maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Un bagno di sangue sti pneomatici
Ma più di 4000km non ci riesco a fare e sullo pneomatico cerco l'affare ma non risparmio ...

E si parlavo dei Pirelli P Zero Race TLR
Mi aspetto grandi cose hahaha

Schwalbe Pro One 25mm su cerchio DT Swiss Disc tengono senza lattice tallonano bene con pompa a mano meglio con conpressure
Bagnato/asciutto tenuta super durano circa 4000 km
Continental GP5000TL da 28mm su cerchio DT Swiss stesse caratteristiche dello Schwalbe mi sembrano più scorrevoli e durano di più dei primi
Confort migliore ma è perché sono da 28mm
 
Ultima modifica:

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ciao a tutti, ieri ho montato i Continental GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura.
E' la prima volta che monto tubless su bdc.
Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
Grazie
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti, ieri ho montato i Continental GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura.
E' la prima volta che monto tubless su bdc.
Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
Grazie

comanda sempre il produttore del cerchio per le pressioni
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ciao a tutti, ieri ho montato i Continental GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura.
E' la prima volta che monto tubless su bdc.
Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
Grazie
direi almeno 1bar in meno, parti da 6,5 post e 6,2 ant, poi in base a come ti trovi diminuisci
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, ieri ho montato i Continental GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura.
E' la prima volta che monto tubless su bdc.
Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
Grazie
Anche meno di 7bar coi tubeless
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Schwalbe Pro One 25mm su cerchio DT Swiss Disc tengono senza lattice tallonano bene con pompa a mano meglio con conpressure
Bagnato/asciutto tenuta super durano circa 4000 km
Continental GP5000TL da 28mm su cerchio DT Swiss stesse caratteristiche dello Schwalbe mi sembrano più scorrevoli e durano di più dei primi

Continental ad oggi i migliori. Schwalbe pro one e hutchinson performance leggermente sotto. Unico problema dei continental, il primo montaggio. Sono volate madonne. Ora proverò i vittoria corsa speed, ma dopo che ho letto che si forano a guardarli, ho un po' di timore.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Intanto li aveva in magazzino e ho preso i cosiddetti All Round invece dei Race SL

Cambierà perforza la mescola tra i due o solo il peso boh

In quanto al disegno non saprei neanche io che dire comunque vi farò sapere ho cambiato giusto per sfizio perché attualmente Continental e Schwalbe per conto mio restano i migliori in assoluto mai provatI in tutte le stagioni

Prima di montarli farò altri KM con gli Schwalbe che hanno ancora da dire.

Il nastro che userò sarà da 21 mm Schwalbe sempre se il DT Swiss sarà da cambiare altrimenti lo lascio tranquillamente

Vedi l'allegato 299404
Scusa che modelli esattamente stai usando?
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Continental ad oggi i migliori. Schwalbe pro one e hutchinson performance leggermente sotto. Unico problema dei continental, il primo montaggio. Sono volate madonne. Ora proverò i vittoria corsa speed, ma dopo che ho letto che si forano a guardarli, ho un po' di timore.
Io i Vittoria non li ho presi in considerazione proprio perché quasi nessuno ne parla bene.
Eppure non è una marca da cestinare però non mi fido preferisco rimanere sui 3 brands che vi ho citato
Cone facilità di montaggio più o meno Continental e Schwalbe si equivalgono si montano con le levetta a mano lo sconsiglio si staccano le unghie dai polpastrelli hahaha
Ci vuole comunque tecnica la prima volta anche io ho smadonnato e sudato sette camicie ora li monto in due minuti.
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
I 26 sono reali oppure più larghi

Ultimamente ho un problema con il Pro One al posteriore.
L'ho trovato sgonfio una mattina, da allora non tiene la pressione, si sgonfia lentamente.
La cosa curiosa è che stallona sgonfiandosi e poi fatica a tallonare completamente, tanto che avverto la deformazione mentre viaggio.
Il segno sul fianco ha un tratto che non si vede completamente, sono costretto a tenere una pressione elevata (7 bar) altrimenti si sgonfia in fretta.

resti passare il posteriore davanti e vedere, se fa la stessa cosa, o lo butti o.... boh! se tiene sai che dipende dalla ruota, valv

No, 303s con canale da 23. Nelle indicazioni vedo misura coperture da 28 a 50
devo dirti che invece, sulle tue ruote, puoi montarci delle 25mm compatibili.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Continental ad oggi i migliori. Schwalbe pro one e hutchinson performance leggermente sotto. Unico problema dei continental, il primo montaggio. Sono volate madonne. Ora proverò i vittoria corsa speed, ma dopo che ho letto che si forano a guardarli, ho un po' di timore.
ottimo grip, ottimo confort, leggeri e forse per questo tendono a durare davvero poco, i miei dopo 2000km circa prime bucature, poi una foratura che il lattice non è riuscito a chiudere, quindi ho dovuto sostituirli, peccato, li reputo eccezionali però per quel che costano durano nulla.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ottimo grip, ottimo confort, leggeri e forse per questo tendono a durare davvero poco, i miei dopo 2000km circa prime bucature, poi una foratura che il lattice non è riuscito a chiudere, quindi ho dovuto sostituirli, peccato, li reputo eccezionali però per quel che costano durano nulla.


la durata breve l'ho messa in conto, però mi piacerebbe farci alcuni lunghi. Solo che vedo sono più indicati per gare a cronometro..
 
  • Mi piace
Reactions: golias