NOVE COLLI 2020

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.372
7.009
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
faceva le storie instagram sulla corsa per fare vedere i watt a cui si saliva. in ogni caso se gli amatori pagano per iscriversi e a lui lo pagano per correre in una delle squadre migliori al mondo un motivo ci sarà :D E' normale che ci giochi con chi si iscrive alla nove colli XD anche formolo si è fatto tutto il lungo con i primi praticamente a passeggio, si è fatto un lungo lento.
paragonare un prof con amatore non ha mai avuto senso,sono 2 mondi a parte.
Se la fanno come gara Mondiale,presa come ieri con Remco,stanno tranquillamente sotto le 5 ore,praticamente il miglior granfondista arriva ad almeno 1 ora,ma non lo si vuole capire o credere,gia' in gare under23 di livello i primi fanno numeri che il miglior amatore paga subito.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.004
796
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Si…alla decima tappa di un grande giro, sotto la pioggia battente e con l’idea di dover correre altre 11 tappe….

Prendi quello che ha vinto ieri, fagli fare 9gg alla stessa intensità (o simile) a quella di ieri e poi fagli fare la 9colli….vediamo se chiude in 6h…ma soprattutto vediamo come “pedala” nei 10giorni successivi.

Se vuoi fare un paragone più sensato prendi il recente europeo…gara secca…erano 176km e 3130m di dislivello….i primi prof hanno chiuso in 4h20’…..per fare 25km e 700m di dislivello in più ci avrebbero impiegato circa più di 35-40min….fermando il tempo sul limite delle 5h….probabilmente un 4h55’….questo è un target limite oggettivo per un prof.
Mi sono limitato a scrivere un dato oggettivo verificabile, poi il tuo ragionamento segue una certa logica ma sono tutte supposizioni.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.693
13.860
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il mio post era mirato a calmierare gli animi di qualche amatore che pensa seriamente che i big delle GF possano correre con i prof.
immagino che non ci sia nessuno che lo pensa veramente
e se ci fosse davvero è sicuramente gente che può segare la bici e andare al bar :mrgreen:
ma tu pensi che qui dentro ci sia gente tanto ingenua?
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Il mio post era mirato a calmierare gli animi di qualche amatore che pensa seriamente che i big delle GF possano correre con i pr

In TV hanno fatto vedere che ha partecipato anche Luca Paolini, come è possibile visto che non dovrebbe essere eticamente tesserabile come cicloamatore?
tieni conto che ha fatto quinto (partendo dalla merdesima posizione altrimenti stravinceva) uno che una settimana fa ha fatto l'ultima gara della carriera con i professionisti, e non potrebbe dunque partecipare quindi va a capire :D
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.903
2.118
Visita sito
Bici
ce l'ho
può esserci qualche novellino che ancora non ha capito come vanno i prof
ma non mi pare un buon motivo per fare confronti tra prof e amatori ad ogni discussione di tutte le gf
sono anni che vedo fare questi raffronti ridicoli e che non portano da nessuna parte
Tu lo dici: "sono anni che vedo fare questi raffronti ridicoli e che non portano da nessuna parte", questo significa che si, ci sono persone che lo pensano, e non solo novellini.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
faceva le storie instagram sulla corsa per fare vedere i watt a cui si saliva. in ogni caso se gli amatori pagano per iscriversi e a lui lo pagano per correre in una delle squadre migliori al mondo un motivo ci sarà :D E' normale che ci giochi con chi si iscrive alla nove colli XD anche formolo si è fatto tutto il lungo con i primi praticamente a passeggio, si è fatto un lungo lento.

paragonare un prof con amatore non ha mai avuto senso,sono 2 mondi a parte.
Se la fanno come gara Mondiale,presa come ieri con Remco,stanno tranquillamente sotto le 5 ore,praticamente il miglior granfondista arriva ad almeno 1 ora,ma non lo si vuole capire o credere,gia' in gare under23 di livello i primi fanno numeri che il miglior amatore paga subito.
sono dinamiche di corsa molto diverse cmq se consideriamo che in salita la differenza si attesta sul 10% ed appena spiana scattano come dei pazzi se non è 1hr sono 45' di distacco che sono un'enormità...
Ratto che è stato un buon atleta sostiene che quando si allena con Cattaneo lui è bello tirato e l'altro è al medio...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.693
13.860
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tu lo dici: "sono anni che vedo fare questi raffronti ridicoli e che non portano da nessuna parte", questo significa che si, ci sono persone che lo pensano, e non solo novellini.
ok può essere
ma la presenza di qualcuno che non ha ancora capito nulla non giustifica inutili e stupidi raffronti ad ogni gf specie perché il 99% degli utenti sa che sono assurdi
fate la gf e parlate di quella, inutile parlare di cosa avrebbe fatto un prof su quel percorso.
Mi pare solo un modo/scusa per entrare in tutte le discussioni dove non si ha nulla da dire
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi