I miei pzero sono 30 non 26.
Posso scendere fino a 4 bar.
Di solito viaggio a 5.
Non ho molta esperienza in Bdc, sono più abituato a gomme mtb da 55/60 mm.
Ma ho provato diverse gomme in Bdc , anche inverno e queste mi hanno deluso.
Ho fatto una prova a caldo ieri sera ,smontare le Pirelli e messe le SPECY turbo pro da 28 a 6 bar.
Differenza abissale.
Con le pzero stavo cadendo ...non discesa ,mi è bastato un tombino con asfalto appena rotto al lato
Tenuta laterale su bagnato pessima
Poi se avete manico il discorso cambia.
Il disco non fa alcuna differenza.
Ricordo ora la tua discussione sui 30mm
Monto i 26mm perché sono la morte del mio cerchio DT Dwiss anzi in realtà lo sarebbero i 25mm ma non è solo questione di aerodinamica è una via di mezzo tra il 25 e il 28mm.
Non credo sia questione di manico o meno.
Di pneomatici con camera d'aria e tubolari ne ho provati abbastanza e gli unici che mi hanno deluso sul bagnato sono stati i
michelin Pro che sotto una pioggia torrenziale purtroppo mi hanno fatto volare a terra in malomodo in una curva a gomito in discesa parlando di pneomatico abbastanza recenti.
Vivo a Genova e le strade sono tutte sali scendi da 0 a 1000 mt e se il pisciatoio d'italia dicano sia La Spezia Genova in fatto di pioggia non è da meno.
Buttai via i Michelin e da allora comprai solo
Continental e ci sono stato con quella casa per ben 5 anni e li monto ancora sulle
ruote a profilo alto da 28mm tubeless.
Fino a quando comprai il secondo paio di cerchi tubeless dove montai e cambiai brands dopo quella caduta con i 25mm Schwabel Pro One con i quali ci ho percorso circa 4000km di cui forse 500km in pianura testandoli non solo in Liguria ma anche sulle Alpi in Piemonte dove mi hanno dato e lasciato un'ottima sensazione di sicurezza sia in fatto di forature che di tenuta asciutto bagnato.
Circa 2 settimane fa il posteriore presentava un taglio sigillato dal lattice e avendo già in casa i P-Zero da 26mm ho deciso di cambiare.
Ho preso i P-Zero Race TLR gli ultimi di casa Pirelli perché sono stati pubblicizzati bene ed hanno una mescola rivoluzionaria con performance invariate tra asciutto e bagnato almeno sulla carta.
Certo non basta sulla carta leggere e gridare al miracolo ma le ho volute provare e dare fiducia a questa casa.
Fino ad ora le ho provate sull'asciutto ma l'altro ieri ho avuto modo di provarle per bene.
Con la differenza che prima della caduta non stavo attento a quasi nulla ora invece bado a tutto e me ne guardo bene dal sbagliare una curva.
Tieni presente che le gomme sono fatte per fare aderenza sull'asfalto non sui tombini o sulle strisce pedonali, ma ti capisco molto bene ho fatto la stessa cosa io con i michelin Pro cacciati via.
Ma se analizzo la cosa a distanza di 5 anni probabilmente e quasi sicuramente avrò io commesso un errore di impostazione curva che mi ha fatto scivolare e perdere il controllo della ruota anteriore sotto quel diluvio.
Detto questo il mio test del Pirelli è positivo fino ad ora sia sul bagnato che sull'asciutto, domenica sarò in Trentino per un'altro giro dei 4 passi e danno acqua, le discese non mancano sino lunghe e veloci farò un'altro bel test ma spero non piova i 4 passi lì ho gia fatti la scorsa settimana con Pirelli w sul misto tutto ok.
Al momento però non mi stanno dando feedback back negativi a parte un episodio i fase di montaggio che sui miei cerchi non tengono la.pr3ssuone senza il lattice, mentre una volta messo il lattice posso constatare ora dopo due settimane dal.montaggio che perdono verificato con manometro digitale 0.1/0.2 bar al giorno.
Qui ero appena entrato nella galleria del vento e della pioggia al cinquantesimo km di strada Prima volta con Pirelli P-Zero Race TLR mq non ero ancora in discesa giusto per farti vedere che le strade erano zuppe come me.