Io credo che i cancelli orari non sarebbero un gran problema. A loro di 30/40 in più che salgono sul carro scopa, perchè di un numero del genere parliamo (basta guardare le classifiche e i distacchi iperdilatati degli ultimi) non credo interessi molto. Una Oetzy col maltempo sin dalla partenza e ce ne sono state, è sicuramente più lunga e dura di una col sole come sembra stavolta, e qualche km in più. Nelle occasioni di maltempo, non hanno accorciato il percorso per ragioni di cancelli, non credo che la discriminante sia quella in questo caso. Penso sceglieranno in base a ragioni di sicurezza e di permessi. Come del resto deve avvenire per una organizzazione seria, lucida e pragmatica alla maniera tipicamente teutonica, come mi pare essere in questo caso.concordo, non sarebbe più LA GARA, ma una granfondo "normale" con 2 salite dure nel finale che si farebbero a tuttaltro ritmo rispetto al solito e che quindi non ci azzeccherebbe nulla con la vera Otz.
Anche con la variante dura, la gara sarebbe completamente diversa dal solito con una 30ina max di corridori che se ne andrebbero subito sul duro, ma manterrebbe almeno il fascino dell' "impresa".
Temo che per motivi di cancelli orari e orario limite di passaggio in cima al rombo, si opterà per il taglio del kuhtay.
Ultima modifica: