Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per la nuova C confido nell'inventiva degli ingegneri del centro sviluppi Colnago che tanto hanno innovato tra la C60 e la C64.
In un MIO semplice esercizio di fantasia mi immagino la nuova C con congiunzioni interne, ossia maschiate dove i tubi pre-formati una volta in sede diano un'aspetto simil monoscocca/fasciato mantenendo (se non migliorando) le caratteristiche strutturali tipiche della C.
...staremo a vedere :pork:
Spero non lo facciano, il bello estetico della serie C sono le giunzioni a vista, togli quelle e snaturi la serie C … se non ti piacciono le giunzioni a vista ci sono decine di altri prodotti su cui andare, se ti piacciono esiste una sola C64!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Spero non lo facciano, il bello estetico della serie C sono le giunzioni a vista, togli quelle e snaturi la serie C … se non ti piacciono le giunzioni a vista ci sono decine di altri prodotti su cui andare, se ti piacciono esiste una sola C64!
Infatti concordo in pieno il bello del C64 sono proprio le giunzioni, unico grande costruttore a proporle. Altrmimenti bisogna rivolgersi ad artigiani che fanno prodotti altrettanto validi. Non fare più congiunzioni significherebbe snaturare il telaio.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren and Lumi

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Questa è la mia! o-o
A me non disturbano le congiunzioni a vista, anzi, facevo solamente un ipotesi fantasiosa su quali potrebbero essere le novità sul prossimo C dopo le congiunzioni Maschio/Femmina della C64

Allegati

• Italo.jpeg
    Italo.jpeg
    543,3 KB · Visite: 113

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questa è la mia! o-o
A me non disturbano le congiunzioni a vista, anzi, facevo solamente un ipotesi fantasiosa su quali potrebbero essere le novità sul prossimo C dopo le congiunzioni Maschio/Femmina della C64
Bellissima, e confermo che mi piace proprio perchè si vedono le giunzioni, so che ci sono persone che giudicano questa linea estetica poco moderna ma a me piace moltissimo, peccato che il C64 costava troppo e ho dovuto ripiegare su una V3Rs :-)xxxx (scherzo naturalmente)

PS: infatti le nuove tinte Frozen non mi piacciono tanto perchè tendono a mascherare le giunzioni, rispetto alla tua e ad altre grafiche simili dove il contrasto di colore le mette in risalto

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bellissima, e confermo che mi piace proprio perchè si vedono le giunzioni, so che ci sono persone che giudicano questa linea estetica poco moderna ma a me piace moltissimo, peccato che il C64 costava troppo e ho dovuto ripiegare su una V3Rs :-)xxxx (scherzo naturalmente)

PS: infatti le nuove tinte Frozen non mi piacciono tanto perchè tendono a mascherare le giunzioni, rispetto alla tua e ad altre grafiche simili dove il contrasto di colore le mette in risalto
Io ho sempre detto che ♧ nella semplicità delle sue linee della serie C,è la sua vera forza

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perchè dici cio' a proposito delle Oxygeno? Sono davvero cosi' "morbide"?
No le spada oxygeno Carbon disc son progressive e non morbide, se le vuoi più pronte basta tirar minimamente i raggi rispetto al settaggio di fabbrica molto prudenziale, fine OT
L'elasticità di un cerchio non è data solo dalla tensione dei raggi.. sarebbe troppo semplice non credi ?
concordo, le ruote son fatte da tante cose è la somma che dà il totale. Qui parlavamo esclusivamente delle spada oxygeno disc fine OT

• Mi piace
Reactions: golias

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho sempre detto che ♧ nella semplicità delle sue linee della serie C,è la sua vera forza
Se mi permetti penso da estimatore del marchio che una bdc a congiunzioni non sia affatto semplice, anzi

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mica una C64 ha semplicita di forme, trovo più semplice esteticamente la V3 se mi permetti l'osservazione, per non parlare dal punto di vista tecnico
Non mi hai capito,intendo che non ha tubi ondeggianti,carro basso,sezioni strane ecc...è un telaio alla "vecchia maniera" ecco quello che intendo!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non mi hai capito,intendo che non ha tubi ondeggianti,carro basso,sezioni strane ecc...è un telaio alla "vecchia maniera" ecco quello che intendo!
Un monoscocca ti permette di forgiare qualsiasi forma delle tubazioni grazie agli stampi dedicati. Un telaio a congiunzioni è più vincolato a mantenere forme più lineari, ricordo anche il Viner Maxima RS aveva tubazioni diritte ed era congiunzioni. Il Mitus che avevo prima del Maxima era monoscocca con tubo inclinato molto particolare curvo con seszione variabile che andava rastremandosi dal movimento centrale verso lo sterzo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ad esempio la Orca mi pare molto simile alla V3rs, forse un pelino più pesante ma possibilmente più rigida. Ripeto, mi sembra troppo anonima la V3rs.
Parere tuo. Non lo condivido ma lo accetto.
P.S. ma le hai mai viste dal vero, accanto? Le finiture non sono paragonabili, come confrontare una fiat a una ferrari.
Se la cosa in comune è il carro basso, tutte le bici di oggi sarebbero uguali e allo stesso modo in cui tutte le bici con telaio a diamante "classico" di 10-15 anni fa erano uguali.

Ultima modifica: