fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.238
- 12.762
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pure troppo...Sei partito bello aggressivo con la risposta.![]()
Pure troppo...Sei partito bello aggressivo con la risposta.![]()
Probabilmente, ma in quei momenti ti girano e non pensi troppo. L'altra aveva torto marcio, in quel caso prendi e porti a casaPure troppo...
A seguire:
“Ma c’è la ciclabile” (che poi era un marciapiede)
“Ma che c***o vuoi? Tr**a”
“Cosa mi hai detto? Fermati”
Ti do ragione, ma come hanno già sottolineato altri, facile dirlo col senno di poi.Come passare in un attimo dalla ragione al torto....
Quella cosa gliel'ho detta dopo, più volte, e con toni via via più accesi.Capisco lo spavento, ma esasperare la discussione può solo peggiorarla. Potevi provare a dirle che quella ciclabile non era utilizzabile e che lei aveva bucato lo stop, con il rischio di fare molto male a te ed anche ai suoi bambini a bordo per la frenata brusca. La seconda cosa l'avrebbe educata molto più della prima probabilmente.
Verissimo.. però è sempre buona cosa cercare di non esacerbare situazioni che oramai dovremmo sapere portano solo poco di buono, ma mi sa che lo hai capito da teBasta poco per non creare discussioni.
E se ci fosse stato tuo figlio sulla bici? e magari cadeva per lo spavento...... gli avresti rotto la bici in testa per la frase?Secondo me hai esagerato, lei ha sbagliato, ma se fosse stata mia moglie ti avrei spaccato la bicicletta in testa
Corretto. Era solo per riportare una brutta esperienza (come molte qua), mai scritto che quanto ho fatto fosse giusto (e non lo credo) né che fosse da prendere a esempio.Verissimo.. però è sempre buona cosa cercare di non esacerbare situazioni che oramai dovremmo sapere portano solo poco di buono, ma mi sa che lo hai capito da te![]()
Che poi, a dirla tutta, io ho corretto la traiettoria all’ultimo e ho frenato per non salirle sul cofano (anche perché ormai ho imparato a non dare manovre per scontato), ma se al mio posto ci fosse stato mio padre che ha 30 anni in più o uno qualunque con riflessi rallentati o semplicemente distratto sarebbe finita diversamente.E se ci fosse stato tuo figlio sulla bici? e magari cadeva per lo spavento...... gli avresti rotto la bici in testa per la frase?
La macchina ha sbagliato, poi per la concitazione e l'adrenalina una parola fuori luogo può scappare (anche se sarebbe meglio trattenersi), ma non per questo si passa dalla parte del torto (secondo me)
Beh stai mettendo sullo stesso piano una parolaccia e il rischio di essere tirato sotto da un auto...Come passare in un attimo dalla ragione al torto....
Capisco lo spavento, ma esasperare la discussione può solo peggiorarla. Potevi provare a dirle che quella ciclabile non era utilizzabile e che lei aveva bucato lo stop, con il rischio di fare molto male a te ed anche ai suoi bambini a bordo per la frenata brusca. La seconda cosa l'avrebbe educata molto più della prima probabilmente.
Ti ha detto bene, puoi sempre beccare la compagna del malavitoso, e/o lei stessa malavitosa, e quelle 5 lettere sarebbero le ultime che pronunceresti per un bel po' di tempo....
Che è lo stesso concetto che evidentemente non capiscono certi automobilisti dopo che hanno rischiato di metterti sotto....Beh stai mettendo sullo stesso piano una parolaccia e il rischio di essere tirato sotto da un auto...
Questo il punto.. ci è voluto tempo ma alla fine ci sono arrivato, anche se l'ultima dopo che uno screanzato mi ha fatto il pelo poco più avanti alla rotonda dicendogli che poteva e aveva spazio evitando di sfiorarmi mi dice: vuoi prendere 2 schiaffoni ?L'adrenalina fa brutti scherzi, ma bisognerebbe cercare di mantenere lucidità.

Invece hai ragione Tu , solo che le condizioni in cui subisci non sono sempre le stesse. Io 99 volte su 100 lascio correre , se sono in bici con uno dei miei cari e rischia lui …… vedo rosso ( e so che sbaglio)Senza offesa per nessuno ma cos'è diventata questa discussione, la fiera del robusto?
Ma se invece fosse stato un omaccione che smontava giù con la chiave a croce cosa facevi, gli chiedevi scusa?
Ma insomma, che giustificazioni cercate all'utilizzo della violenza?
Capisco tutto, vado in bici anche io e di soprusi ne ho subiti pure io, ma cosa ottengo a tirar giù dall'auto una pesona?
La educo?
Ma certo, sicuramente la volta dopo avrà maggior riguardo dei ciclisti.
Poi tutti gli altri 40 milioni di automobilisti in Italia?
Allora quegli automobilisti che si trovano i gruppi di 40 ciclisti in mezzo alla strada per 10 km sono autorizzati a fermarli e scazzottarli tutti o la regola vale solo in un senso?
L'adrenalina fa brutti scherzi, ma bisognerebbe cercare di mantenere lucidità.
Mi pentirò di quello che ho scritto perchè tanto il ragionare comune è quello di prevaricare, ma fa nulla....oramai sono un vecchio come dice mio figlio di 19 anni.
Io non uso violenza, io al massimo uso le parole giuste per far sì che non sia io a dover cominciare proprio nulla, uno che fa certi numeri in strada non è una persona tranquilla solitamente ed è il primo a voler attaccare briga, se ha la geniale idea di scendere e voler avere pure ragione "toccandomi" mi pare normale difendersi.Senza offesa per nessuno ma cos'è diventata questa discussione, la fiera del robusto?
Ma se invece fosse stato un omaccione che smontava giù con la chiave a croce cosa facevi, gli chiedevi scusa?
Il dover difendersi può essere legittimo, ma sei tu che hai scritto che è stata fortunata ad essere donna....Io non uso violenza, io al massimo uso le parole giuste per far sì che non sia io a dover cominciare proprio nulla, uno che fa certi numeri in strada non è una persona tranquilla solitamente ed è il primo a voler attaccare briga, se ha la geniale idea di scendere e voler avere pure ragione "toccandomi" mi pare normale difendersi.
Poi altri sono liberi di fare a finta di nulla quando rischiano di essere presi sotto, se come nel caso sopra poi non è che non mi hai visto ma lo fai proprio apposta a farmi rischiare la pelle solo che te ne fotti o neanche ci arrivi su magari qualcosa ti dico anche.
Non so se è ironica la cosa, ma se non lo è hai fatto bene, purtroppo mi è capitato di assistere al robusto del momento con la persona sbagliata, e ti garantisco che non è bello.Questo il punto.. ci è voluto tempo ma alla fine ci sono arrivato, anche se l'ultima dopo che uno screanzato mi ha fatto il pelo poco più avanti alla rotonda dicendogli che poteva e aveva spazio evitando di sfiorarmi mi dice: vuoi prendere 2 schiaffoni ?
L'ho lasciato andare![]()
So quello che ho scritto e lo confermo, è stata fortunata perché se fosse stato un uomo in quei casi basta usare le parole per fargli scendere, una volta che è sceso di solito non ti stanno a 3m ma fanno sempre gli spacconi, i burini, perché sono ignoranti come pochi, a contatto vengono sempre anche solo con uno spintone, con una mano al collo... poi mi difendo o se preferisci "difendo" visto che lo so a cosa sto andando incontro.Il dover difendersi può essere legittimo, ma sei tu che hai scritto che è stata fortunata ad essere donna...
Se dovessi scrivere tutte le scorrettezze che mi fanno quando esco in bici sarei monotono e noioso. Per dire, sabato una ha pensato bene di tagliarmi la strada benché fossi a meno di cinque metri da lei. Detto qualcosa? No. L'ho guardata e ho proseguito. O quello della settimana scorsa che con lo scooter è arrivato lungo allo stop e mi ha fatto prendere uno spaghetto. Per la cronaca arrivava da una stradina lunga non più di 30 metri, quindi lo stop l'ha bellamente saltato e se non fossi arrivato io manco ci avrebbe pensato a rispettarlo. Parlo di Genova città, non di un incrocio sperduto sulla statale. Alle mie rimostranze, con un vaffa detto a voce normale più per esasperazione che diretto a lui, mi sono sentito dare del coglione. Me lo sono preso e ho proseguito, anche se avevo tutto il diritto di tornare indietro e spaccargli il naso.Senza offesa per nessuno ma cos'è diventata questa discussione, la fiera del robusto?
Capisco tutto, vado in bici anche io e di soprusi ne ho subiti pure io, ma cosa ottengo a tirar giù dall'auto una pesona?