LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io mi sono toccato vista la discussione perché avevi fatto venire il dubbio pure a me!! Ma con le salopette di qualità ho la parte larga a filo con la sella non sborda come sulle tue foto! Ho scritto di qualità perché le northwave che ho effettivamente si muovono ma sono pantaloni da 50€ e abbondanti quindi ci sta! Tu stai parlando di prodotti di prim’ordine quindi non esiste che sia così! Per me potresti avere la sella troppo avanzata per le tue esigenze e butti il culo tutto in fuori dietro, la slr boost la ho pure io e devi appoggiarti più avanti dove c’è la conca centrale così le tuberosita ischiatiche si appoggiano dove lo scafo comincia ad allargarsi e salire, spero di essermi spiegato
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Io mi sono toccato vista la discussione perché avevi fatto venire il dubbio pure a me!! Ma con le salopette di qualità ho la parte larga a filo con la sella non sborda come sulle tue foto! Ho scritto di qualità perché le northwave che ho effettivamente si muovono ma sono pantaloni da 50€ e abbondanti quindi ci sta! Tu stai parlando di prodotti di prim’ordine quindi non esiste che sia così! Per me potresti avere la sella troppo avanzata per le tue esigenze e butti il culo tutto in fuori dietro, la slr boost la ho pure io e devi appoggiarti più avanti dove c’è la conca centrale così le tuberosita ischiatiche si appoggiano dove lo scafo comincia ad allargarsi e salire, spero di essermi spiegato
Mi puoi dire come regoli la livella?
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Io mi sono toccato vista la discussione perché avevi fatto venire il dubbio pure a me!! Ma con le salopette di qualità ho la parte larga a filo con la sella non sborda come sulle tue foto! Ho scritto di qualità perché le northwave che ho effettivamente si muovono ma sono pantaloni da 50€ e abbondanti quindi ci sta! Tu stai parlando di prodotti di prim’ordine quindi non esiste che sia così! Per me potresti avere la sella troppo avanzata per le tue esigenze e butti il culo tutto in fuori dietro, la slr boost la ho pure io e devi appoggiarti più avanti dove c’è la conca centrale così le tuberosita ischiatiche si appoggiano dove lo scafo comincia ad allargarsi e salire, spero di essermi spiegato
Circa come posizioni la livella, posteresti anche una foto?
la seduta giusta è quindi nella "coca" a metà giusto?
 

TeamMachine

Novellino
13 Novembre 2013
17
1
Visita sito
Bici
Team Machine SLR01

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Elemento rigido per tutta lunghezza sella e livella sopra! Ma fai tutto e niente perché dopo l’inclinazione dipenderà se hai più o meno dislivello e dall’assetto in genere della bici. Questa sella deve essere precisa sennò ti fa impazzire. Comunque si devi poggiare la zona perineale sulla conca centrale anche perché se poggi più dietro come puoi pedalare?
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Elemento rigido per tutta lunghezza sella e livella sopra! Ma fai tutto e niente perché dopo l’inclinazione dipenderà se hai più o meno dislivello e dall’assetto in genere della bici. Questa sella deve essere precisa sennò ti fa impazzire. Comunque si devi poggiare la zona perineale sulla conca centrale anche perché se poggi più dietro come puoi pedalare?
in pratica la prima regola è che non ci sono regole :-(
cmq ho dislivello di 9.5 cm!
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
teorie a parte, se la sella è troppo inclinata di punta avrai compressione anteriore e le ossa ischiatiche appoggeranno poco o male. La tua sensazione qual'è?
se sto in presa bassa (presa sotto aereodinamica) sto bene!
nelle altre posizioni invece dopo un pò sento premere sotto le ossa!!
Rimane il discorso del fondello che mi rimane indietro comunque :-(
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
se sto in presa bassa (presa sotto aereodinamica) sto bene!
nelle altre posizioni invece dopo un pò sento premere sotto le ossa!!
Rimane il discorso del fondello che mi rimane indietro comunque :-(
dovresti fare delle verifiche, altezza sella e inclinare meno la punta sella. Il discorso del fondello è molto strano, vuoi che su tre marche, tutte e tre abbiano cannato la posizione del fondello?
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
dovresti fare delle verifiche, altezza sella e inclinare meno la punta sella. Il discorso del fondello è molto strano, vuoi che su tre marche, tutte e tre abbiano cannato la posizione del fondello?
infatti.. ripeto, quando gli indosso (escluso gli assos che son veramente indietro anche da fermo), mi stanno giusti.. dopo qualche km di pedalata mi vanno indietro un pò ed iniziano gli sfregamenti!!
per quello credo e spero come suggerito da Jokerout, che possa dipendere da inclinazione sella
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Dopo fotografo la mia bici così vedi come sta messa la mia! non mi pare di aver tanta inclinazione nella sella! Ormai non so più le quote perché io se sento un problema modifico fino a risolverlo! Una modifica alla volta! Comunque per dire a maggio mi si addormentavano i gemelli ho abbassato la punta di un pelo è risolto. Poi all’inizio questa sella mi ha fatto penare coi calli, ora è un divano ma i primi mesi non sapevo se cambiarla! Comunque devi ascoltare il tuo corpo secondo me butti indietro troppo il culo quindi stai alto è così facendo ti irriti o indolenzisci poi è soggettivo il fastidio, se vai in presa bassa comunque ruoti un po’ il bacino e carichi di più sulle braccia, probabilmente avanzerai pure l’appoggio, è normale penso che non hai lo stesso fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca