Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
avevo anche io tutti gli agganci "diretti", ma alla fine costa quasi meno trovare le giuste offerte online.

poi certo, se l'amico ti fa pagare solo il materiale e ti regala le ore di tornio :mrgreen: :mrgreen:

p.s. speso per lavoro facciamo rivestire i rulli in acciaio con la gomma, ti assicuro che i prezzi sono sempre stati altissimi!
appunto, non volevo farli per me, volevo venderli :mrgreen: :-x




p.s. con la fortuna che ho, tempo che mi organizzo e il mercato sarà pieno di pesi con prezzi crollati.... :yoga:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
appunto, non volevo farli per me, volevo venderli :mrgreen: :-x
arrivi tardi :mrgreen:
da un anno a questa parte moltissimi artigiani si sono messi a commerciare pesi in acciaio etc etc.
ormai però i negozi ufficiali tornano ad essere forniti, e la convenienza non c'è più, ne per chi compra, ne per chi si mette a farli :bua:
 
  • Sad
Reactions: never give up!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io quei soldi li avrei (anzi li ho) spesi per un rack come si deve
ecco, per esempio, PER ME, 450€ per un rack, sono un vero furto, dopotutto sono 4 tubi saldati!
Poi certo, se uno vuole quello figo della lacertotus con 450kg di portata max allora ok (che poi chi cacchio squotta 450kg?!?!?).
IMHO , una volta che il rack tiene 200kg soddisfa la REALE necessità del 99% degli utenti
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ecco, per esempio, PER ME, 450€ per un rack, sono un vero furto, dopotutto sono 4 tubi saldati!
Poi certo, se uno vuole quello figo della lacertotus con 450kg di portata max allora ok (che poi chi cacchio squotta 450kg?!?!?).
IMHO , una volta che il rack tiene 200kg soddisfa la REALE necessità del 99% degli utenti
Niente Lacertosus, solo un sistema ben attrezzato per poter fare qualcosa in più del semplice "tenere un bilanciere" ;-)


homegym.jpg
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Niente Lacertosus, solo un sistema ben attrezzato per poter fare qualcosa in più del semplice "tenere un bilanciere" ;-)


Vedi l'allegato 295692
ah ok, inizi però ad avere già crrucole, dips bar etc etc.
pensavo che parlassimo solo di "rack puro" o al massimo di half rack (che per come la vedo io è molto meglio, ma ovviamente è soggettivo).
come ti trovi con i manubri con il peso selezionabile? credo sarà uno dei prossimo acquisti
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ah ok, inizi però ad avere già crrucole, dips bar etc etc.
pensavo che parlassimo solo di "rack puro" o al massimo di half rack (che per come la vedo io è molto meglio, ma ovviamente è soggettivo).
come ti trovi con i manubri con il peso selezionabile? credo sarà uno dei prossimo acquisti
Bè se parliamo solo di gabbia concordo che 450€ siano tanti, se però inizi a metterci altri attrezzi ti ritrovi una stazione multifunzione con la quale puoi fare allenamenti completi.
E io sono a favore del rack completo perché è un attimo sbilanciarsi in avanti/indetro e se il bilanciere con 100 e passa kg rotola sulle piastrelle o contro il muro è un disastro.

I manubri a selettore sono qualcosa di sublime, costano uno sproposito e sono più delicati degli altri (io non li faccio mai cadere e se so che potrei aver bisogno di dropparli preparo dei cuscini) ma la comodità e la praticità non hanno paragone.
Prima usavo quelli componibili della decathlon, a parte il tempo che perdi a montarli/smontarli mi allenavo sempre con il timore che le viti potessero allentarsi...ovviamente non ti alleni tranquillo. Inoltre caricare 30kg li rendeva molto scomodi perché i dischi da 5kg iniziano ad avere un diametro importante (non parliamo di quelli da 10)
Quelli a selettore sono 2-32kg passo 2, al crescere dei kg diventano più lunghi ma secondo me è meno peggio di quelli che diventano più "larghi"
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Beh solo i "tubi" per costruire il rack costano parecchio, trova una macchina abbastanza grande su cui fare praticare i fori per i vari pin, saldali e vedi che il prezzo non è così folle purtroppo!!!!io sono un saldatore lo metterei insieme senza alcun problema, il problema vero è appunto reperire il materiale ahahaha

Comunque concordo sulla sicurezza che infonde il rack, a casa a maggior ragione!!!:)
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Arrivato tutto e giocato un po' con le alzate nel weekend (girate e strappi) e stamattina stacchi-panca -squat.
Per ora serie e ripetizioni a caso dato che non ho parametri su cui basarmi per i carichi, l'unica certezza è che a quasi due anni di distanza dall'ultima volta che ho toccato il bilanciere la forza e la confidenza con il bilanciere è sottozero :cry: ;pirlùn^
Materiale promosso a pieni voti (a parte che il rack mi resta un po' stretto e per la mia presa nella panca rischio di pizzicarmi la ciccietta delle mani ogni volta che appoggio il bilanciere, risolverò a giorni con del tubolare che ho in casa) :==
 

Allegati

  • IMG_20210801_101628.jpg
    IMG_20210801_101628.jpg
    183,8 KB · Visite: 20

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
;-) Arrivato tutto e giocato un po' con le alzate nel weekend (girate e strappi) e stamattina stacchi-panca -squat.
Per ora serie e ripetizioni a caso dato che non ho parametri su cui basarmi per i carichi, l'unica certezza è che a quasi due anni di distanza dall'ultima volta che ho toccato il bilanciere la forza e la confidenza con il bilanciere è sottozero :cry: ;pirlùn^
Materiale promosso a pieni voti (a parte che il rack mi resta un po' stretto e per la mia presa nella panca rischio di pizzicarmi la ciccietta delle mani ogni volta che appoggio il bilanciere, risolverò a giorni con del tubolare che ho in casa) :==
Bomba!!!! però stai sempre attento con stacchi, squat, panca, clean&jerk, snatch...non so se ne hai mai fatti ma sono movimenti all'apparenza semplici ma nella realtà enormemente complessi!!!! consiglio spassionato senza voler giudicare o chissà che :)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Bomba!!!! però stai sempre attento con stacchi, squat, panca, clean&jerk, snatch...non so se ne hai mai fatti ma sono movimenti all'apparenza semplici ma nella realtà enormemente complessi!!!! consiglio spassionato senza voler giudicare o chissà che :)
a spanne più di 10 anni di pratica alle spalle, dovrei cavarmela :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Perdonami :hail:
Non ti conosco e volevo evitare infortuni stupidi
mavvà, tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi ;-)
capisco che spesso molte persone si avventurino in sport "a caso" senza essere minimamente preparate e ci sta dare consigli.

edit. messaggio #1896 avevo scritto i miei massimali, giusto per contestualizzare che 10 anni alle spalle sono anche stati fatti con una certa logica :mrgreen:
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
vista che questa sezione è (dovrebbe) dedicata agli amanti principalmente della ghisa, questa domenica torna il mister Olympia! :cassius:
Sempre una bella storia per chi non rinuncia " alla parte sopra" pur pedalando come matti. Impressionante lo spettacolo all'Olympia , tuttavia si devono annotare troppi decessi nel BB agonistico in eta' "verde". Che l'agonismo culturistico non fosse proprio la strada per la salute era evidente , ma ultimamente mi pare che debba essersi ulteriormente "appesantita" la chimica durante le preparazioni.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sempre una bella storia per chi non rinuncia " alla parte sopra" pur pedalando come matti. Impressionante lo spettacolo all'Olympia , tuttavia si devono annotare troppi decessi nel BB agonistico in eta' "verde". Che l'agonismo culturistico non fosse proprio la strada per la salute era evidente , ma ultimamente mi pare che debba essersi ulteriormente "appesantita" la chimica durante le preparazioni.

sento anche parlare molto "più liberamente" di doping ed utilizzi vari ultimamente

il mio tifo, comunque, si concentrerà sulla categoria Classic Physique
oltre (e già si è "grossi") lo guardo più come show

sarà che su youtube seguo Chris, ma mi sembra "più umano/raggiungibile" come livello. poi oh, per carità, anche lui (e l'ha ammesso) non và solo a vitamine e creatina
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
sento anche parlare molto "più liberamente" di doping ed utilizzi vari ultimamente

il mio tifo, comunque, si concentrerà sulla categoria Classic Physique
oltre (e già si è "grossi") lo guardo più come show

sarà che su youtube seguo Chris, ma mi sembra "più umano/raggiungibile" come livello. poi oh, per carità, anche lui (e l'ha ammesso) non và solo a vitamine e creatina
Ormai il "tabù" del doping è crollato nel mondo fitness, a partire dai vari fitness influencer che hanno perso di credibilità a mettere ovunque #natural quando sono palesemente delle farmacie ambulanti.
Non è difficile trovare chi parla apertamente di dosaggi e sostanze senza problemi, anzi, secondo me hanno molto più seguito questi che i finti natural.
E comunque Chris Bumstead è spettacolare, IRRAGGIUNGIBILE (ovviamente), ma spettacolare