NOVE COLLI 2020

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ho detto che sia avvenuto ad opera di gente del forum. Cambia qualcosa?
Se uno non ha partecipato ad una gara, non può parlarne in senso generale? Mi citi in quale parte del regolamento è scritto?
Ah ecco qualche cazzaro tuo conoscente non mi sembrava d'aver letto da parte di qualche utente partecipante alla gara tale castroneria

• Love
Reactions: nannisettembrini

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah ecco qualche cazzaro tuo conoscente non mi sembrava d'aver letto da parte di qualche utente partecipante alla gara tale castroneria
Per la verità del Sellaronda, lo ho letto anche ad opera di qualche utente. Ovviamente sul 3d della MdD (non quest'anno). In generale, l'iscrizione al forum non preclude l'essere cazzari. Ma nello specifico che sia un discorso sentito sul forum o di persona cambia poco nel merito. Se uno fa il 4 Colli o il Sellaronda e si vanta della "buona classifica" facendo credere di aver fatto i lunghi, giusto giusto per me non è. Discorso diverso è se uno per le sue più disparate ragioni ha scelto o ripiegato per i percorsi corti. Anche a me è capitato una volta a Corvara. Ma non sono andato in giro a dire il risultato (anche se qualcuno vedendolo sul sito mi fece comunque i complimenti), per me fu di fatto un ritiro. Non ero partito per quello, non mi ero allenato per quello ed ero stato classificato solo perchè tutti i percorsi passavano per il traguardo a fine Sellaronda e poi o proseguivi o ti fermavi.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.547
1.291
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Parole discutibili? Ok, discutiamone.
Caso 1: Sellaronda, 55km per 1800d+, tempo del primo circa 2h.
"Ciao Pinco come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la Maratona delle Dolomiti"
"Orpo, roba tosta, e come è andata?"
"Bene dai, sono arrivato 40esimo".
"Usti, sei una moto, quanto ci hai messo?"
"2.40, ma ho dato veramente tutto".

Caso 2: 4 Colli, 130 km per 2000 d+, tempo del primo circa 3.30 h.
"Ciao Caio come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la 9 Colli"
"Bene dai, sono arrivato 30esimo".
"4.15, ma ho dato veramente tutto".

Ora, io rispetto pienamente ogni ciclista e le sue scelte. Posso criticare gli organizzatori nel mettere o non mettere certi percorsi, ma sintanto che ci sono ognuno sceglie quel che si sente di fare.
Permettimi di essere "aggressivo" verso chi mi sta prendendo per il fondelli. Il mio sentimento verso di costoro (e ne esistono, perchè non sono casi figurati, ma sentiti con le mie orecchie) è di un pò di compassione per una millantata gratuita.
Tu hai definito patetico un ciclista che si vanta di aver fatto 30esimo al corto della MDD.
Da mio punto di vista (magari sbaglio io), la parola "patetico" è sintomo di uno stile di comunicazione molto aggressiva e discutibile. Soprattutto se riferita ad uno che si è iscritto ad una gara chiamata MDD, ha scelto uno dei percorsi a regolamento e si è classificato secondo le sue forze/abilità (insomma ad uno che non sta rubando niente)

P.s. ovviamente non condivido nemmeno le risposte di chi millanta di fare i corti e trombare le mogli di altri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Tu hai definito patetico un ciclista che si vanta di aver fatto 30esimo al corto della MDD.
No, io ho definito patetico uno che fa 30 al corto della MdD e lascia credere di averlo fatto alla MdD vera che è il lungo.
Mi sembrava oltremodo chiaro.
Gente che va in giro a dire che ha fatto la Maratona delle Dolomiti e invece si è fatta il Sellaronda. La MdD sono 138 km. La 9 Colli sono 9 Colli, non 4. Che poi ancora ancora a Cesenatico sul corto c'è anche un minimo senso di gara per i primissimi, ma a Corvara, il 55 km è veramente null'altro che una cicloturistica in montagna.

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ma sono l'unico che quando parla di GF, e uno dice di aver fatto la 9colli o la MDD, chiede che percorso ha fatto?
Mi pare che la MDD prevede tre percorsi e la 9 colli due...
Dopo di che sono il primo che scherzando dice: pensavo che il corto fosse solo per i bambini!
bella cumpa

• Mi piace
Reactions: Ciclofondista

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
direi di più la 4 colli non ha 4 colli come la 9 non ha nove colli ma entrambe hanno una quantità di strappi e strappetti che fanno almeno un'altro colle bella cumpa
e per fortuna hanno tolto quel maledetto colle aggiuntivo in discesa dal perticara per andare a prendere il pugliano... quella maledetta svolta a dx di 90° con successivo rampone mi ha sempre dato fastidio... vabbè che poi il fastidio si recuera, con gli interessi, nella nuova strada che porta a maiolo (non me lo ricordavo così duro questo tratto... saranno stati i due anni in più rispetto al 2019)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Conoscendo Andrea non mi pare volesse fare discorsi "celoduristi" o inutilmente offensivi verso i "diversamente finishers"
ha solo puntualizzato una grande differenza che chi corre dovrebbe conoscere e non mettere mai in discussione ovvero che "puoi raccontarla a te stesso" (se ti fa stare meglio), ma non agli altri.
Tutto lì e, da schiappa, io lo condivido.
Non mistifichiamo il significato originale dai, era chiaro.

• Mi piace
Reactions: never give up!

albumciclismo

Novellino
10 Agosto 2021
42
73
52
Fano
albumciclismo.blogspot.com
Bici
Btwin Ultra 920 AF
vengo qui per leggere esperienze ed emozioni dei partecipanti (bravi a proposito, un giorno mi piacerebbe farla) mentre la discussione è diventata nient'altro che una perfetta introduzione a quella in evidenza "esasperazione granfondo"
ragazzi, divertiamoci e pedaliamo per quel che possiamo e vogliamo. la bici è emozione sia che si faccia un giro da 20 km che un ultracycling da 700 km in 3 giorni. ciascuno ha il proprio livello, i propri obbiettivi, le proprie risorse
poi ammiro chi riesce a chiudere con tempi per me inarrivabili, ma lì finisce. se quella pedalata mi ha "regalato" qualcosa alla fine non è stata certamente la media a fare la differenza

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Parole discutibili? Ok, discutiamone.
Caso 1: Sellaronda, 55km per 1800d+, tempo del primo circa 2h.
"Ciao Pinco come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la Maratona delle Dolomiti"
"Bene dai, sono arrivato 40esimo".
"2.40, ma ho dato veramente tutto".

Caso 2: 4 Colli, 130 km per 2000 d+, tempo del primo circa 3.30 h.
"Ciao Caio come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la 9 Colli"
"Bene dai, sono arrivato 30esimo".
"4.15, ma ho dato veramente tutto".

Ora, io rispetto pienamente ogni ciclista e le sue scelte. Posso criticare gli organizzatori nel mettere o non mettere certi percorsi, ma sintanto che ci sono ognuno sceglie quel che si sente di fare.
Permettimi di essere "aggressivo" verso chi mi sta prendendo per il fondelli. Il mio sentimento verso di costoro (e ne esistono, perchè non sono casi figurati, ma sentiti con le mie orecchie) è di un pò di compassione per una millantata gratuita.
In tal senso ricordo che quando te ti "ritirasti" alla MdD per problemi fisici, e ti fermasti al SellaRonda non hai mai millantato onestamente quel piazzamento (5°, 6° mi pare) su cui altri ci avrebbero costruito una carriera... ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
In tal senso ricordo che quando te ti "ritirasti" alla MdD per problemi fisici, e ti fermasti al SellaRonda non hai mai millantato onestamente quel piazzamento (5°, 6° mi pare) su cui altri ci avrebbero costruito una carriera... ;)
Come ho detto in un post dopo, per me quello è sempre stato un ritiro, non un piazzamento. Non ero partito per quello, non mi ero allenato per quello quindi per me era (ed è) un fallimento. Anche se arrivai 3 assoluto. E di certo quello non era la MdD.

Ultima modifica: