Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
In quale colore prendereste la Dogma F? Sono in tempo fino a domani per la scelta…
io lo prenderei blu notte con scritta bianca e nastro manubrio bianco...se si deve fare si deve fare come si deve...che la gente che ti guarda deve sbavare tanto che poi il manto stradale diventa impraticabile e devi per forza montare le gomme rain....
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
Per i raggi UV esistono apposite vernici e per quanto riguarda in generale la durata della fibra di carbonio esistono aerei con strutture di carbonio che volano da oltre quaranta anni , quindi una bici può durare più di quattro o cinque anni.
Per il fattore durata non ci sono problemi , posseggo un telaio cinese di 16 anni e non ho mai avuto problemi.
Anche se ora lo vorrei sostituire con un prince
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
a mio avviso e' difficile che replichino sulla prince le innovazioni della "F".........tra l'altro sarebbe anche controproducente dal punto di vista commerciale

perlomeno , io non lo farei ..........certo vedere in 3 anni tutti questi cambiamenti sui modelli a catalogo , a me non ha fatto piacere , non credo che ricomprerò una Pinarello ( ma questa e' una mia paranoia )
la serie F è la creatrice dei modelli di gamma inferiore,ad ogni upgrade viene presentato il modello inferiore in gamma con un carbonio meno nobile,tutto qui,la Prince è un F12 con carbonio meno nobile
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Dipende da quali modelli di Dogma hai avuto... Se hai avuto già bici della serie F , la differenza non dovrebbe essere enorme. Certo il carbonio e' un po'meno pregiato ed il peso ne risente, ma la forcella e' più o meno quella e se ci aggiungi il talon con ruote secche con perni passanti dovresti avere un anteriore molto stabile.
la mia x light con Alchemist ultra race da 46 oltre 80 all ora dal Valparola no problem anche con vento,piantata a terra
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Da Cicli Stefanelli hanno già la F.

214828468_198292655639450_5419283283318812412_n.jpg
 
  • Love
Reactions: dani83 and Ste76

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Da Cicli Stefanelli hanno già la F.

214828468_198292655639450_5419283283318812412_n.jpg
Tanta roba.. ma tanta tanta! Anche se generalmente non amo questo tono di grigio come colore
Peccato solo il reggisella che non è a filo con il tubo sella. Quello scarto di 1cm un po' mi stona.
Mi piacerebbe vederla anche con un paio di ruote con profilo un pochino più alto anche se con queste fa una gran figura
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Quello che scrivete mi fa sperare... Io la ho ordinata il giorno della presentazione ufficiale (rosso(nera, così non ho problemi di 'O' :-)xxxx), e da un concessionario top di Pinarello che fa grandi numeri, e in quel momento i tempi che mi davano erano settembre per lo SRAM, dicembre per il Campagnolo e gennaio/febbraio (con molti dubbi) per Shimano.
Se le cose stanno come dite, posso sperare in una anticipazione... Il problema non sono comunque i telai ma la montatura, tanto è vero che a quel momento Pinarello non garantiva la fornitura dell'ordine con la rispondenza esatta di alcuni dati del gruppo (per esempio, lunghezza di pedivella e rapporti). La montatura di Stefanelli e il colore platinum farebbe pensare proprio a un completamento con componenti già in casa su uno dei primi modelli della presentazione o delle prove stampa. Semplice opinione personale, però...

P.S.: a riguardare bene, infatti, il gruppo è lo Shimano R9170 11v , per di più un po' rimaneggiato (sia pure con qualche componente ipercostoso). Corona e pedivella, dischi, pulegge... Torno a immaginare una raschiatura, pur nobilissima, di magazzino. Onestamente portarsi, al prezzo facilmente immaginabile, a casa un 11v lascia perplessi... Non che l'R9170 non sia un grande gruppo (ce l'ho felicemente sulla F12), ma arrivati a questo punto di spesa, montare un gruppo con i giorni contati mi pare una scelta discutibile...
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.371
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le corone le trovo orribili però
condivido pienamente. ho visto questa foto qualche gg fa ed ho pensato subito la stessa cosa....montaggio super ma corone inguardabile, tutta la vita meglio una carbon ti.

la penso uguale anche su un tuo commento successivo in merito al colore..di per se non è male, anzi (l'ho visto dal vivo a Corvara) ma stona la "O" tra grigio e nero
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Quello che scrivete mi fa sperare... Io la ho ordinata il giorno della presentazione ufficiale (rosso(nera, così non ho problemi di 'O' :-)xxxx), e da un concessionario top di Pinarello che fa grandi numeri, e in quel momento i tempi che mi davano erano settembre per lo SRAM, dicembre per il Campagnolo e gennaio/febbraio (con molti dubbi) per Shimano.
Se le cose stanno come dite, posso sperare in una anticipazione... Il problema non sono comunque i telai ma la montatura, tanto è vero che a quel momento Pinarello non garantiva la fornitura dell'ordine con la rispondenza esatta di alcuni dati del gruppo (per esempio, lunghezza di pedivella e rapporti). La montatura di Stefanelli e il colore platinum farebbe pensare proprio a un completamento con componenti già in casa su uno dei primi modelli della presentazione o delle prove stampa. Semplice opinione personale, però...

P.S.: a riguardare bene, infatti, il gruppo è lo Shimano R9170 11v , per di più un po' rimaneggiato (sia pure con qualche componente ipercostoso). Corona e pedivella, dischi, pulegge... Torno a immaginare una raschiatura, pur nobilissima, di magazzino. Onestamente portarsi, al prezzo facilmente immaginabile, a casa un 11v lascia perplessi... Non che l'R9170 non sia un grande gruppo (ce l'ho felicemente sulla F12), ma arrivati a questo punto di spesa, montare un gruppo con i giorni contati mi pare una scelta discutibile...
Io la monto Ultegra Di2 già di mia proprietà, poi appena trovo un gruppo (non trovo nulla top di gamma, salvo qualche campagnolo a prezzi da strozzini) faccio l'upgrade...