Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.641
11.823
Nordest
Visita sito
Bici
2
Poi se ti basta sapere da che base stai partendo nella trattativa, va bene anche così, ma a me, ripeto, a me, sembra una gran perdita di tempo, anche perché a certi livelli, i prezzi tendono a equivalersi a prescindere dalla marca...
Ho capito cosa vuoi dire ma non ne trovo il senso.
Se vado sempre dallo stesso rivenditore e su un marchio (prendiamo ad esempio Pinarello) dice che mi può fare al massimo chessò il 5% di sconto, magari la compro lo stesso, ma avendogli garantito un acquisto per me "svantaggioso" ho margine di trattaiva su altro, ad esempio la manutenzione o altri acquisti.
Se mi fa il 20% o più sono io stesso a ringraziarlo e se mi fa attendere un intervento meccanico un giorno in più chiudo un occhio.
Che poi lo sconto molto spesso non dipenda completamente dal rivenditore ma da che numeri fa con quel marchio, resta un problema suo, io sono cliente e voglio sapere da dove parte il prezzo, e per una bici di alta gamma non funziona come in un negozio di abbigliamento dove alzano i prezzi prima di scontarli.
Voglio una Specialized? Vedo quanto propone il marchio, vedo cosa mi chiede il negozio e in base a questi dati decido, non ci vedo nulla di strano.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se ti basta così è semplice...
Ma quando metti realmente mano al portafogli, secondo me, ripeto, secondo me, dice poco...
Nei ristoranti napoletani spesso c'é una di quelle simpatiche mattonelle con scritto: 'Se mi chiedi lo sconto, dammi almeno il tempo di alzare i prezzi...' Sembra banale ma non lo é.
Ci sono culture (in genere mediterranee) in cui lo sconto è obbligatorio e tutto si riduce a un gioco già scritto prima di iniziarlo.
Quando hai un po' di esperienza maturata in un campo merceologico (orrenda parola nel caso di biciclette) devi essere in grado di sapere se il prezzo proposto (quello finale per cui fai il bonifico vale o meno la candela: il che non è necessariamente il giusto prezzo per l'oggetto in sè, ma raccoglie parametri che uno può accettare o meno - nessuno ti obbliga - come il ritiro di un usato della cui vendita non ti vuoi occupare, il prestigio, il desiderio, l'esclusività, il palmares etc) è quello che sei disposto a pagare.
Poi se ti basta sapere da che base stai partendo nella trattativa, va bene anche così, ma a me, ripeto, a me, sembra una gran perdita di tempo, anche perché a certi livelli, i prezzi tendono a equivalersi a prescindere dalla marca...

è semplice perchè mi sembra ti avesse chiesto quanto costa e non quanto l'hai pagata

le tue valutazioni, che ci stanno, sono sul prezzo che hai pagato tu
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti. Mi stanno proponendo un telaio F12 rim in taglia 53. Sono alto 175 cm , cavallo 82 cm. Attualmente pedalo su una Merida Scultura con orizzontale da 53 cm e attacco da 120 mm. Reach 37,5 e Stack 54,2 cm.Il tubo sterzo della Merida è 140 mm e monto 3 cm di spessori sotto l'attacco. Il telaio in taglia 53 è giusto?
Grazie per l'aiuto
ciao con le misure non posso aiutarti però ti consiglio vivamente di prendere questa stupenda bici che a breve diventerà un istant classic, al venditore fai presente che è uscito il modello nuovo che rende per forza di cose la f12 obsoleta e che la rim nessuno la vuole piu', insomma fagli capire che quà nessuno è fesso e che deve farti un forte sconto altrimenti non la venderà a nessuno sano di mente...vai, colpisci e facci sapere!
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Buongiorno a tutti. Mi stanno proponendo un telaio F12 rim in taglia 53. Sono alto 175 cm , cavallo 82 cm. Attualmente pedalo su una Merida Scultura con orizzontale da 53 cm e attacco da 120 mm. Reach 37,5 e Stack 54,2 cm.Il tubo sterzo della Merida è 140 mm e monto 3 cm di spessori sotto l'attacco. Il telaio in taglia 53 è giusto?
Grazie per l'aiuto
Io ho le tue stesse misure e pedalo su una F10 taglia 53 e attacco da 110 mm

Visto che la Merida ha circa 10 mm di reach in meno, anche tu probabilmente avrai bisogno di un attacco da 110 mm
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Molto bella la f8, pinarello fa capolavori di arte moderna non biciclette, prezzo inaccessibile purtroppo per me, sono contento per chi se la potrà permettere.
Postate le foto quando vi arriva, ho visto diversi video ma sal vivo deve essere fantastica!!
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti del marchio, mi è stato proposto dal mio negoziante un telaio pinarello prince disk 2021, qualche possessore può dirmi prego e difetti di questo telaio? Premetto che al momento possiedo una Trek emonda slr 2020 sempre disk, la differenza che mi è stata chiesta è di 1700€ con manubrio most talon ultra.
Grazie
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti del marchio, mi è stato proposto dal mio negoziante un telaio pinarello prince disk 2021, qualche possessore può dirmi prego e difetti di questo telaio? Premetto che al momento possiedo una Trek emonda slr 2020 sempre disk, la differenza che mi è stata chiesta è di 1700€ con manubrio most talon ultra.
Grazie

L'Emonda Slr è uno dei telai più leggeri in circolazione, le Pinarello sono notoriamente dei ferri da stiro.
Se per te il peso è un dato sensibile verifica sulla bilancia la differenza, che potrebbe essere mostruosa...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi esperti del marchio, mi è stato proposto dal mio negoziante un telaio pinarello prince disk 2021, qualche possessore può dirmi prego e difetti di questo telaio? Premetto che al momento possiedo una Trek emonda slr 2020 sempre disk, la differenza che mi è stata chiesta è di 1700€ con manubrio most talon ultra.
Grazie
Altro comportamento sulla strada rispetto alla Trek.......magari su salite lunghe il peso si farà sentire ma sul misto e' un gioiello ......la Prince intendo......guidabilita' mostruosa , in discesa e' una moto

se sei un maniaco del peso , cerca altrove
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Altro comportamento sulla strada rispetto alla Trek.......magari su salite lunghe il peso si farà sentire ma sul misto e' un gioiello ......la Prince intendo......guidabilita' mostruosa , in discesa e' una moto

se sei un maniaco del peso , cerca altrove

La Emonda, che ho reputato bici pessima per la scarsissima rigidità (soprattutto le prime versioni RIM), in discesa è la bici più stabile mai usata in 30 anni, molto meglio di varie Dogma avute.

E' anche molto comoda, sia in versione H1 che H2, come peraltro erano comode le Dogma, grazie a stack generosi.

La Prince non l'ho mai provata, non ho elementi di paragone diretti.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La Emonda, che ho reputato bici pessima per la scarsissima rigidità (soprattutto le prime versioni RIM), in discesa è la bici più stabile mai usata in 30 anni, molto meglio di varie Dogma avute.

E' anche molto comoda, sia in versione H1 che H2, come peraltro erano comode le Dogma, grazie a stack generosi.

La Prince non l'ho mai provata, non ho elementi di paragone diretti.
Dipende da quali modelli di Dogma hai avuto... Se hai avuto già bici della serie F , la differenza non dovrebbe essere enorme. Certo il carbonio e' un po'meno pregiato ed il peso ne risente, ma la forcella e' più o meno quella e se ci aggiungi il talon con ruote secche con perni passanti dovresti avere un anteriore molto stabile.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
361
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Se ricordo bene la Prince 2021 disc Ultegra pesa 8,4kg, la Emonda sl6 disc Ultegra pesa 8,2kg, uno è un telaio polivalente, l'altro indicato per la salita.
Per un amatore, non penso che 200 gr compromettano chissà cosa mentre si "arrampica".

Secondo me, una bici da salita pesantina, è un controsenso, quindi, visto i pesi simili, andrei su quella polivalente, questo in teoria, in pratica, prenderei quella che ti piace di più.

Ps la Emonda slr non so quanto pesa in meno a parità di montaggio.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
L'Emonda Slr è uno dei telai più leggeri in circolazione, le Pinarello sono notoriamente dei ferri da stiro.
Se per te il peso è un dato sensibile verifica sulla bilancia la differenza, che potrebbe essere mostruosa...
Aspetta però...il suo telaio è quello che ha il tubo freno anteriore attaccato con una fascetta da elettricista alla forcella....che neanche se me lo regalano...a questo punto Prince è un'astronave!!
 
  • Haha
Reactions: PKMic

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Ciao a tutti ... pedalo su una Trek emonda Rim, non convinto anzi contrario ai dischi per rinnovare il solo telaio sto facendo una ricognizione per un telaio F12 rim Pinarello mai avuto in vita mia. Misura 47 o 50 . C'è qualcuno qui che vende il solo telaio ? Eventualmente prenderlo Nuovo dove prenderlo a prezzo più competitivo ? Conto molto sul fatto che RIM oramai solo pochi testardi come me lo prenderebbe NUOVO . :-)
Grazie a quanti risponderanno :-)
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ragazzi, se riesco piazzare il mio telaio f10 bob del 2018 volevo prendere la f12 sempre rim in colorazione borealis, è un colore spettacolare, vista dal vivo, vediamo se riesco a piazzarlo.