È fantascienza, non esiste una soluzione del genere che ti faccia risparmiare peso.
Si utilizzano apposta le tubeless ready perché la soluzione ust è sempre stata più pesante
È fantascienza, non esiste una soluzione del genere che ti faccia risparmiare peso.
amen..perdona l'ignoranza, dimmi se ho capito beneÈ fantascienza, non esiste una soluzione del genere che ti faccia risparmiare peso.
Si utilizzano apposta le tubeless ready perché la soluzione ust è sempre stata più pesante
Sono da nastrare e sono hookless, con canale 23 se ci monti un 25 la misura reale sarà più larga. Se rieci a venderle a qualcuno a metà di quel che costano quelle ruote ti compri le ruote per tubolare e resti felice e contento con quegli etti in meno che cerchi...no, la bici è questa, si chiama cfr mi ero confuso la sigla
i copertoni con camere li escludo a priori, su quelle ruote monterei solo tubeless
ci sono modelli leggeri (sui 450g la coppia per un 25mm) che vi si possono montare senza lattice?
è una bici su cui la leggerezza non mi importa più di tanto, la mia bianchi specialissima da 6kg la tengo comunque, ne cercavo una più aero e per gusto estetico (e anche un pò più rigida) da usare anche per fare circuiti, quindi se pesa 7kg e rotti non mi cruccio, però ecco siamo già al limite per i miei gusti, appunto le ruote pesano già parecchio, se poi ci devo mettere coperture da 300g e/o lattice alzo bandiera bianca e mi cerco altro
*per capirci la classica goccia che fa traboccare il vaso, so che può sembrare stupido da dire per poco peso sulle ruote, ma per me sono già oltre, chiamala soglia psicologica o fissazione
Ok, il modello di ruote è diverso ma nella sostanza cambia poco, nel senso che sono sempre tubeless-ready, con canale interno 19C e il peso è pressochè identico alle 404 Firecrest di cui si parlava prima.no, la bici è questa, si chiama cfr mi ero confuso la sigla
i copertoni con camere li escludo a priori, su quelle ruote monterei solo tubeless
ci sono modelli leggeri (sui 450g la coppia per un 25mm) che vi si possono montare senza lattice?
è una bici su cui la leggerezza non mi importa più di tanto, la mia bianchi specialissima da 6kg la tengo comunque, ne cercavo una più aero e per gusto estetico (e anche un pò più rigida) da usare anche per fare circuiti, quindi se pesa 7kg e rotti non mi cruccio, però ecco siamo già al limite per i miei gusti, appunto le ruote pesano già parecchio, se poi ci devo mettere coperture da 300g e/o lattice alzo bandiera bianca e mi cerco altro
*per capirci la classica goccia che fa traboccare il vaso, so che può sembrare stupido da dire per poco peso sulle ruote, ma per me sono già oltre, chiamala soglia psicologica o fissazione
..che è quello che dicevo all'inizio di voler evitare di fare. sembra di parlare ai muriSono da nastrare e sono hookless, con canale 23 se ci monti un 25 la misura reale sarà più larga. Se rieci a venderle a qualcuno a metà di quel che costano quelle ruote ti compri le ruote per tubolare e resti felice e contento con quegli etti in meno che cerchi...
![]()
Zipp 454 NSW Carbon Tubeless Center Lock Disc Wheelset
The Zipp 454 NSW Disc is a very aerodynamic road wheelset with up to 58 mm high and 23 mm wide hookless tubeless carbon rims and the revised Cognition V2 hub set. The Axial Clutch V2 freehub ensures a faster frictional connection and less friction. Cwww.bike-components.de


No, non sono hookless, basta leggere le specifiche....sono il modello 2021 o comunque non l'ultimo uscito 2022, tubeless ready e con canale 19C.Sono da nastrare e sono hookless, con canale 23 se ci monti un 25 la misura reale sarà più larga. Se rieci a venderle a qualcuno a metà di quel che costano quelle ruote ti compri le ruote per tubolare e resti felice e contento con quegli etti in meno che cerchi...
![]()
Zipp 454 NSW Carbon Tubeless Center Lock Disc Wheelset
The Zipp 454 NSW Disc is a very aerodynamic road wheelset with up to 58 mm high and 23 mm wide hookless tubeless carbon rims and the revised Cognition V2 hub set. The Axial Clutch V2 freehub ensures a faster frictional connection and less friction. Cwww.bike-components.de
Perchè si parla di due versioni diverse.....lui erroneamente ha fatto riferimento alla nuova versione 2022 che è hookless e che sono state alleggerite rispetto alla versione precedente, che è quella che monta la Canyon che guardavi...che è quello che dicevo all'inizio di voler evitare di fare. sembra di parlare ai muri
oltretutto non mi è chiaro cosa comprenda il peso delle ruote indicate dal sito canyon che riporta 860 ant. 955 post. tot.1815
invece le stesse nel link che hai incollato 1395![]()
ho appena realizzato che erano quelle a cui faceva riferimento la descrizione del nuovo modello parlando di oltre 400 g in meno azzo un abisso. canyon dunque monta il modello vecchio, mi sa che a sto punto cerco altroPerchè si parla di due versioni diverse.....lui erroneamente ha fatto riferimento alla nuova versione 2022 che è hookless e che sono state alleggerite rispetto alla versione precedente, che è quella che monta la Canyon che guardavi.![]()
Scusate ma sul sito dice che hanno canale da 19 e sono montate copertoncino, non possono essere hookless.Sono da nastrare e sono hookless, con canale 23 se ci monti un 25 la misura reale sarà più larga. Se rieci a venderle a qualcuno a metà di quel che costano quelle ruote ti compri le ruote per tubolare e resti felice e contento con quegli etti in meno che cerchi...
![]()
Zipp 454 NSW Carbon Tubeless Center Lock Disc Wheelset
The Zipp 454 NSW Disc is a very aerodynamic road wheelset with up to 58 mm high and 23 mm wide hookless tubeless carbon rims and the revised Cognition V2 hub set. The Axial Clutch V2 freehub ensures a faster frictional connection and less friction. Cwww.bike-components.de
Esatto, sono queste:ho appena realizzato che erano quelle a cui faceva riferimento la descrizione del nuovo modello parlando di oltre 400 g in meno azzo un abisso. canyon dunque monta il modello vecchio, mi sa che a sto punto cerco altro
amen..perdona l'ignoranza, dimmi se ho capito bene
tubeless ready=da nastrare e latticizzare, ust no ma più pesanti gomme/cerchi per garantire la tenuta?
Guarda che io ho capito che era quello che volevi evitare di fare ma se non vuoi metterci il lattice e vuoi coperture e pure cerchi leggeri come ti ho già detto lassà stà che è meglio.....che è quello che dicevo all'inizio di voler evitare di fare. sembra di parlare ai muri
oltretutto non mi è chiaro cosa comprenda il peso delle ruote indicate dal sito canyon che riporta 860 ant. 955 post. tot.1815
invece le stesse nel link che hai incollato 1395![]()
ah ok è il modello precedente che monta canyon, non avevo fatto caso alla descrizione di canyon avendo lo stesso nome pensavo fossero quelle nuove postate.No, non sono hookless, basta leggere le specifiche....sono il modello 2021 o comunque non l'ultimo uscito 2022, tubeless ready e con canale 19C.![]()
Nessun problema.ah ok è il modello precedente che monta canyon, non avevo fatto caso alla descrizione di canyon avendo lo stesso nome pensavo fossero quelle nuove postate.
Mi appresto a comprare un compressore e vorrei che andasse bene anche per far tallonare i tubeless. Dando per scontato un modello con serbatoio, vorrei però sapere quali requisiti deve avere (ad esempio quanti bar servono, il volume del serbatoio e altro??)
Grazie
Confermo, io ho un compressore con queste caratteristiche, e direi che ha fatto sempre il suo dovere.Se non hai problemi nel fare un paio di minuti di casino (diciamo un mix tra harley e ducati che stranamente si accende), vai su un classico 25 litri da grande magazzino che arriva a 8 bar. Ne ho visti anche alcuni venduti come 'silenziati', a prezzi simili ai primi, ma di silienziato avevano ben poco.
Ieri tornato all'attacco in garage per rimontare i tubeless Hutchinson Storm 11.Insapona i bordi del copertone, capita che quando li rimetti facciano più fatica a scorrere verso le sponde del cerchio
magari è scontato, ma per tallonare rimuovi il frutto della valvola?Se avete qualche suggerimento, non posso che esservene grato.
Caspita....non ci avevo pensato!magari è scontato, ma per tallonare rimuovi il frutto della valvola?
io per tallonare tolgo sempre il frutto e faccio con la pompa a mano, mai avuto problemi anche con gomme da 35mm della gravelCaspita....non ci avevo pensato!
Però vado a memoria di non averlo mai fatto.
Ma l'anteriore ha tallonato anche senza togliere il frutto.
Sicuramente domani provo come mi suggerisci.
Grazie.
Ma il core della valvola lo hai tolto?... la valvola del cerchio posteriore lascia passare aria ed è ben montata.
