Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti posso chiedere una cortesia?
Se hai 3 minuti liberi, puoi fare un video in cui fai "frullare" gli X-Pro?
Una roba tipo questo?
Son curioso di vedere se (non) girano come i miei, che hann0 4000km e li ho appena puliti e ingrassati.
Grazie

sulla bici primaria i pedali girano a ruota libera come dei canarini e li ho montati dal 2015 sulla bici secondaria che uso solo in periodo estivo montati nel 2016 girano uguali a quelli del tuo video... entrambi il mio meccanico mi ha detto a suo tempo che sono ancora in condizioni buone.

• Mi piace
Reactions: Rone69

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
personalmente l'estetica va in secondo piano dato che li vedi sono quando la bici è ferma a casa oppure quando scendi dalla bici in strada, per il resto la scarpa li copre per la totalità dell'uso dell'uscita, ma visto che è solo quella e nessuna differenza di caratteristiche, io sceglierei quelli a destra... ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.904
33.372
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
personalmente l'estetica va in secondo piano dato che li vedi sono quando la bici è ferma a casa oppure quando scendi dalla bici in strada, per il resto la scarpa li copre per la totalità dell'uso dell'uscita, ma visto che è solo quella e nessuna differenza di caratteristiche, io sceglierei quelli a destra... ;-)
Come quelli sotto il muletto,ma gli 8...grazie o-o

• Mi piace
Reactions: bikernat

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.342
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sulla bici primaria i pedali girano a ruota libera come dei canarini e li ho montati dal 2015 sulla bici secondaria che uso solo in periodo estivo montati nel 2016 girano uguali a quelli del tuo video... entrambi il mio meccanico mi ha detto a suo tempo che sono ancora in condizioni buone.
Grazie

• Mi piace
Reactions: bikernat

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Una roba tipo questo?
Son curioso di vedere se (non) girano come i miei, che hann0 4000km e li ho appena puliti e ingrassati.
Grazie

... capisco il punto ma se penso ad altri pedali tipo speedplay, il fatto di ruotare "pastosi" non è indesiderato ma addirittura voluto perchè indice di buona presenza di grasso all'interno, che va periodicamente rinnovato.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.342
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
... capisco il punto ma se penso ad altri pedali tipo speedplay, il fatto di ruotare "pastosi" non è indesiderato ma addirittura voluto perchè indice di buona presenza di grasso all'interno, che va periodicamente rinnovato.
Il grasso c'è perchè li ho appena puliti e reingrassati, avranno fatto 200km tra si e no .
Più che altro non sapevo che grasso usare e ho usato questo Shimano

194092_1639163.jpg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.904
33.372
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Una roba tipo questo?
Grazie

Non sono proprio liberissimi, ma anche gli xpresso 10 e pure gli 8 sul muletto,ma credimi per me non è un problema e non li cambierei con altri pedali.

• Mi piace
Reactions: Rone69

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
78
27
34
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera a tutti,
Monto i pedali XPRO 10 da quasi un anno ormai e mi ci trovo divinamente.
Una domanda però riguarda le tacchette in quanto ne ho di riserva una coppia e, visto che quella montata al piede destro si è spaccata, ho notato delle differenze ovvero quelle uscite dalla confezione dei pedali hanno la forma in punta più larga rispetto a quelle di riserva (regalatemi da un amico che non li usa più e avranno 1 anno e mezzo circa).
La mia domanda è la seguente: ci sono differenze tra le tacchette? Sono compatibili? E se ci sono differenze quali sono?
Se qualche anima pia può rispondermi sarei grato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buonasera a tutti,
Monto i pedali XPRO 10 da quasi un anno ormai e mi ci trovo divinamente.
Una domanda però riguarda le tacchette in quanto ne ho di riserva una coppia e, visto che quella montata al piede destro si è spaccata, ho notato delle differenze ovvero quelle uscite dalla confezione dei pedali hanno la forma in punta più larga rispetto a quelle di riserva (regalatemi da un amico che non li usa più e avranno 1 anno e mezzo circa).
La mia domanda è la seguente: ci sono differenze tra le tacchette? Sono compatibili? E se ci sono differenze quali sono?
Se qualche anima pia può rispondermi sarei grato
quelle di riserva per che pedali sono?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.827
3.434
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Posto in questa discussione anche se vecchia per domandare agli utilizzatori di Xpro (10 e 12) se hanno riscontrato un usura così marcata della parte posteriore che funge da chiusura tacchetta sul pedale questi sono i miei Xpro12 con circa 1,5 anni ed ho notato gia un inizio di usura simile sugli Xpro10 che utilizzo da 2 mesi :roll:
o-o
20221203_105241.png