Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Quando vedo i professionisti togliersi e mettere la mantellina in discese folli in curva, o in pianura sostituire una scarpa passata dall'ammiraglia divento verde di invidia... mia moglie mi cazzia dicendo che devo smettere di fare confronti assurdi...:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.563
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Senza mani solo in rettilineo, in salita mai..... Oggi giretto piatto Barge, Cantogno, Villafranca e Vigone, rientro via Zacchea (guado tutto bello asfaltato) Cavour e Bagnolo da via Barrata e ultimo pezzo la ciclabile che conduce a Barge..... solo 53,29 km ma sono soddisfatto della media, non la metto sennò ridereste, ma io sono :oold: ma sono contento, la gamba migliora !

Ultima modifica:

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.021
14.420
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quando vedo i professionisti togliersi e mettere la mantellina in discese folli in curva, o in pianura sostituire una scarpa passata dall'ammiraglia divento verde di invidia... mia moglie mi cazzia dicendo che devo smettere di fare confronti assurdi...:mrgreen:
Le mogli sono la bocca della verità.
Le mani sul manubrio sono essenziali come la sella, non riuscirei ad andare senza :))):

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.359
14.508
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
concordo e non concordo allo stesso tempo
spero di spiegarmi
concordo sul fatto che fare confronti con i pro sia assurdo
allo stesso tempo non concordo sul fatto di non provare ad acquisire un po' di equilibrismo\abilità con esercizi in bici perchè, per esperienza personale, sono quelli che poi ti salvano nei momenti critici: e staccare le mani è indubbiamente un esercizio utile, non al solo fine di "andare senza mani" o togliersi la mantellina
poi predico bene e razzolo male perchè, ad esempio, io col problema alla spalla sx ho problemi a girare stretto e a scendere staccando il piede sx: dovrei fare qualche esercizio in tal senso (slalom, stacco\attacco ecc) ma rimangono buoni propositi

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
poi magari tua moglie ricorda la barzelletta.... "guarda mamma, senza mani...... guarda mamma, senza denti!"

se uno non si sente sicuro, basta non farlo. Oltretutto fermarsi per bere è un'ottima scusa per riprendere fiato quando non ce la fai più... (parlo per me)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Pedalata sabato, pedalata domenica, pedalata martedì... mi sembra di essere tornato ai bei tempi in cui chiudevo le classifiche delle principali mediofondo toscane (avrebbero potuto darmi il cartello "fine gara ciclistica").:mrgreen:

... peccato che in tre uscite ho fatto gli stessi km che voi fate in una sola... :cry:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.308
26.489
.
Visita sito
Bici
mia
concordo sul fatto che fare confronti con i pro sia assurdo
Io esco (uscivo) con un ex pro compagno del grande Marco.. per tanto che vuoi fare confronti anche dopo anni che hanno appeso la bici al chiodo (parlando professionalmente) non c'è mai storia.. fanno e faranno sempre parte di un altro pianeta.
Il trucco è.. mettersi in sella fin dalla giovanissima età dove sviluppano doti che poi mai più dimenticano.. come appunto una volta imparato ad andare in bici ;-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quindi:

Con una di queste e una da 600.. viaggi come un cammello :-P
Ma bisogna pur avere un pretesto per fermarsi...
Preferirei una "dama"da 2 litri ma non di vetro, però. .. ma signore, si rende conto di che str...ate va dicendo? (Pozzetto)

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pedalata sabato, pedalata domenica, pedalata martedì... mi sembra di essere tornato ai bei tempi in cui chiudevo le classifiche delle principali mediofondo toscane (avrebbero potuto darmi il cartello "fine gara ciclistica").:mrgreen:

... peccato che in tre uscite ho fatto gli stessi km che voi fate in una sola... :cry:
Sempre meglio di me, sono praticamente fermo

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io esco (uscivo) con un ex pro compagno del grande Marco.. per tanto che vuoi fare confronti anche dopo anni che hanno appeso la bici al chiodo (parlando professionalmente) non c'è mai storia.. fanno e faranno sempre parte di un altro pianeta.
Il trucco è.. mettersi in sella fin dalla giovanissima età dove sviluppano doti che poi mai più dimenticano.. come appunto una volta imparato ad andare in bici ;-)
Si, sono d'accordo: in alcune cicloturistiche ho avuto occasione di pedalare con un ex pro delle mie parti che aveva ripreso l'attività amatoriale dopo molti anni di inattività (correva con Moser...): dieci anni più di me, all'inizio andava piano per stare col gruppo... ad un certo punto si alzava sui pedali, lentamente, senza scatti... e in poche, fluide pedalate spariva. Nessuna sensazione di sforzo o di impegno: hai presente quando viaggi in autostrada a 140 con la tua familiare e, improvvisamente, una Aston Martin ti veleggia accanto ai 170, silenziosa e un po' annoiata? Uguale (grrrr!!)
Insomma: un'altro motore, ma anche un'altra guida.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.308
26.489
.
Visita sito
Bici
mia
Si, sono d'accordo: in alcune cicloturistiche ho avuto occasione di pedalare con un ex pro delle mie parti che aveva ripreso l'attività amatoriale dopo molti anni di inattività (correva con Moser...): dieci anni più di me, all'inizio andava piano per stare col gruppo... ad un certo punto si alzava sui pedali, lentamente, senza scatti... e in poche, fluide pedalate spariva. Nessuna sensazione di sforzo o di impegno: hai presente quando viaggi in autostrada a 140 con la tua familiare e, improvvisamente, una Aston Martin ti veleggia accanto ai 170, silenziosa e un po' annoiata? Uguale (grrrr!!)
Bella la citazione auto e sebbene possegga una buona auto.. la Aston resta la Aston.. veleggia con i suoi 500 e passa Cv :roll:

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.003
2.937
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Se non si riesce ad andare in bici senza mani in piano ( anche per qualche decina di metri) c'e' qualche cosa che non va nella bici o nel ciclista . Occhio che una segno d'invecchiamento ( sigh...) e' la progressiva perdita di equilibrio dovuta all'obsolescenza degli organi preposti e del progressivo indurimento delle articolazioni.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
non c'era un limite a 130 ?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se non si riesce ad andare in bici senza mani in piano ( anche per qualche decina di metri) c'e' qualche cosa che non va nella bici o nel ciclista . Occhio che una segno d'invecchiamento ( sigh...) e' la progressiva perdita di equilibrio dovuta all'obsolescenza degli organi preposti e del progressivo indurimento delle articolazioni.
Nella guida senza mani non ho problemi, nei miei giri lo faccio anche per stiracchiarsi un po’, piuttosto mi sto concentrando nell’uso della borraccia con la mano sinistra, senza guardare, come pure agganciate i pedali....
insomma si riesce a far di tutto...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Nella guida senza mani non ho problemi, nei miei giri lo faccio anche per stiracchiarsi un po’, piuttosto mi sto concentrando nell’uso della borraccia con la mano sinistra, senza guardare, come pure agganciate i pedali....
insomma si riesce a far di tutto...
il passo successivo è il Sudoku sulla salita del Giau

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.563
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusate tanto, ma devo cambiare la valvola tubeless perchè l'avevo presa troppo corta, e fin qui niente di difficile.... Però non riesco a scollare il pneumatico dai bordi del cerchio (con i pollici niente da fare, non sono Hulk) a causa del lattice che lo ha incollato. Ho cercato nella discussione a riguardo sul sito, ma non ho trovato nulla di chiarificatore.... Grazie in anticipo per una indicazione risolutiva.:oold:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.