Oggi uscita di circa quattro ore abbastanza benino... meglio rispetto a prima con fuoribolla da 6mm. (ora 4mm.), permane quel senso di intorpidimento al rientro appena dopo la doccia, che permane fino al giorno dopo... è stranissima questa cosa, durante la pedalata zero problemi al ritorno invece come appunto dicevo. Penso che riporterò l’arretramento alla posizione originaria (su suggerimento di Juri l’avevo avanzata di 5mm. e alzato la sella di 1,5mm.). Il fuoribolla lo terrò così. Una cosa importante mi sento di dire (ma non lo si scopre ora), che molto dipende dalla qualità del
fondello... appena possibile vorrei provare una sella piatta e/o senza scarico...
Fossi in te proverei a effettuare una modifica alla volta, e vedere come vai per qualche uscita prima di cambiare qualche altro parametro....in questo modo dovresti riuscire a capire meglio in quale direzione muoverti.
Io comincerei dall'altezza (quindi abbassando di 1,5mm, anche perchè riducendo il fuori bolla, l'altezza un minimo aumenta) e lasciando inalterato l'arretramento, poi valuterai in base ai riscontri che otterrai....anche perchè arretrando di 5mm torneresti praticamente al posizionamento di partenza (cambierebbe solo il fuori bolla da 5mm a 4mm) che tanti dolori ti ha dato.
A proposito, nel caso decidessi di cambiare la Scratch M5 Pas Nack fammelo sapere che potrebbe interessarmi da provare.....larghezza 140mm giusto?
Insomma…non ti ha convinto..
Per quel che mi riguarda la Scratch M5 NO PAS mi ha convinto però, come scrivevo, sarei curioso di provare anche la versione PAS per vedere cosa cambia in zona perineale a livello di pressione avvertita. Dopo questa ulteriore prova deciderei poi per quale versione optare.
Detto questo ieri ho rimontato la Belcarra V e oggi ho effettuato un primo giro con qualche tratto a ritmo intenso. Non ho potuto fare a meno di notare alcuni aspetti che oggi, dopo aver provato la Scratch M5, mi hanno creato più fastidio del solito, ovvero:
1) naso della sella particolarmente largo, causa di sfregamenti minimi (ma avvertibili) dell'interno coscia;
2) conformazione della seduta che non mi consente di avere quella pedalata "profonda" e "libera" che invece sentivo di avere con la Scratch M5 per via della curvatura/stondatura/smussatura della parte anteriore della seduta (quella che avevo evidenziato con frecce rosse nella foto della Stealth in un post precedente);
3) affossamento e/o meno sostegno/rigidità della parte centrale della seduta.
Tuttavia, merito probabilmente del foro centrale, mi sono sentito inizialmente più "leggero/sollevato" in corrispondenza della zona perineale....sensazione però che è svanita col passare dei km, tanto che nel finale e post uscita (poco più di 1h) ho avvertito il "solito" indolenzimento, leggero ma presente.