ci sono capitato tante volte ed è questione che i pistoncini non sono perfettamente indietro (anche se il blocchetto giallo entra) e alla fine ho risolto "definitivamente" con una cosa semplicissima: svitata la vite sul serbatoio ho arretrato i pistoncini facendo fuoriuscire paio di gocce di
olio poi pulito dalla svasatura (che sarebbe occupata dalla vite) usando gli angoli di un tovagliolo assorbente
Fino ad allora avevo fatto come mi ero appuntato
Prima di mettere le pastiglie nuove è fondamentale resettare (mandare indietro) i pistoncini facendo attenzione a non rovinarli perchè sono di ceramica! Se a pastiglie montate lo spazio tra di queste è inferiore a 2,4 mm possiamo evitare di mettere la ruota infatti il disco essendo spesso circa 2 mm inevitabilmente sfregherà, come distanziarle? Utilizzare
- con le pastiglie montate, il distanziale per pastiglie (arancione Shimano o nero della SRAM)
- con le pastiglie montate, l’utensile per misurare la catena che ho notato ha lo spessore giusto (nel riquadro rosso)
- a pastiglie rimosse, il cacciagomme di plastica con anima di metallo. Utilizzando la parte a L (nel cerchio rosso) si riuscirà a spingere indietro il pistone prendendolo perfettamente al centro
Vedi l'allegato 297075