Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
A proposito di quanto ho scritto sopra, interessantissima una dichiarazione di Fausto Pinarello.
Quest'anno Ineos è ancora con i rim perché lo sponsor principale Shimano non era in grado di consegnare i gruppi con i dischi e il salto potrebbe avvenire nel 2022.
In questa vicenda della produzione Shimano top di gamma c'è un mistero.
Si vedono in rete prototipi del nuovo 12v, ma i negozi non ricevono bici né con i nuovi né con i vecchi...
Però i negozi online continuano a proporre i Dura Ace...
Strana cosa...
Scusami: quindi shimano consegna a tutte le altre squadre gruppi completi con sistema a disco, e alla ineos no??

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
La F?
Ma è uscito il listino o hai preso a occhi chiusi?
Tempi di consegna stimati?
Listino uscito e prezzo concordato con permuta della mia F12 disk.
Tempi di consegna ottobre Sram, dicembre Campagnolo, gennaio febbraio Shimano.

Sulla fornitura dei gruppi Shimano a Pinarello, concordo con l'ipotesi di 3Andrea. Comunque quella era la dichiarazione di Fausto Pinarello, poi vai a vedere... In ogni caso, in tutte le presentazioni si vede solo Sram e Campagnolo...

D

Deleted member 2182

Guest
Sarebbe che i concessionari ce l'hanno e gli ordini vengono presi. D'altro canto nulla è più virtuale di un listino...

Stai facendo una supercazzola? :mrgreen:
Si può sapere quanto costa di listino o è un segreto tra te e il tuo negoziante?
Non mi interessa quanto hai concordato TU, ma quanto costa:
-con SRAM
-con Campagnolo
-frameset
se lo sai e ci vuoi illuminare ok, se non lo sai o non lo vuoi dire, pace :-o

• Mi piace
Reactions: harlos and fedegel

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Stai facendo una supercazzola? :mrgreen:
Si può sapere quanto costa di listino o è un segreto tra te e il tuo negoziante?
Non mi interessa quanto hai concordato TU, ma quanto costa:
-con SRAM
-con Campagnolo
-frameset
se lo sai e ci vuoi illuminare ok, se non lo sai o non lo vuoi dire, pace :-o
Intanto per favore diamoci una calmata...
I prezzi di Baldonibike non sono comunque quelli 'di listino', ovviamente, ma hanno già una certa percentuale di sconto.
E parlano, per esempio, di Sram e Dura Ace e Super Record, con varie combinazioni di ruote, ma improbabilmente con lo stesso prezzo con tutte le montature (a parte il fatto che Shimano in questo momento è un mistero). Parlare di listino, con tutte le possibili variabili (che non sono peraltro negoziabili, almeno per le prime uscite) è una cosa abbastanza virtuale che in una trattativa reale (di quelle che si chiudono con bonifico e ordine) significano poco o niente.
Sono alla quinta Dogma e mai una volta che sia entrato nel discorso il 'prezzo di listino' e parlo di venditore tra i più importanti di Italia.
Onestamente non mi è interessato sapere quanto costa di listino, perché l'unica cosa che a me è interessato è sapere quanto ho dovuto aggiungere alla permuta della F12. Quando c'è di mezzo un usato capire quanto ti viene fatto di sconto sul listino e quanto ti viene valutato l'usato mette tutto sotto il principio di indeterminazione di Heisenberg. A questo punto, se proprio ti interessa , posso dedurre che a partire da una ragionevole valutazione dell'usato e calcolando un ragionevole sconto sul nuovo (che con un usato da permutare può essere limitato) il prezzo "di listino" della mia (F disk con Super Record EPS e ruote Shamal che lascerò sulla F12 per tenermi le mie Bora WTO) dovrebbe essere tra i 13.800 e i 14.000. Cifra che ovviamente significa nulla e che solo un imbecille sarebbe pronto a pagare. Basta vedere cosa stanno proponendo i pochi che mettono una quotazione su Internet, per capire quanto poco sia utile il 'prezzo di listino'. Il vero punto è che la richiesta è già fortissima, tanto che il mio, tra i primissimi ordini, va a dicembre con il Super record e andrebbe a ottobre con lo Sram. Ovviamente se si troverà già qualcosa che risponda alle proprie necessità di misura, colore, montatura, i tempi possono accorciarsi...

P.S quando ho scritto "listino uscito", intendevo che i concessionari lo hanno ricevuto e, su quella base, fanno il prezzo, caso per caso, situazione per situazione...

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
il prezzo "di listino" della mia (F disk con Super Record EPS e ruote Shamal che lascerò sulla F12 per tenermi le mie Bora WTO) dovrebbe essere tra i 13.800 e i 14.000.
Chiedevo semplicemente questo, senza tanti giri di parole.
Che poi non venga applicato lo sa chiunque abbia mai acquistato una bici nuova.
Grazie

• Mi piace
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Grazie mille, trovati :-o
Quelli sono prezzi già parzialmente scontati e non 'di listino' e non L'ultimo listino che vidi pubblicato era quello della F12 che uscì allo scoperto un po' dopo la presentazione e che era lontani da quelli proposti dai venditori su Internet (che non sono quelli finali di una trattativa).. Le componenti che definiscono il prezzo sono tante, dalla disponibilità in negozio, alla permuta dell'usato, all'accontentarsi di colori e componenti già montati...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiedevo semplicemente questo, senza tanti giri di parole.
Che poi non venga applicato lo sa chiunque abbia mai acquistato una bici nuova.
Grazie
beh ma quelli sono comunque i prezzi,poi ovvio che i 1000-1500 euro il venditore riesce pure a tirarteli via,poi dipende tanto anche se dai dentro usato o meno.
Comunque dipende veramente tanto anche dal venditore,come per le auto lo sconto molte volte fa' la differenza

D

Deleted member 2182

Guest
beh ma quelli sono comunque i prezzi,poi ovvio che i 1000-1500 euro il venditore riesce pure a tirarteli via,poi dipende tanto anche se dai dentro usato o meno.
Comunque dipende veramente tanto anche dal venditore,come per le auto lo sconto molte volte fa' la differenza

Forse sono io che non mi spiego bene.
A me interessa sapere il prezzo di listino, che poi il rivenditore faccia il 5-10-15-20% non mi interessa.
Se il tuo negoziante ti dice ok, ti faccio 12999, è un ottimo prezzo....come fai a valutare se è un ottimo prezzo se non sai il listino?
Tutto qui.

• Mi piace
Reactions: sevjan

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me interessa sapere il prezzo di listino, che poi il rivenditore faccia il 5-10-15-20% non mi interessa.
Se il tuo negoziante ti dice ok, ti faccio 12999, è un ottimo prezzo....come fai a valutare se è un ottimo prezzo se non sai il listino?
Tutto qui.
ok,anche se io il prezzo listino per ogni cosa lo prendo sempre con le pinze

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tutto qui.

quanto costa?
14.000 euro

eppure è semplice :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno a tutti. Mi stanno proponendo un telaio F12 rim in taglia 53. Sono alto 175 cm , cavallo 82 cm. Attualmente pedalo su una Merida Scultura con orizzontale da 53 cm e attacco da 120 mm. Reach 37,5 e Stack 54,2 cm.Il tubo sterzo della Merida è 140 mm e monto 3 cm di spessori sotto l'attacco. Il telaio in taglia 53 è giusto?
Grazie per l'aiuto

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
quanto costa?
14.000 euro

eppure è semplice :mrgreen:
Se ti basta così è semplice...
Ma quando metti realmente mano al portafogli, secondo me, ripeto, secondo me, dice poco...
Nei ristoranti napoletani spesso c'é una di quelle simpatiche mattonelle con scritto: 'Se mi chiedi lo sconto, dammi almeno il tempo di alzare i prezzi...' Sembra banale ma non lo é.
Ci sono culture (in genere mediterranee) in cui lo sconto è obbligatorio e tutto si riduce a un gioco già scritto prima di iniziarlo.
Quando hai un po' di esperienza maturata in un campo merceologico (orrenda parola nel caso di biciclette) devi essere in grado di sapere se il prezzo proposto (quello finale per cui fai il bonifico vale o meno la candela: il che non è necessariamente il giusto prezzo per l'oggetto in sè, ma raccoglie parametri che uno può accettare o meno - nessuno ti obbliga - come il ritiro di un usato della cui vendita non ti vuoi occupare, il prestigio, il desiderio, l'esclusività, il palmares etc) è quello che sei disposto a pagare.
Poi se ti basta sapere da che base stai partendo nella trattativa, va bene anche così, ma a me, ripeto, a me, sembra una gran perdita di tempo, anche perché a certi livelli, i prezzi tendono a equivalersi a prescindere dalla marca...