la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa ma metti l'olio di cocco nell'avena :0? C'e' un motivo particlare per questa scelta?
mi serve una quota di grassi.
potrei mettere olio di oliva o burro
più spesso uso cacao amaro

p.s.
senza polemica, mi sfugge il senso della domanda, è una fonte di grassi. non capisco se il problema è il tipo di grasso o il fatto di aggiungerlo all'avena.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
mi serve una quota di grassi.
potrei mettere olio di oliva o burro
più spesso uso cacao amaro

p.s.
senza polemica, mi sfugge il senso della domanda, è una fonte di grassi. non capisco se il problema è il tipo di grasso o il fatto di aggiungerlo all'avena.
entrambi, ma principalmente il fatto di metterlo nel porridge.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
lo tratto come una "minestra", come aggiungo evo alla pasta lo metto nell'avena

l'olio di cocco per variare le fonti dei macronutrimenti
capito. Io in genere passo cinque secondi dei semi di lino nel macinacaffe' e li aggiungo ad avena, whey, frutti rossi vari, a volte cacao o altro. Pero' anche variare ci sta, anche se olio di cocco etc e' sicuramente piu' indicato per preparazioni che devono affrontare alte temperature, piuttosto che condimento a crudo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
capito. Io in genere passo cinque secondi dei semi di lino nel macinacaffe' e li aggiungo ad avena, whey, frutti rossi vari, a volte cacao o altro. Pero' anche variare ci sta, anche se olio di cocco etc e' sicuramente piu' indicato per preparazioni che devono affrontare alte temperature, piuttosto che condimento a crudo.
beh, crudo, ci ho messo l'acqua bollente...in ogni caso è vero perchè "resiste", ma sempre meglio, IMHO, trattare i grassi a bassa temperatura o crudo...certo se, ad esempio, usi dell'olio di lino a caldo, anche solo l'acqua a ca 100°, lo distruggi subito...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
beh, crudo, ci ho messo l'acqua bollente...in ogni caso è vero perchè "resiste", ma sempre meglio, IMHO, trattare i grassi a bassa temperatura o crudo...certo se, ad esempio, usi dell'olio di lino a caldo, anche solo l'acqua a ca 100°, lo distruggi subito...
Io in genere passo al microonde solo l'avena. Il resto lo aggiungo dopo. Il lino lo uso principalmente per accelerare i tempi di transito

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Pre-uscita: qualche fetta di melone (voglia di fresco), in attesa del caffè, bcaa.
Scappata pre-lavoro: 42km_850m dsl_1h41'_1020kj.
Al rientro: yogurt magro 250gr (mezzo vasetto) + gelato al cioccolato con pezzi di fondente (circa mezza vaschetta da 250gr) + 12 Plasmon sbriciolati... mischiato tutto insieme: promosso! :sbavon::==

Buona giornata e buon pranzo (per qualcuno), visto l'ora!o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dopo mesi e mesi di pastoni "mono-biscotto" stamattina ho scoperto che se ogni 2 Oro Saiwa ci metti 1 Taralluccio Mulino Bianco il risultato che esce è spaziale :sbavon::sbavon::sbavon:

(Ovvio, l'importante è arrivare almeno a 20 Oro Saiwa + 10 Tarallucci altrimenti il sapore non decanta gandalf)
Sei il nuovo Cracco dei mischioni…..mi inchino a cotanta inventiva…….sciapò :==

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.432
22.634
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il barattolo è il secchio da 1 kg di Fage.
Dentro ci sono 700ml circa di latte, 24 Plasmon e 24 Oro Saiwa.
Però usi biscotti abbastanza secchi che non si sfaldano completamente nel latte, ancora meno se freddo. Io preferisco farlo con biscotti tipo frollini, allora si diventa un pastone totale e uniforme...ma usi quei biscotti perché hanno meno grassi degli altri? :shock: :mrgreen: