Ti posso chiedere una cortesia?
la differenza tra le due tipologie e caratteristiche qual'è? in base a quella scegli...
Esteticala differenza tra le due tipologie e caratteristiche qual'è? in base a quella scegli...
sulla bici primaria i pedali girano a ruota libera come dei canarini e li ho montati dal 2015 sulla bici secondaria che uso solo in periodo estivo montati nel 2016 girano uguali a quelli del tuo video... entrambi il mio meccanico mi ha detto a suo tempo che sono ancora in condizioni buone.Ti posso chiedere una cortesia?
Se hai 3 minuti liberi, puoi fare un video in cui fai "frullare" gli X-Pro?
Una roba tipo questo?
Son curioso di vedere se (non) girano come i miei, che hann0 4000km e li ho appena puliti e ingrassati.
Grazie
personalmente l'estetica va in secondo piano dato che li vedi sono quando la bici è ferma a casa oppure quando scendi dalla bici in strada, per il resto la scarpa li copre per la totalità dell'uso dell'uscita, ma visto che è solo quella e nessuna differenza di caratteristiche, io sceglierei quelli a destra...Estetica
Come quelli sotto il muletto,ma gli 8...graziepersonalmente l'estetica va in secondo piano dato che li vedi sono quando la bici è ferma a casa oppure quando scendi dalla bici in strada, per il resto la scarpa li copre per la totalità dell'uso dell'uscita, ma visto che è solo quella e nessuna differenza di caratteristiche, io sceglierei quelli a destra...![]()

Graziesulla bici primaria i pedali girano a ruota libera come dei canarini e li ho montati dal 2015 sulla bici secondaria che uso solo in periodo estivo montati nel 2016 girano uguali a quelli del tuo video... entrambi il mio meccanico mi ha detto a suo tempo che sono ancora in condizioni buone.
io scegliereri gli x-pro perchè a mio avviso (anche se non li ho mai provati), gli xpresso hanno troppi spigoli vivi e possono essere aggressivi sui polpacci
... capisco il punto ma se penso ad altri pedali tipo speedplay, il fatto di ruotare "pastosi" non è indesiderato ma addirittura voluto perchè indice di buona presenza di grasso all'interno, che va periodicamente rinnovato.Ti posso chiedere una cortesia?
Una roba tipo questo?
Son curioso di vedere se (non) girano come i miei, che hann0 4000km e li ho appena puliti e ingrassati.
Grazie
Il grasso c'è perchè li ho appena puliti e reingrassati, avranno fatto 200km tra si e no .... capisco il punto ma se penso ad altri pedali tipo speedplay, il fatto di ruotare "pastosi" non è indesiderato ma addirittura voluto perchè indice di buona presenza di grasso all'interno, che va periodicamente rinnovato.

Non sono proprio liberissimi, ma anche gli xpresso 10 e pure gli 8 sul muletto,ma credimi per me non è un problema e non li cambierei con altri pedali.Ti posso chiedere una cortesia?
Una roba tipo questo?
Grazie
quelle di riserva per che pedali sono?Buonasera a tutti,
Monto i pedali XPRO 10 da quasi un anno ormai e mi ci trovo divinamente.
Una domanda però riguarda le tacchette in quanto ne ho di riserva una coppia e, visto che quella montata al piede destro si è spaccata, ho notato delle differenze ovvero quelle uscite dalla confezione dei pedali hanno la forma in punta più larga rispetto a quelle di riserva (regalatemi da un amico che non li usa più e avranno 1 anno e mezzo circa).
La mia domanda è la seguente: ci sono differenze tra le tacchette? Sono compatibili? E se ci sono differenze quali sono?
Se qualche anima pia può rispondermi sarei grato
io uso le stesse tacchette per iClic ed Xpresso, però gli Xpro non li ho ancora provati.Xpresso 2
Sono compatibiliio uso le stesse tacchette per iClic ed Xpresso, però gli Xpro non li ho ancora provati.
mi pare che @Kaiser Jan invece abbia usato sia gli Xpresso che gli Xpro, magari lui può dire qualcosa.