TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
ogni volta che leggo questi post con la 'rendita' dei vs giri mi viene voglia di andar dal biomeccanico e chiedere perchè faccio così pena:

io per i 40kmh devo star sopra i 280/285 e ti arrivo alla ascelle come altezza ... quando dico di non esser messo malaccio in sella mi sa che mento a me stesso. Mi han fatto notare che pedalo con le ginocchia un po 'larghe' ma ignoro cosa possa cambiare, so solo che proverò a cambiar questo aspetto perchè pure in gravel dopo qualche ora ho dolore all esterno dei piedi.

P.s in crono perdo pure una buona 20ina di watt di ftp a star ottimisti e su questo non ho mai migliorato
Io ogni volta che leggo quei post con quei wattaggi mi viene voglia di andare da mia mamma e chiederle perchè faccio cosi pena!!! Alla fine è lei che mi ha fatto cosi!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.788
2.996
Visita sito
ogni volta che leggo questi post con la 'rendita' dei vs giri mi viene voglia di andar dal biomeccanico e chiedere perchè faccio così pena:

io per i 40kmh devo star sopra i 280/285 e ti arrivo alla ascelle come altezza ... quando dico di non esser messo malaccio in sella mi sa che mento a me stesso. Mi han fatto notare che pedalo con le ginocchia un po 'larghe' ma ignoro cosa possa cambiare, so solo che proverò a cambiar questo aspetto perchè pure in gravel dopo qualche ora ho dolore all esterno dei piedi.

P.s in crono perdo pure una buona 20ina di watt di ftp a star ottimisti e su questo non ho mai migliorato
io a 40km/h sono sotto i 250w

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.932
1.750
Visita sito
Bici
bici

315W / 90kg fa abbastanza poco. Fai i conti e vedi perche alla fine viaggi più di me in bici

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
315W / 90kg fa abbastanza poco. Fai i conti e vedi perche alla fine viaggi più di me in bici

con la fantasia viaggio più di te. mai fatti più dei 38 medi sulla 40ina di km (con qualche rotonda come unica scusante).

al di la di tutto...spero di aver del margine nella posizione a sto punto visto che quell odioso di Guido va taaanto meglio. sarà mica colpa del mio body color salmone ammalato?

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina nuotato, 2000m molto easy.

A proposito, l'asta del fantacalcio è andata piuttosto bene, questo l'11 titolare

Rui Patricio
Skriniar
De Vrij
Manolas
Koulibaly
Barella
Kessie
Anguissa (Bakajoko)
Simy
Correa
Zapata

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.798
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Referto fisioterapista: tendinite. Adesso ciclo terapie, ghiaccio e voltaren a gogo. Che palle.. proprio ora, ma forse è proprio ora perché ora finito carico. Vabbè, non si molla un caxxo :twisted: e avanti tutta!!

n.b. Almeno sabato a grado ho la scusa per mascherare prestazione mediocre, lo sarebbe stata comunque ma tant’è.. vediamo se fate la corsa piano o saltarla..

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avessi un euro per ogni volta che son stato perculato per sto body (che appena preso era bellissimo ma i colori son durati 3 allenamenti)

1630654021828.png
1630654129904.png

La prima foto è cervia 2017 la seconda 2019 dove purtroppo non ho una foto utile di profilo. Tra le due edizioni ho cambiato le bar per allungarmi u po perché ero sempre corto. So già che di telaio son un filo corto, me l han detto due biomeccanici.

Visto che è una posizione in cui mi trovo comodo spererei di abbassare qualcosina ma vedrò.

P.s. Notare il cambio colore body che già non stava bene nel 2017

Prossima bici farò attenzione. credo nella secodna si noti pure la gamba un po aperta, quella c'è di sicuro ma non riesco a correggerla.

• Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.798
Fregona
Visita sito
Bici
Avessi un euro per ogni volta che son stato perculato per sto body (che appena preso era bellissimo ma i colori son durati 3 allenamenti)

Vedi l'allegato 300588
Vedi l'allegato 300589

La prima foto è cervia 2017 la seconda 2019 dove purtroppo non ho una foto utile di profilo. Tra le due edizioni ho cambiato le bar per allungarmi u po perché ero sempre corto. So già che di telaio son un filo corto, me l han detto due biomeccanici.

Visto che è una posizione in cui mi trovo comodo spererei di abbassare qualcosina ma vedrò.

P.s. Notare il cambio colore body che già non stava bene nel 2017

Prossima bici farò attenzione. credo nella secodna si noti pure la gamba un po aperta, quella c'è di sicuro ma non riesco a correggerla.
A me il tuo body piace… o-o

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Referto fisioterapista: tendinite. Adesso ciclo terapie, ghiaccio e voltaren a gogo. Che palle.. proprio ora, ma forse è proprio ora perché ora finito carico. Vabbè, non si molla un caxxo :twisted: e avanti tutta!!

n.b. Almeno sabato a grado ho la scusa per mascherare prestazione mediocre, lo sarebbe stata comunque ma tant’è.. vediamo se fate la corsa piano o saltarla..
nuuuuu!!!!! senti dolore costante o quando è caldo passa?
anch'io (che non ho mai sofferto di tendiniti) finito il carico ho iniziato a percepire un fastidio al tendine d'achille che a tendine "caldo" sembra svanire per poi ritornare nel post allenamento....
vediamo se con il tapering sparisce...

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.798
Fregona
Visita sito
Bici
nuuuuu!!!!! senti dolore costante o quando è caldo passa?
anch'io (che non ho mai sofferto di tendiniti) finito il carico ho iniziato a percepire un fastidio al tendine d'achille che a tendine "caldo" sembra svanire per poi ritornare nel post allenamento....
vediamo se con il tapering sparisce...
A freddo presente, soprattutto appena alzato la mattina. Fa male a toccare, a caldo passa e rimane leggero fastidio. Infatti mi ha detto che non è infiammazione grave grave. Però di non trascurarla fare terapie ghiaccio e voltaren e sarebbe meglio non correrci sopra

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.798
Fregona
Visita sito
Bici
Coincidenza vuole che 6 mesi fa, senza reale esigenza ma su positive esperienze di conoscenti, prenotai visita da “dottorone luminare” osteopata della zona. Ho la visita martedì alle 6.30 di mattina… prima data utile 6 mesi e orario bulgaro, tanto per far capire quanto è quotato. Vediamo che mi dice, confido in bene tra due week dai. Dubbio amletico che fare domani all’Olimpico. La testa mi direbbe di non fare la parte run ma la voglia di chiuderlo preme. .. certo è che rovinar tutto per una gara che farei comunque per rifinitura klagenfurt, sarebbe da mone

• Wow
Reactions: Fitzcarraldo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.