automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.975
16.295
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In piena campagna.. mi supera una furgone e poi mette la freccia a dx.. ma questo accade spesso.. quel che invece fa specie è la ragazza ferma allo stop che vede arrivare il furgone e aspetta prudentemente che questo dopo aver messo la freccia svolti realmente a dx e chiaramente appena questo prende la sua strada.. lei parte !!
Io, ovviamente invisibile, costretto a frenare per non farmi investire.. lei candidamente alza la mano col il classico: oh casso ci sei anche tu che vai dritto.. non ti avevo visto :roll: ;pirlùn^
prossima volta fai come cipollini... vai in bici... nudo, sta sicuro che ti vedranno da ogni dove... :))):
che poi sul serio perchè ogni foto che fa cipollini in bici è come adamo?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri giretto con mio figlio, stiamo entrando in rotonda e sento arrivare da dietro una macchina, mi tengo piu' a sinistra possibile perche' voglio impedirgli di infilarsi tra noi e la rotonda e questo ci prova lo stesso. All'ultimo centimetro inchioda e successivamente ci sgomma alle spalle e ci passa facendoci il dito. A quel punto a mio figlio gli parte l'embolo e comincia a rincorrerlo e io a rincorrere lui urlandogli di lasciar stare. L'automobilista vedendolo arrivare dallo specchietto ha iniziato a sorpassare in mezzo al traffico e per fortuna e' riuscito ad evitare il semaforo dileguandosi.
Brutta abitudine che hanno in tantissimi, sembra che sia l'ultima occasione per superare per i prossimi cento anni...e poi quasi sempre ti costringono a frenare, è proprio un limite mentale non riuscire ad aspettare un secondo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Brutta abitudine che hanno in tantissimi, sembra che sia l'ultima occasione per superare per i prossimi cento anni...e poi quasi sempre ti costringono a frenare, è proprio un limite mentale non riuscire ad aspettare un secondo
Per esperienza personale, sia in bici che in macchina cerco sempre di anticipare la manovra non lasciando spazio per infilarsi, al massimo mi suonano, se trovano il minimo spazio si infilano.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Per lo stesso motivo che quando con una utilitaria incroci un SUV su una strada stretta con magari un ponte con il segnale che dice senso unico alternato e dare la precedenza a chi sale e l'utilitaria e' in salita il SUV tende 90 volte su 100 a passare facendo fermare l'utilitaria. Poiché ho una utilitaria e tutti i gg per andare ( discesa) e tornare (salita) dal lavoro faccio un ponticello di siffatta struttura innumerevoli volte il SUV di turno ( spesso con signora ) ha fatto una bella retromarcia. E' una societa' la ns dove e' diffusa la convinzione che "piu' e' grande e costoso e piu' da diritti". E' il caso che ogni tanto qualcuno ricordi che non e' proprio cosi'.
Ho notato anch'io questa cosa girando in macchina.
Quando usavo la Panda (vecchio modello) di mia madre difficilmente alle rotonde mi davano la precedenza, anche se ce l'avevo. Quando usavo la Sandero di mio padre non avevo questi problemi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho notato anch'io questa cosa girando in macchina.
Quando usavo la Panda (vecchio modello) di mia madre difficilmente alle rotonde mi davano la precedenza, anche se ce l'avevo. Quando usavo la Sandero di mio padre non avevo questi problemi.
Allora aggiungo anche la mia, di esperienza.
La mia vecchia macchina dopo 25 anni mi ha lasciato. Ogni volta che mi mettevo sulla corsia di sorpasso in autostrada mi lampeggiavano. Diciamo che succedeva 8 volte su 10. Oppure, mi è capitato che mi passassero "di rabbia" in città quando c'è traffico per mettersi davanti a me. Per poi stare sempre davanti a me per un bel pezzo.
Ho cambiato macchina, in autostrada vado alla stessa velocità e nessuno mi lampeggia più. Una cosa che ho notato immediatamente. La stessa cosa succede in città, nessuno si infastidisce a starmi dietro.
Sono arrivato alla conclusione che anche fra di loro gli automobilisti sono classisti. Sarebbe interessante un indagine sociologica.
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
dopo aver rischiato la vita e cmq aver riportato traumi pesanti si rende conto che non vale la pena rischiare per una gara in bici tra amatori...
ottimo ma saranno duri i prox mesi per lui
Ovvio che quello dell'auto è un incapace e pure distratto ma come lui ce ne sono milioni
L'organizzazione ha molte colpe ma auto che entrano nel percorso capita ad ogni gf (vedi il caso di quello morto 2 anni fa per un frontale con auto su discesa che doveva essere chiusa al traffico) qui la sfiga è stata che l'auto sia entrata nel rettilineo dell'arrivo e non te lo aspetteresti mai

già si rischia molto da soli, figurarsi quando si è lanciati in gruppo e non si vuole rallentare troppo alle rotonde o incroci, in gara poi è ancora peggio perché ti fanno credere di essere al sicuro e di poter fare come i prof al Giro d'Italia
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi, quasi di ritorno, da una strada laterale una donna sulla 40ina prova a immettersi col Suv senza fermarsi a uno stop. Si ferma solo perché io caccio un urlo e ormai col muso era praticamente nella mia corsia (si immetteva da sinistra).

A seguire:
“Ma c’è la ciclabile” (che poi era un marciapiede)
“Ma che c***o vuoi? Tr**a”
“Cosa mi hai detto? Fermati”

Prova a stringermi sul marciapiede, io salgo sul marciapiede e la sorpasso, facendo segno di seguirmi. La porto un po’ a spasso per il paese (tendenzialmente evito di fermarmi a litigare, volevo vedere fin dove arrivava) e continua imperterrita a seguirmi. La porto allora in una strada in mezzo ai campi. Accosto e lei si ferma.

Discussione di una civiltà che al confronto ad Harvard son dei dilettanti.
E notare che lei aveva su anche dei figli piccoli.
Non c’è stato verso di farle capire che se si fosse fermata allo stop si sarebbe risparmiata di farsi dare della tr**a.

Sempre peggio.

ps. Sì, al coltello a serramanico ho affiancato lo spray al peperoncino, ma ancora non ho usato niente. Ma manca poco penso.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.469
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se partito bello aggressivo con la risposta. :mrgreen:
Considerando che lei ha bucato uno stop fottendosene e anzi che scusarsi ha anche il coraggio di dirgli di andare in una ciclabile inesistente che in realtà è un marciapiede, dargli della T... mi pare il minimo, alla parte dove lo ha stretto sul marciapiede usando la macchina come arma e dicendogli di fermarsi qualcuno meno "tranquillo" diciamo... l'avrebbe presa per i capelli giusto per fargli passare la voglia di rifarlo con altri.

Le donne che fanno questi numeri non hanno idea del culo che hanno ad essere donne in quel momento.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.606
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi, quasi di ritorno, da una strada laterale una donna sulla 40ina prova a immettersi col Suv senza fermarsi a uno stop. Si ferma solo perché io caccio un urlo e ormai col muso era praticamente nella mia corsia (si immetteva da sinistra).

A seguire:
“Ma c’è la ciclabile” (che poi era un marciapiede)
“Ma che c***o vuoi? Tr**a”
“Cosa mi hai detto? Fermati”
Fermati.. pronti via !!
 

Daitarn IV

via col vento
8 Ottobre 2021
23
30
36
Fermo
Visita sito
Bici
Da corsa
Oggi, quasi di ritorno, da una strada laterale una donna sulla 40ina prova a immettersi col Suv senza fermarsi a uno stop. Si ferma solo perché io caccio un urlo e ormai col muso era praticamente nella mia corsia (si immetteva da sinistra).

A seguire:
“Ma c’è la ciclabile” (che poi era un marciapiede)
“Ma che c***o vuoi? Tr**a”
“Cosa mi hai detto? Fermati”

Prova a stringermi sul marciapiede, io salgo sul marciapiede e la sorpasso, facendo segno di seguirmi. La porto un po’ a spasso per il paese (tendenzialmente evito di fermarmi a litigare, volevo vedere fin dove arrivava) e continua imperterrita a seguirmi. La porto allora in una strada in mezzo ai campi. Accosto e lei si ferma.

Discussione di una civiltà che al confronto ad Harvard son dei dilettanti.
E notare che lei aveva su anche dei figli piccoli.
Non c’è stato verso di farle capire che se si fosse fermata allo stop si sarebbe risparmiata di farsi dare della tr**a.

Sempre peggio.

ps. Sì, al coltello a serramanico ho affiancato lo spray al peperoncino, ma ancora non ho usato niente. Ma manca poco penso.
Secondo me hai esagerato, lei ha sbagliato, ma se fosse stata mia moglie ti avrei spaccato la bicicletta in testa