Olimpiadi Tokyo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho visto la corsa ( ero in bici,tanto sapevo si vedeva poco in Rai) ma da quanto vedo alla fine i primi 3 come pensavao vengono da chi ha lottato fino alla fine al Tour ( altro che arrivavano cotti).
Su Van Aert non ci sono paraole,veramente forte( ma purtroppo deve capire che tanti ormai corrono contro) su Carapaz invece sapevo che poteva fare una gran gara ma vincere non era di certo facile,per il resto Roglic e Evenepoel a quanto ho capito le vere delusioni
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Il bello è che poi ci si lamenta quando il calcio la fa da padrone in TV ai danni degli altri sport, ciclismo incluso salvo poi voler fare la stessa Taekwondo
Il bello è che poi ci si lamenta quando il calcio la fa da padrone in TV ai danni degli altri sport, ciclismo incluso salvo poi voler fare la stessa cosa. Cmq hai ragione. Solito.
Manco si sono accorti che l'italiano del Taekwondo combatteva per un posto in finale e alla corsa su strada mancavano ancora più di 30 km
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
A me è piaciuto il mondiale, bel percorso, selettivo e ha fatto emergere i valori senza spazio per outsider, anche se Carapaz un pò lo era. Non era il 1 favorito.
Delusione Evenepoel, cosa gli è successo? Forse si è immolato per il capitano designato?
Per Van Aert e Pogacar non ci sono parole. Grandissimi. Ora vediamo lunedì nella mtb che viene fuori. Sperare in un italiano forse è troppo, ma anche una medaglietta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io, da appassionato di ciclismo, capisco l interesse per questa gara che cmq è stata trasmessa soprattutto alla fine. Tu però non capisci che le Olimpiadi hanno altri significati oltre ad un singolo evento. Ognuno dei 329 (o giù di lì) sport sono importanti e se si dedicano loro 5 minuti non vedo tutto questo scandalo. Cmq pensala come vuoi.
tu non sei appassionato di ciclismo, ora mi è tornato in mente il tuo nick. eri quello che promuoveva i fermi ai danni dei ciclisti durante il lockdown. non so manco perchè segui e scrivi su questo forum. nemmeno sei in grado di capire che mentre "un italiano si giocava il posto in finale" (in uno sport senza seguito) un altro italiano c'era già nella "finale" che era proprio nel clou (di uno sport con un seguito di circa 1000 a 1 con l'altro). comunque ora che ho mentelocato il personaggio mi tocca darti ragione, ma non certo perchè tu ce l'abbia :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
A me è piaciuto il mondiale, bel percorso, selettivo e ha fatto emergere i valori senza spazio per outsider, anche se Carapaz un pò lo era. Non era il 1 favorito.
Delusione Evenepoel, cosa gli è successo? Forse si è immolato per il capitano designato?
Per Van Aert e Pogacar non ci sono parole. Grandissimi. Ora vediamo lunedì nella mtb che viene fuori. Sperare in un italiano forse è troppo, ma anche una medaglietta.
gli è semplicemente successo che non è quel dio sceso in terra nato per schiacciare tutti con mezza gamba come qualcuno cerca di far passare. p.s. per me non è nemmeno stata una mossa utile. se avesse resistito sarebbe stato un'aiuto mica male a van aert che si è trovato tutta la compagine a corrergli contro (sia per il dsl+ che per questo il suo argento è mostruoso)
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
In effetti la Rai poteva almeno seguire le fasi calde della gara, però c'è da dire che le olimpiadi sono l'unico modo di visibilità ogni 4 anni di sport in tv che la copertura televisiva non sanno neanche cosa sia. io sono il primo che per 15 giorni mi appassiono di sport oltre al ciclismo che in pratica vedo ogni 4 anni (non comprendendo neanche tanto i regolamenti)
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vabbè il focus non è quanto pesa uno sport vs un altro,io ci Faccio lo spiritoso,ma mi rode il sedere,il problema è che con rai 1...2...3...4....5.... Movie... storia...sport...hd ..web 123...stracazziemazzi.....,non si può trattare lo sport come han fatto oggi,non si può....
E come se ai rigori fai vedere solo i dispari e nei pari mandi il tg o la pubblicità....
E visto che è un servizio che pago,ho rimostranze da fare....
Adesso vediamo che fanno nei prossimi giorni ....
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
dico solo che la rete nazionale, per quale si paga l'abbonamento, dovrebbe avere quasi l'obbligo di trasmettere TUTTO lo sciibile olimpico
ci sono due canali di rai sport, più una delle tre reti principale
si poteva trasmettere la gara ciclistica su rai 2 e gli altri sport ( cosidetti minori ma non quando c'è l'olimpiade ) sui due canali sport appunto

io l'ho vista su eurosport player che di norma non ha la pubblicità ma che durante le olimpiadi la fa!!!!!!!!! e poi che pubblicità, per il 90% sono spot di sport appunto trasmessi da eurosport :ueh:
ma io dico, se ho l'abbonamento secondo te non so che trasmetti anche tennis e biliardo:bua:
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.719
5.066
Visita sito
Bici
MTB
dico solo che la rete nazionale, per quale si paga l'abbonamento, dovrebbe avere quasi l'obbligo di trasmettere TUTTO lo sciibile olimpico
ci sono due canali di rai sport, più una delle tre reti principale
si poteva trasmettere la gara ciclistica su rai 2 e gli altri sport ( cosidetti minori ma non quando c'è l'olimpiade ) sui due canali sport appunto

io l'ho vista su eurosport player che di norma non ha la pubblicità ma che durante le olimpiadi la fa!!!!!!!!! e poi che pubblicità, per il 90% sono spot di sport appunto trasmessi da eurosport :ueh:
ma io dico, se ho l'abbonamento secondo te non so che trasmetti anche tennis e biliardo:bua:
Forse bisognerebbe sapere come funziona coi diritti prima di sparare a zero.

Eurosport ha un sistema di produzione particolare: fanno vedere la gara e la diffondono in svariate lingue. Igni tot c'è un inserto pubblicitario, in Italia, visto che hanno poco o nulle pubblicità inseriscono dei promo per tappare i buchi, in altre lingue hanno pubblicità vere. È un sistema "automatico", quando scatta la pubblicità è sincronizzata su tutte le lingue in modo da avere una sola regia.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sono svegliato alle 6, Non sono andato al mare e sono andato in bici col caldone solo per vedere sta gara,grazie a @matteof93 per la dritta,altrimenti con la sola tv non avrei visto quasi nulla e non avrei capito come si fosse svolta....
o-o pagata
 
  • Mi piace
Reactions: WattTheHell

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
tu non sei appassionato di ciclismo, ora mi è tornato in mente il tuo nick. eri quello che promuoveva i fermi ai danni dei ciclisti durante il lockdown. non so manco perchè segui e scrivi su questo forum. nemmeno sei in grado di capire che mentre "un italiano si giocava il posto in finale" (in uno sport senza seguito) un altro italiano c'era già nella "finale" che era proprio nel clou (di uno sport con un seguito di circa 1000 a 1 con l'altro). comunque ora che ho mentelocato il personaggio mi tocca darti ragione, ma non certo perchè tu ce l'abbia :clown:

Alle olimpiadi non si può ragionare da appassionati. Tutte le federazioni hanno un peso e per molte di loro è l'unico periodo in cui avere un pò di visibilità e promuovere il loro sport, molti dei quali li vedrai solo in questa occasione.
Se vai a vedere le ore di trasmissione in un anno di ciclismo e di lotta il nostro sport stravince per mille a 1.
Se la Rai ha solo poche ore di trasmissione logico debba cercare di accontentare tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore
D

Deleted member 2182

Guest
con un invito personale a piantarla con le polemiche, direi di rientrare in topic con un vostro pronostico sulla gare più incerta di tutto il programma ciclistico alle Olimpiadi di Tokio: secondo voi quale sarà l'olandese che vincerà la gara femminile su strada di domani?

Avrei detto la Van Vleuten, ma la Van der Breggen al giro volava in salita... per me la seconda.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avrei detto la Van Vleuten, ma la Van der Breggen al giro volava in salita... per me la seconda.
La Van Vleuten ha scelto di allenarsi a Livigno, ha fatto un po' di giri con Dumoulin.
Tra le altre cose, si è fatta i laghi di Cancano con la bici da crono... spero che chiuda il conto aperto con Rio 2016 (d'altronde sia Van der Breggen che Vos un'oro olimpico su strada ce l'hanno già, e Vollering è giovane...)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
vabbè il focus non è quanto pesa uno sport vs un altro,io ci Faccio lo spiritoso,ma mi rode il sedere,il problema è che con rai 1...2...3...4....5.... Movie... storia...sport...hd ..web 123...stracazziemazzi.....,non si può trattare lo sport come han fatto oggi,non si può....
E come se ai rigori fai vedere solo i dispari e nei pari mandi il tg o la pubblicità....
E visto che è un servizio che pago,ho rimostranze da fare....
Adesso vediamo che fanno nei prossimi giorni ....
Concordo....avrei preferito una differita degli ultimi 100 km nel pomeriggio che vedere una gara di ciclismo interrotta da tae kwon do,tennis,e altre cose...Non me ne vogliano ma hanno 2 canali che si chiamano raisport....non si possono far vedere più sport e meglio?
Una gara di ciclismo non è solo l'arrivo...è come se di una finale dei mondiali di calcio fai vedere solo dal 80mo al 90mo minuto...si perde qualcosina.