Olimpiadi Tokyo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
2 ore di educazione fisica nelle secondarie di secondo grado da che ne ho memoria. E non mi pare che in questi ultimi 30 anni non si sia vinto nulla. Purtroppo in Italia i campioni vengono fuori grazie alla passione dei ragazzi, al supporto delle famiglie e al lavoro spesso volontario di allenatori e tecnici. Negli USA grazie allo sport i ragazzi hanno le borse di studio per l'università. Qui sei sostanzialmente obbligato a scegliere tra formazione universitaria e pratica sportiva, salvo rare eccezioni.
In italia la baracca la tengono in piedi i gruppi sportivi militari e non. Di fatto é lo Stato che stipendia gli atleti ( cercando di selezionare i migliori talenti) solo per allenarsi garantendogli anche un futuro.
Nei fatti questo sistema ha mostrato dei pro e dei contro.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Anche l'idea che tutti quelli che seguono il calcio non abbiano la capacità e/o le competenze per parlare di altro lascia senza parole me quando lo sento o lo leggo o-o
Non ho scritto questo.

Semplicemente trovo incoerente arrogarsi il diritto di dare patenti di rilevanza agli sport minori, quando poi ci si lamenta se la rilevenza viene negata allo sport che pratichiamo e seguiamo. Se lo facesse chi segue il calcio lo capirei (pur senza condividerlo) ma se lo facciamo pure noi poi occorre accettare che la bici sia considerato "uno sport inutile/irrilevante/etc.".

• Mi piace
Reactions: Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche l'idea che tutti quelli che seguono il calcio non abbiano la capacità e/o le competenze per parlare di altro lascia senza parole me quando lo sento o lo leggo o-o
E' facile fare il buonista e il giustizialista secondo comodo. Ergersi a paladino dei deboli e poi insultare gli altri. Il dressage meritevole di rispetto e chi segue il calcio a prescindere un becero incompetente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho scritto questo.

Semplicemente trovo incoerente arrogarsi il diritto di dare patenti di rilevanza agli sport minori, quando poi ci si lamenta se la rilevenza viene negata allo sport che pratichiamo e seguiamo. Se lo facesse chi segue il calcio lo capirei (pur senza condividerlo) ma se lo facciamo pure noi poi occorre accettare che la bici sia considerato "uno sport inutile/irrilevante/etc.".
E per dire questo bisogna offendere sul personale il prossimo?
Dove sta scritto che tutti gli sport devono avere la stessa rilevanza e attenzione? Se uno sport lo praticano 100 persone e uno 100 mila devo essere trattati alla stessa maniera? Questa cosa dell'1 vale 1 non esiste e non esiste nella realtà per nessuno, infatti da ieri ogni canale trasmette immagini dell'oro nei 100 e nell'alto, non di quello del Taekwondo.

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
@never give up! io sono iscritto da parecchio e una volta quella regola c'era. Ora si possono avere più nick o rescriversi con un altro se si viene bannati?

@sembola si indicavo genericamente il football americano come uno di quegli sport che può prevedere la definizione di chi vince e chi perde senza pareggio.

@carmysco auspico che questi due ori fungano da stimolo a che lo sport sia incentivato e incrementato nelle scuole e gli sia data quella immportanza che ad esempio in periodo Covid non ha avuto. Ben vengano ausilii ai giovani sportivi che consentano loro di proseguire con gli studi e coltivare la loro passione sportiva, non per forza a scopo professionistico.

• Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@sembola si indicavo genericamente il football americano come uno di quegli sport che può prevedere la definizione di chi vince e chi perde senza pareggio.
Assolutamente, tanto è vero che, seppure tecnicamente possibili, anche nella regular season i pareggi sono piuttosto rari, la scorsa stagione se non sbaglio ce n'è stato solo uno su 272 partite.