Cassani silurato?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parecchie cose sono vere, ma tu pensi che tutto questo ragionamento riesca ad albergare nella testa di gente che nemmeno sa la vera storia della Gioconda, in maniera tale da invidiarli per voler essere come tu dici che sono?
La maggior parte della gente non ci arriva a tutto questo e scherzi a parte, l'odio anche se non proprio di odio si tratta, nasce, secondo me, un pò dal loro modo di fare un pò sciovinista che li porta a credere e ostentare una grandeur che non c'è. Da romano ti dico non troppo diversamente dai romani che vivono ancora del mito dell'impero...un impero che è da qualche annetto che si è sfasciato.
Questa loro grandeur estinta, ma ostentata, fa sì che salti la mosca al naso all'italiano medio che si sente a sua volta, superiore a tutti (con le punte romane di superiorità di cui ti ho accennato). Alla fine si tratta di essere molto provinciali.
Personalmente, sono altri i paesi che prenderei a modello diciamo da "invidiarli", ben prima dei francesi, pur non avendocela minimamente con loro.
Comunque siamo in OT clamoroso.
Veramente si parlava di astio, non di invidia.

Per me, comunque, off topic terminato.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
solo l'altro giorno,alla fine del suo video sui social prendeva in giro Cassani dicendo che adesso che era senza lavoro,era stato proposto il ruolo di Don Matteo,ma purtroppo lui aveva una bici motorizzata e brandizzata non poteva accettare :ueh: :ueh: :ueh:
Ha I suoi sassolini nelle scarpe ed è schietto di sicuro poco furbo, preferisco lui a tanti altri che parlano solo di markette
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
I francesi hanno un senso dello stato che a noi manca. Noi sventoliamo la bandiera solo quando c'è la nazionale o per la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Per il resto è un campanilismo totale. Non siamo usciti mai da Comuni del Medio Evo (era il Medio Evo o il Rinascimento, non ricordo). La Francia era già Stato nel 1600 quando noi dicevamo "O Franza o Spagna purché se magna", proprio perché eravamo divisi e ci facevamo la guerra l'uno con l'altro e gli altri venivano a passeggiare e si pigliavano tutto (la Gioconda no, lo ricordo per quei due che ancora non lo sanno: la Gioconda non è mai stata italiana).
Tuttavia, i francesi hanno un odioso sciovinismo, che li porta ancora a credere della grandeur, quando ormai di grandeur non c'è più niente e si arrabattano come noi. Ma il senso dello Stato rimane, il senso civico altrettanto. Non voglio entrare in discorsi politici, ma i francesi, come del resto i tedeschi, gli inglesi, gli spagnoli hanno una maturità che ancora noi ci sogniamo. Beccano uno dei nostri, la prima scusa che si sente è «E gli altri allora?» Oppure «Gli altri sono peggio.» Quando magari quello che hanno beccato è il peggio del peggio e te lo ritrovi in politica a pontificare, anziché ricevere un bel calcio nel sedere e scomparire dalla faccia della terra. Prendono quello degli altri: subito la forca. Perché non siamo una nazione, ma viviamo una guerra per bande. Questo ragionamento potrebbe essere traslato in altri ambiti e non cambierebbe niente. A te la scelta. Mai che uno dei nostri dica «Abbiamo sbagliato. Ci dispiace.». Guardiamo sempre alle democrazie evolute, ma ci rifacciamo a quelle peggiori della nostra. Perché ci viene più comodo.
Abbiamo una delle lingue più belle del mondo, parlata solo da noi che gli studenti stranieri vogliono imparare e noi la riempiamo di termini stranieri, il più delle volte storpiandoli e facendo la figura degli idioti. I francesi nel loro sciovinismo difendono il francese evitando di sporcarlo con termini stranieri.
E potrei continuare con l'arte e la tutela del territorio. Ma mi fermo.
Ripeto, siamo quelli che vorremmo essere e non abbiamo il coraggio di esserlo. Per questo gli diciamo che non sanno pulirsi il culo.
Rimanendo in ambito sportivo:
- Alberto Tomba massacrato dai giornalisti se “solo” arrivava secondo.
- di Federica Pellegrini sembrava che la cosa più importante fosse il gossip.
- presente come viene considerato Nibali, anche su questo forum?

gli italiani sono invidiosi anche con se stessi, figurarsi con altre nazionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma come si farà a definire una persona simpatica/antipatica avendola vista in poche occasioni. Magari nel momento che gli girano i coglioni anche Rossi (Rossi solo per esempio) risulta antipatico. Voi siete sempre allegri, disponibili, gentili con tutti?
va beh non e' che lo vedi una volta in tv o una volta dal vivo uno.....anche su Rossi per dire,seppur simpaticissimo in tv ho sempre avuto il dubbio che in realta' fosse molto meno simpatico e disponibile,soprattutto dopo i primi successi......su Cipollini invece non e' che puo' essere simpatico se esci con lui ed il gruppo e prende per il culo magari i piu' sfigati.....
Cassani per dire come ho detto prima ed e' stato confermato anche da altri,e' sempre stato un signore,una persona umile e sempre disponibile
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Anche perché Cassani nella vita mi sa che sia come era in corsa, bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona né carne né pesce uno che va bene quasi sempre ma che non eccelle in nulla... Ma se vuoi vincere ci vuole il fuoriclasse.. E nelle corse quando il gioco si faceva duro lui si faceva da parte.. Quello era il suo compito.. Per primeggiare in mezzo ad un branco di lupi devi essere più lupo di loro.. Devi essere capobranco.. Cipollini lo era.. Era un leader.. Ovvio che uno con quella indole non si metta a pubblicare video amichevoli... Per quello ci sono le grandi salite d'italia.. Per quello sta sulle balle a tanti e cmq anch'io penso non sia adatto al ruolo di ct.. Era perfetto nel suo ruolo, quello che l'ha reso famoso , fare il ct è un'altra faccenda, occorre tanta diplomazia tanta pazienza che lui sicuramente non ha.
Un po' come Bettini, da ciclista un campione da ct...
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Mah...
probabilmente scriveva con cognizione di causa...
Per il resto il tuo ragionamento è valido.

Ma non ci leggi qua sul forum?
Siamo delle pigne in c*lo a dir poco, immaginati fuori che simpatia :mrgreen:
Era un ragionamento generale, vi sarà capitato di avere un opinione su una persona e poi cambiarla una volta conosciuta meglio, nel bene e nel male.
Si potrà dire che uno è stronzo perché non saluta in bici e magari gli è morto il gatto?

Siete i meglio, bonny.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alaphilippe mi piace ma Ganna mi piace di piu’ , io non farei a cambio
insomma,al momento e' certamente di un'altro livello il francese,se mai dovesse vincere una Roubaix Ganna allora se ne potrebbe parlare,ma al momento crono a parte ed una tappa al Giro ha fatto poco,ma per fortuna almeno abbiamo lui,che e' gia' tanto per noi al momento
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anche perché Cassani nella vita mi sa che sia come era in corsa, bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona né carne né pesce uno che va bene quasi sempre ma che non eccelle in nulla... Ma se vuoi vincere ci vuole il fuoriclasse.. E nelle corse quando il gioco si faceva duro lui si faceva da parte.. Quello era il suo compito.. Per primeggiare in mezzo ad un branco di lupi devi essere più lupo di loro.. Devi essere capobranco.. Cipollini lo era.. Era un leader.. Ovvio che uno con quella indole non si metta a pubblicare video amichevoli... Per quello ci sono le grandi salite d'italia.. Per quello sta sulle balle a tanti e cmq anch'io penso non sia adatto al ruolo di ct.. Era perfetto nel suo ruolo, quello che l'ha reso famoso , fare il ct è un'altra faccenda, occorre tanta diplomazia tanta pazienza che lui sicuramente non ha.
Un po' come Bettini, da ciclista un campione da ct...
Bè Bettini è molto più simpatico di Cipollini
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi ero perso questo passaggio, io ero convinto fino a qualche giorno fa che Cassani fosse il CT di tutte le nazionali maschili, pista compresa.
Anche sul sito della FCI era scritto così, fino a qualche mese fa.
Quand'è che è stato 'declassato' alla sola strada?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Anche perché Cassani nella vita mi sa che sia come era in corsa, bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona né carne né pesce uno che va bene quasi sempre ma che non eccelle in nulla... Ma se vuoi vincere ci vuole il fuoriclasse.. E nelle corse quando il gioco si faceva duro lui si faceva da parte.. Quello era il suo compito.. Per primeggiare in mezzo ad un branco di lupi devi essere più lupo di loro.. Devi essere capobranco.. Cipollini lo era.. Era un leader.. Ovvio che uno con quella indole non si metta a pubblicare video amichevoli... Per quello ci sono le grandi salite d'italia.. Per quello sta sulle balle a tanti e cmq anch'io penso non sia adatto al ruolo di ct.. Era perfetto nel suo ruolo, quello che l'ha reso famoso , fare il ct è un'altra faccenda, occorre tanta diplomazia tanta pazienza che lui sicuramente non ha.
Un po' come Bettini, da ciclista un campione da ct...
Ok, ma per essere un CT vincente devi avere Alaphilippe, Roglic, MVDP, Pogacar, insomma uno che vince le classiche di 1 giorno. L’ Italia ce l’ha ? Ok, no. Di cosa si parla ? parliamo che se mettiamo Cipollini CT poi Bettiol e Ganna vanno più forte ? Suddai siamo seri

vogliamo parlare di supervisore delle Nazionali e pensiamo che Cipollini sia meglio di Cassani ? Si a spararle grosse sulle Ferrari.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
va beh non e' che lo vedi una volta in tv o una volta dal vivo uno.....anche su Rossi per dire,seppur simpaticissimo in tv ho sempre avuto il dubbio che in realta' fosse molto meno simpatico e disponibile,soprattutto dopo i primi successi...
Quindi hai frequentato Rossi e hai scoperto che per te non è simpatico. Ok
Io penso il contrario per quel poco che ci ho avuto a che fare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche perché Cassani nella vita mi sa che sia come era in corsa, bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona né carne né pesce uno che va bene quasi sempre ma che non eccelle in nulla... Ma se vuoi vincere ci vuole il fuoriclasse.. E nelle corse quando il gioco si faceva duro lui si faceva da parte.. Quello era il suo compito.. Per primeggiare in mezzo ad un branco di lupi devi essere più lupo di loro.. Devi essere capobranco.. Cipollini lo era.. Era un leader.. Ovvio che uno con quella indole non si metta a pubblicare video amichevoli... Per quello ci sono le grandi salite d'italia.. Per quello sta sulle balle a tanti e cmq anch'io penso non sia adatto al ruolo di ct.. Era perfetto nel suo ruolo, quello che l'ha reso famoso , fare il ct è un'altra faccenda, occorre tanta diplomazia tanta pazienza che lui sicuramente non ha.
Un po' come Bettini, da ciclista un campione da ct...
Cassani è stato un signor professionista...dire che non eccelle in nulla la vedo dura. Quando correva sarà stato tra i primi 50 ciclisti su 6 miliardi di persone.
Che poi sia "bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona" mi fa venire in mente un Ancelotti, un Guardiola......allenatori eccellenti e molto migliori di un Maradona.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi hai frequentato Rossi e hai scoperto che per te non è simpatico. Ok
Io penso il contrario per quel poco che ci ho avuto a che fare.
no su Rossi non l'ho neanche mai visto a contrario di altri ciclisti......su di lui ho detto che era anche la mia idea( quindi non confermata personalmente) da quanto scriveve chi in realta' l'ha conosciuto ( utente del forum)
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Cassani è stato un signor professionista...dire che non eccelle in nulla la vedo dura. Quando correva sarà stato tra i primi 50 ciclisti su 6 miliardi di persone.
Che poi sia "bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona" mi fa venire in mente un Ancelotti, un Guardiola......allenatori eccellenti e molto migliori di un Maradona.
Cassani era un signor ciclista. Basta farsi un giro a cercare il suo palmares
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cassani è stato un signor professionista...dire che non eccelle in nulla la vedo dura. Quando correva sarà stato tra i primi 50 ciclisti su 6 miliardi di persone.
Che poi sia "bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona" mi fa venire in mente un Ancelotti, un Guardiola......allenatori eccellenti e molto migliori di un Maradona.
non a caso in nazionale ai mondiali era sempre presente.......non era un campione ma evidentemente era molto serio anche da corridore,per questo veniva portato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Cassani è stato un signor professionista...dire che non eccelle in nulla la vedo dura. Quando correva sarà stato tra i primi 50 ciclisti su 6 miliardi di persone.
Che poi sia "bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona" mi fa venire in mente un Ancelotti, un Guardiola......allenatori eccellenti e molto migliori di un Maradona.
Tutto quello che Vuoi.. lui era nei 50 appunto un nessuno in mezzo ai migliori.. Cipollini che Ti piaccia o no era Re Leone e nelle sue tappe era il miglior 1 no uno dei migliori 50..dai sportivamente non c'è paragone.. Tutti ricordano Cipollini per le vittorie. Cassani per essere commentatore RAI o ct della nazionale..
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano