Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Immagino che la bici in questione sia questa:

Nel caso, come specificato nella descrizione dei componenti, le ruote sono tubeless-ready (quindi predisposte per il montaggio dei tubeless/TLR), ma di fatto viene fornita con copertoncini (quindi puoi montare quello che ti pare).
Di seguito le specifiche riportate sul sito Zipp:

A questo punto però mi sorge una domanda: visto che fino adesso hai insistito sul fatto di ricercare la massima leggerezza sia nelle ruote che nelle coperture, come spieghi la scelta di un telaio che di serie monta ruote ad alto profilo dal peso di >1800gr la coppia? ;nonzo%
Aggiungo che force etap e leggerezza sono un ossimoro clamoroso, al di là dell'assurdità di cercare leggerezza in una aeroad
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
scusa bonus ma le zipp non sono hookless? e sulle hookless hai/avete detto che non si usa la camera d'aria se non in caso di emergenza
Ciao Stambecco, le nuove Zipp 404 Firecrest 2022 (presentate a giugno) sono hookless, ma hanno canale interno 23C, il modello montato sulla Canyon dovrebbe essere il modello vecchio tubeless-ready con canale interno 19C come evidenziato anche nelle specifiche. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Per le strade bianche di domenica ho preso una coppia di pirelli cinturato da 28
Uno ha tallonato con la pompa. Uno non c'è verso di farlo tallonare pompa booster compressore.
Poi leggo che molti hanno avuto problemi con queste coperture.
Cerchi dt swiss 1400 pr dicut
Suggerimenti?
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per le strade bianche di domenica ho preso una coppia di pirelli cinturato da 28
Uno ha tallonato con la pompa. Uno non c'è verso di farlo tallonare pompa booster compressore.
Poi leggo che molti hanno avuto problemi con queste coperture.
Cerchi dt swiss 1400 pr dicut
Suggerimenti?
cosa usi come raccordo corpo valvola/compressore?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.348
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per le strade bianche di domenica ho preso una coppia di pirelli cinturato da 28
Uno ha tallonato con la pompa. Uno non c'è verso di farlo tallonare pompa booster compressore.
Poi leggo che molti hanno avuto problemi con queste coperture.
Cerchi dt swiss 1400 pr dicut
Suggerimenti?
Saponare i bordi del copertone, se non l'hai già fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
o usare direttamente il lattice
fatto purtroppo, ma niente, il mio sospetto è che l'ho montato con troppa facilità sul cerchio al contrario dell'altro che ha fatto un po piu di resistenza, quindi temo che il cerchietto sia troppo "molle" e non tiene infatti quando sparo ì'aria esce il lattice dal fianco, ho anche rinastrato la ruota per sicurezza ma niente. temo sia difettoso, adesso lordgun mi ha chiesto foto e video dell'impossibilità di montaggio da inoltrare a Pirelli. quindi ho il sospetto che ci siano già passati da questo problema
ora lo tengo due giorni con la camera e poi riproverò.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
fatto purtroppo, ma niente, il mio sospetto è che l'ho montato con troppa facilità sul cerchio al contrario dell'altro che ha fatto un po piu di resistenza, quindi temo che il cerchietto sia troppo "molle" e non tiene infatti quando sparo ì'aria esce il lattice dal fianco, ho anche rinastrato la ruota per sicurezza ma niente. temo sia difettoso, adesso lordgun mi ha chiesto foto e video dell'impossibilità di montaggio da inoltrare a Pirelli. quindi ho il sospetto che ci siano già passati da questo problema
ora lo tengo due giorni con la camera e poi riproverò.
quindi tallona ma non rimane in sede, ok? mi immagino che i cerchi abbiano il "dente",
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.348
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
fatto purtroppo, ma niente, il mio sospetto è che l'ho montato con troppa facilità sul cerchio al contrario dell'altro che ha fatto un po piu di resistenza, quindi temo che il cerchietto sia troppo "molle" e non tiene infatti quando sparo ì'aria esce il lattice dal fianco, ho anche rinastrato la ruota per sicurezza ma niente. temo sia difettoso, adesso lordgun mi ha chiesto foto e video dell'impossibilità di montaggio da inoltrare a Pirelli. quindi ho il sospetto che ci siano già passati da questo problema
ora lo tengo due giorni con la camera e poi riproverò.
Intendeva, il lattice sui bordi del copertone , per facilitarne il movimento verso i lati del cerchio
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per le strade bianche di domenica ho preso una coppia di pirelli cinturato da 28
Uno ha tallonato con la pompa. Uno non c'è verso di farlo tallonare pompa booster compressore.
Poi leggo che molti hanno avuto problemi con queste coperture.
Cerchi dt swiss 1400 pr dicut
Suggerimenti?
Da quel che ricordo la posteriore ha i fori parecchio sfalsati e poteva dare problemi con la tenuta della nastratura questo, ad alcuni i fori dei nipples tagliavano il nastro, ma se il tuo nastro è apposto non credo sia questo problema a non farti tallonare la copertura.
Prova magari ha lasciarla girata al contrario con il battistrada verso l'interno una nott,e di modo che si allarghi e quando vai a montarla i talloni spingono bene sul cerchio senza lasciare grossi spifferi
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Immagino che la bici in questione sia questa:

Nel caso, come specificato nella descrizione dei componenti, le ruote sono tubeless-ready (quindi predisposte per il montaggio dei tubeless/TLR), ma di fatto viene fornita con copertoncini (quindi puoi montare quello che ti pare).
Di seguito le specifiche riportate sul sito Zipp:

A questo punto però mi sorge una domanda: visto che fino adesso hai insistito sul fatto di ricercare la massima leggerezza sia nelle ruote che nelle coperture, come spieghi la scelta di un telaio che di serie monta ruote ad alto profilo dal peso di >1800gr la coppia? ;nonzo%
no, la bici è questa, si chiama cfr mi ero confuso la sigla

i copertoni con camere li escludo a priori, su quelle ruote monterei solo tubeless
ci sono modelli leggeri (sui 450g la coppia per un 25mm) che vi si possono montare senza lattice?

è una bici su cui la leggerezza non mi importa più di tanto, la mia bianchi specialissima da 6kg la tengo comunque, ne cercavo una più aero e per gusto estetico (e anche un pò più rigida) da usare anche per fare circuiti, quindi se pesa 7kg e rotti non mi cruccio, però ecco siamo già al limite per i miei gusti, appunto le ruote pesano già parecchio, se poi ci devo mettere coperture da 300g e/o lattice alzo bandiera bianca e mi cerco altro

*per capirci la classica goccia che fa traboccare il vaso, so che può sembrare stupido da dire per poco peso sulle ruote, ma per me sono già oltre, chiamala soglia psicologica o fissazione
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
no, la bici è questa, si chiama cfr mi ero confuso la sigla

i copertoni con camere li escludo a priori, su quelle ruote monterei solo tubeless
ci sono modelli leggeri (sui 450g la coppia per un 25mm) che vi si possono montare senza lattice?

è una bici su cui la leggerezza non mi importa più di tanto, la mia bianchi specialissima da 6kg la tengo comunque, ne cercavo una più aero e per gusto estetico (e anche un pò più rigida) da usare anche per fare circuiti, quindi se pesa 7kg e rotti non mi cruccio, però ecco siamo già al limite per i miei gusti, appunto le ruote pesano già parecchio, se poi ci devo mettere coperture da 300g e/o lattice alzo bandiera bianca e mi cerco altro

*per capirci la classica goccia che fa traboccare il vaso, so che può sembrare stupido da dire per poco peso sulle ruote, ma per me sono già oltre, chiamala soglia psicologica o fissazione
La danno 7.3 kg in taglia M senza pedali, non so che taglia prenderesti ma i 7 kg li vedi col binocolo secondo me.
I schwalbe pro one tle sono sui 270-280 g, non mi sembra un aggravio di peso importante considerata la base da cui parti... poi è da vedere la differenza fra camera d'aria e nastro+lattice
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.348
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La danno 7.3 kg in taglia M senza pedali, non so che taglia prenderesti ma i 7 kg li vedi col binocolo secondo me.
I schwalbe pro one tle sono sui 270-280 g, non mi sembra un aggravio di peso importante considerata la base da cui parti... poi è da vedere la differenza fra camera d'aria e nastro+lattice
Lui cerca dei tubeless, perché non vuole utilizzare il lattice, vuole stare, come ha scritto, sui 450 g la coppia, peso già improbabile per dei tubeless ready...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Reiss

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
La danno 7.3 kg in taglia M senza pedali, non so che taglia prenderesti ma i 7 kg li vedi col binocolo secondo me.
I schwalbe pro one tle sono sui 270-280 g, non mi sembra un aggravio di peso importante considerata la base da cui parti... poi è da vedere la differenza fra camera d'aria e nastro+lattice
mi son già fatto i conti, ci aggiungerei i pedali (160g speedplay), ci toglierei oltre 100g di sella, il resto con dischi e gomme più leggeri. arriverebbe a 7 e spicci. come ho già scritto per me le gomme sono determinanti. quelle ruote sono pure da nastrare? sono ignorante circa i tubeless e le compatibilità
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
mi son già fatto i conti, ci aggiungerei i pedali (160g speedplay), ci toglierei oltre 100g di sella, il resto con dischi e gomme più leggeri. arriverebbe a 7 e spicci. come ho già scritto per me le gomme sono determinanti. quelle ruote sono pure da nastrare? sono ignorante circa i tubeless e le compatibilità
Ma che conti hai fatto?? Metti i pedali, portaborraccia e attacco computer sei già a 7.5. mettiamo che togli 100 dalla sella e 40-50 dai dischi sei a 7.3.
Non puoi avere gomme tubeless più leggere di quelle già montate che sono da 225 g secondo il sito.
Resterai 3-4 etti sopra a prescindere da tubeless o non tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Ma che conti hai fatto?? Metti i pedali, portaborraccia e attacco computer sei già a 7.5. mettiamo che togli 100 dalla sella e 40-50 dai dischi sei a 7.3.
Non puoi avere gomme tubeless più leggere di quelle già montate che sono da 225 g secondo il sito.
Resterai 3-4 etti sopra a prescindere da tubeless o non tubeless
monta due copertoni diversi, non chiedermi il perchè. uno da 28 e uno da 25. con camere. puntavo se fosse possibile da montare senza lattice ne nastro, a un'accoppiata tubeless 25 con cui in sostanza togliere qualcosina oltre al peso delle camere. arriverebbe sui 7.1/7.2 come dicevo