Colnago Club - Capitolo 8

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
A me sembra caruccio il telaio, c'è chi ha venduto la c64 completa a poco più di 4000 con ultegra meccanico.
Resto un po’ così dal fatto che ciclicorsa la stessa la fa a 6700 ma nuova (tempi d’attesa 5 mesi però questo è un altro discorso)

secondo me si può limare qualcosa…cioè il prezzo delle ruote e del gruppo mi sembrano prezzi di listino non scontati…

• Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Resto un po’ così dal fatto che ciclicorsa la stessa la fa a 6700 ma nuova (tempi d’attesa 5 mesi però questo è un altro discorso)

secondo me si può limare qualcosa…cioè il prezzo delle ruote e del gruppo mi sembrano prezzi di listino non scontati…

Secondo me non è esattamente regalata... C64 disk nuovi li trovi a 3700 €, V3rs disk a 3300 €.

È incredibile come il telaio che ha appena vinto il secondo tour di fila, si trovi a prezzi così bassi...

• Mi piace
Reactions: abcar and Maceio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C64 disk nuovi li trovi a 3700 €, V3rs disk a 3300 €.

È incredibile come il telaio che ha appena vinto il secondo tour di fila, si trovi a prezzi così bassi..
Quando scrivi "prezzi così bassi"....per il telaio di una bici usa sempre le "virgolette"....lo sappiamo tutti che sono prezzi folli,ma ormai c'è assuefazione....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Non avendo più la possibilità di avere i telai personalizzati la taglia in meno gli serve per avere il giusto dislivello
Andry.. sai bene che quello è oramai un falso problema perchè ci sono stem che possono correggere il dislivello come e quanto vuoi (basta buttare un occhio ai vari mezzi dei partecipanti il tour)
Per me lo fanno per avere minore arretramento sella e per poter pedalare il più avanzati possibile.. cosa questa che per chi ha potenza rende parecchio (vedasi appunto le bici da crono)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.575
39.418
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andry.. sai bene che quello è oramai un falso problema perchè ci sono stem che possono correggere il dislivello come e quanto vuoi (basta buttare un occhio ai vari mezzi dei partecipanti il tour)
Per me lo fanno per avere minore arretramento sella e per poter pedalare il più avanzati possibile.. cosa questa che per chi ha potenza rende parecchio (vedasi appunto le bici da crono)
Vero, ho semplificato al dislivello ma ovviamente ci sonoa anche altri fattori angolo sella sicuramente, poi probabilmente anche il fatto di avere.una bici più agile e reattiva probabilmente

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Vero, ho semplificato al dislivello ma ovviamente ci sonoa anche altri fattori angolo sella sicuramente, poi probabilmente anche il fatto di avere.una bici più agile e reattiva probabilmente
Umh.. è un discorso un filo complesso, bici corta sicuramente più maneggevole/agile ma anche più sbacchettona e impegnativa in velocità (chiaramente in discesa) diciamo che c'è di mezzo anche il bilanciamento dei pesi ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.575
39.418
Brescia
Visita sito
Bici
Umh.. è un discorso un filo complesso, bici corta sicuramente più maneggevole/agile ma anche più sbacchettona e impegnativa in velocità (chiaramente in discesa) diciamo che c'è di mezzo anche il bilanciamento dei pesi ;-)
Sicuramente bici corta molto più difficile da gestire, soprattutto con attacco lungo, ma appunto più agile a gestirla ci vuole il manico ma per loro non è un problema

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
a gestirla ci vuole il manico ma per loro non è un problema
Sicuro che ci vuole manico ma anche loro hanno i loro problemi.. basti vedere che di solito i discesisti forti sono in genere messi in modo diverso sul mezzo (vedi Nibali o il grande Savoldelli, Mohoric) leggermente più lunghi rispetto la norma, poi c'è sempre l'eccezione ;-)

• Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L’arretramento minimo della sella in UCI se ricordo bene deve essere almeno di 5 cm
non è certo x qs motivo che i prof scelgono una tg in meno…lo fanno x il dislivello e reattivita del mezzo.
oltretutto più la tg è piccola più il piantone è in piedi e qs gli permette pur rispettando i 5 cm di pedalare più sul movimento…

• Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.575
39.418
Brescia
Visita sito
Bici
L’arretramento minimo della sella in UCI se ricordo bene deve essere almeno di 5 cm
non è certo x qs motivo che i prof scelgono una tg in meno…lo fanno x il dislivello e reattivita del mezzo.
oltretutto più la tg è piccola più il piantone è in piedi e qs gli permette pur rispettando i 5 cm di pedalare più sul movimento…

L'arretramento credevo fosse regolato solo per le crono :°°(
Sulla seconda parte cambia poco, hai la sella più arretrata sul carrello e basta...