Come fai a sapere che sono del leone ??? Allora mi segui !!!!!
Dalle orme?Come fai a sapere che sono del leone ??? Allora mi segui !!!!!
Ma se ci sei già.. scendere di più non si può, ti tocca risalire per forzaAndrò all'inferno![]()

No no,scavoMa se ci sei già.. scendere di più non si può, ti tocca risalire per forza![]()
Ok, ho frainteso io, si la scatola MC è una congiunzione a se, è il piantone che è una via di mezzo tra un tubo ed una congiunzione effettivamente.Forse no perchè la C64 ce l'ho anche io,anche se color argento nera,e ribadisco che quella del movimento centrale è una classicissima congiunzione che mette insieme obliquo,piantone e foderi bassi.
È da una vita che non scrive più, chissà che fine avrà fatto!Colgo l'occasione per sapere se qualcuno di voi ha più notizie dell'artefice delle nostre meraviglie,e cioè Crock.
Lavorerà ancora in Colnago?
La prossima C porterà ancora la.sua firma,oltre a quella del Cavaliere,che non noto più sulle ultimissime V3rs?

Scusate il gergo biciclistico mi trae in inganno ...Ok, ho frainteso io, si la scatola MC è una congiunzione a se, è il piantone che è una via di mezzo tra un tubo ed una congiunzione effettivamente.
Affermativo.Scusate il gergo biciclistico mi trae in inganno ...... per capire bene io provo a riassumere quello che ho capito sulla C64:
- c'è un pezzo unico comprensivo di tubo della sella, attacco sella e giunzione, questo pezzo è di fatto tubo+giunzione (diciamo "pezzo A")
- il tubo orizzontale si attacca al "pezzo A"
- in corrispondenza del movimento centrale c'è un pezzo che fa da giunzione ("pezzo B"), cui si attacca il tubo del "pezzo A"
- al "pezzo B" si attacca il tubo obliquo
- tubo orizzontale e tubo obliquo si attaccano ad una terza giunzione in corrispondenza dello sterzo ("pezzo C")
- il triangolo posteriore è attaccato alle giunzioni sopra denominate "pezzo A" e "pezzo B"
In sintesi 3 pezzi (2 giunzioni vere e proprie per movimento centrale e sterzo e una che include il tubo sella) e 2 tubi (orizzontale e obliquo)
Ho capito bene?
Punto sei,il carro posteriore è formato da 4 tubiScusate il gergo biciclistico mi trae in inganno ...... per capire bene io provo a riassumere quello che ho capito sulla C64:
- c'è un pezzo unico comprensivo di tubo della sella, attacco sella e giunzione, questo pezzo è di fatto tubo+giunzione (diciamo "pezzo A")
- il tubo orizzontale si attacca al "pezzo A"
- in corrispondenza del movimento centrale c'è un pezzo che fa da giunzione ("pezzo B"), cui si attacca il tubo del "pezzo A"
- al "pezzo B" si attacca il tubo obliquo
- tubo orizzontale e tubo obliquo si attaccano ad una terza giunzione in corrispondenza dello sterzo ("pezzo C")
- il triangolo posteriore è attaccato alle giunzioni sopra denominate "pezzo A" e "pezzo B"
In sintesi 3 pezzi (2 giunzioni vere e proprie per movimento centrale e sterzo e una che include il tubo sella) e 2 tubi (orizzontale e obliquo)
Ho capito bene?
Quale?5 se calcoli anche la giunzione.
Vedi foto allegataQuale?
Quella è un ttuttuno con il piantone,non esiste un pezzo ulteriore.
È un vero peccato,poter parlare con il progettista/pedalatore e' cosa più unica che rara.È da una vita che non scrive più, chissà che fine avrà fatto!
PS Crock compie gli anni lo stesso mio giorno