittura "brunito" sull'estremità esterna: possibile che sia andato in fade? Monto dischi da 160 mm all'anteriore e da 140 mm al posteriore: freni e pastiglie Campagnolo Record. Per i miei 104 kg è il caso di mantenere questo assetto o cambiare qualcosa? Grazie a chi interverrà.
Fortuna che non ne faccio sempre di discese così: li ho anche lasciati a colpi, alternando anteriore e posteriore. Domani faccio valutare dal meccanico, sperando di non averci rimesso pastiglie e dischi. Sulla base di cosa affermi che le pastiglie metalliche siano meglio di quelle organiche? Sono curioso di conoscere la tua opinione in merito.Una discesa così mette alla prova gli impianti già con un ciclista di peso medio
Il 140 dietro lo cambierei, poi meglio pastiglie metalliche
Lasciare i freni un po'( anche a colpi) e se è molto lunga fermarsi
CiaoFaccio una discesa nuova, di 2-3 km al 20% e per diversi secondi tengo entrambi i freni tirati, facendo ogni tanto raffreddare. Sento che il disco anteriore inizia a sfregare vicino la pastiglia, mentre il posteriore si è addirittura "brunito" sull'estremità esterna: possibile che sia andato in fade? Monto dischi da 160 mm all'anteriore e da 140 mm al posteriore: freni e pastiglie Campagnolo Record. Per i miei 104 kg è il caso di mantenere questo assetto o cambiare qualcosa? Grazie a chi interverrà.
Le pastiglie metalliche sono quelle più adatte agli utilizzi gravosi perché più dure, soffrono meno il surriscaldamento e rendono meglio da caldeFortuna che non ne faccio sempre di discese così: li ho anche lasciati a colpi, alternando anteriore e posteriore. Domani faccio valutare dal meccanico, sperando di non averci rimesso pastiglie e dischi. Sulla base di cosa affermi che le pastiglie metalliche siano meglio di quelle organiche? Sono curioso di conoscere la tua opinione in merito.