Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutto il club Colnago, entro in punta di piedi...
Dopo anni e anni di Cannondale ho trovato una super occasione e l'ho presa al volo, la sto finendo di montare ma mi piace moltissimo (anche se ormai ha finito il suo ciclo per me rimane sempre molto bella)
Spero che mi dia buone sensazioni anche in strada
Complimenti per l’acquisto il colore è bellissimo e il telaio rimane sempre un top di gamma.
Il ciclo di vita non esaurisce con l’uscita di un modello nuovo, questo è quello che ti vuole far credere il marketing
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com and GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutto il club Colnago, entro in punta di piedi...
Dopo anni e anni di Cannondale ho trovato una super occasione e l'ho presa al volo, la sto finendo di montare ma mi piace moltissimo (anche se ormai ha finito il suo ciclo per me rimane sempre molto bella)
Spero che mi dia buone sensazioni anche in strada
Ben arrivato e complimenti! o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.173
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pensare che 2 estati fa,ad un bar di Bratto per salire in Presolana,io e il mio amico ci fermiamo a bere qualcosa,ed un ometto si avvicina e accarezza le "sue" creature. Si,era proprio lui. Ci chiese che giro avevamo fatto facendoci i complimenti e scambiammo 4 chiacchiere,un vero Signore! Unico rammarico non feci nessuna foto con lui :doh:
chiama in Colnago e fatti dire se ti fanno fare il giro del museo interno e chiedi quando sarà in ditta anche lui per salutarlo
tra l'altro il museo interno ha dei ricordi incredibili
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
secondo me c'è un po' di confusione: Factor è la casa costruttrice di bici e black inc è il nome che la stessa ha dato a ruote, manubri attacchi manubrio ecc. un po' come ha fatto pinarello con most o scott con syncros...per quanto mi riguarda vedere una bici trek con le ruote roval è qualcosa che non sopporto...ma questi sono gusti personali, non bisogna scandalizzarsi....c'è pure quello che va in ufficio con gli infradito eh
Chiedo venia, effettivamente non ci sarebbe nulla di nuovo in ciò che dici. Beh, a me i mischioni non piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Comunque, in settimana dovrebbero arrivarmi le ruote da Tsunami Carbon Project, 38 mm profilo, mozzi Yuniper, raggi Alpina da 2.0 - 1.7, nipples in ergal rossi: peso finite 1310 gr, saranno montate su tubolari Vittoria Corsa Control da 25 mm.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Gialla gialla gialla, porca miseria che ho già investito nella C64: ma giuro che se avessi le possibilità mi farei anche la V3RS edizione Pogaçar.
14 K….ok è bella….. edizione limitata…. Colnago…..etc etc ….ma sono fuori completamente. Va bene per i collezionisti

Ps Ma la mia C64 è “vestita” uguale e con i soldi che mi avanzerebbero mi sono preso anche la Venge :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
14 K….ok è bella….. edizione limitata…. Colnago…..etc etc ….ma sono fuori completamente. Va bene per i collezionisti

Ps Ma la mia C64 è “vestita” uguale e con i soldi che mi avanzerebbero mi sono preso anche la Venge :mrgreen:
Allora, ti dirò: con la mia C64 sono stato sculato: montata Campagnolo Record Disc, con attacco Colnago SR9 e piega R41 entrambi nuovi, ruote "provvisorie" Campagnolo Scirocco (a giorni dovrebbero arrivarmi le TCP 38 mm tubolare su mozzi Yuniper), sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, pedali Shimano Dura Ace 9000. Bene, la bdc "ex demo", era in origine montata Sram Red Etap AXS, affianco alla C64 c'era un Domane con questo Campagnolo Record Disc e mi son detto: bdc italiana, gruppo italiano. Insomma, con l'Etap veniva via 5900 con delle Bora One tubolare, dando in permuta la mia V2-R montata Ultegra 8000, ENVE SES 3.4 per tubolare con mozzi DT 240S, attacco Deda Superleggero e piega Deda Superleggera, ho dovuto dare 3900 di differenza. Non male, direi.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno a tutto il club Colnago, entro in punta di piedi...
Dopo anni e anni di Cannondale ho trovato una super occasione e l'ho presa al volo, la sto finendo di montare ma mi piace moltissimo (anche se ormai ha finito il suo ciclo per me rimane sempre molto bella)
Spero che mi dia buone sensazioni anche in strada
Meraviglia.....ma sono di parte bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Buongiorno a tutto il club Colnago, entro in punta di piedi...
Dopo anni e anni di Cannondale ho trovato una super occasione e l'ho presa al volo, la sto finendo di montare ma mi piace moltissimo (anche se ormai ha finito il suo ciclo per me rimane sempre molto bella)
Spero che mi dia buone sensazioni anche in strada
Bella e assolutamente attuale.... a trovarne un telaio a prezzo onesto....sarebbe un vero affare (poi montarla campagnolo, anche un semplice Centaur, due belle bora tubolare e via a pedalare o-o)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In attesa di vedere come uscirà Shimano con il nuovo Di2, credo che per rendere perfetta la mia C64, ci voglia solo un bel gruppo elettronico. Riguardo il manubrio integrato, sono fortemente dibattuto tra Alanera e Black Inc, che forse si sposerebbe meglio, avendo una forma più "tondeggiante" e meno squadrata.

https://flic.kr/p/2ffCNe2
https://flic.kr/p/2ffCNjH
https://flic.kr/p/RugJfi
https://flic.kr/p/RugJjM
Lo trovo davvero brutto,il migliore per me sulla C64 è il suo manubrio e attacco originale Colnago che nasconde anche i tubetti dei freni.