GF/Giro di Sardegna 2007

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ho sentito dire che gli iscritti sono circa 600, quindi più o meno la situazione è quella dello scorso anno, a differenza della gran fondo dove le partenze sono separate, granfondo e medio con 15 minuti di differenza, scelta ottima.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho sentito dire che gli iscritti sono circa 600, quindi più o meno la situazione è quella dello scorso anno, a differenza della gran fondo dove le partenze sono separate, granfondo e medio con 15 minuti di differenza, scelta ottima.
Confermo, così le partenze forse saranno a ritmo più tranquillo...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Qual'è il livello medio della concorrenza ?
Più o meno come in tutte le corse...
Nel lungo saremo in 300 come l'anno scorso...
Almeno un 30ina di inarrivabili, poi ci sono quelli come te che nelle tappe più facili possono arrivare davanti. Io spero di migliorare il 95° posto in classifica dell'anno scorso...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Mi dispiace per Mfrigerio...

Grazie, mi sa che dispiace più a me. :mrgreen:

Per il livello ha ragione airone: ci sono i 10/20 inarrivabili ma se si tiene duro e si sta concentrati in tutte le tappe si possono ottenere buoni risultati.

Io due anni fa nel lungo sono arrivato 21° assoluto e 6° di categoria ma ho sputato sangue in tutte le tappe tranne l'ultima cronoscalata dove ho perso una posizione nell'assoluta.

Come migliore prestazione singola ho fatto un 17° assoluto riuscendo a vincere la volata del gruppo arrivato a 7 minuti dal 1°.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Mi dispiace per Mfrigerio...

Non ti preoccupare, il livello è alto ci saranno almeno un centinaio di buoni, e alcuni molto forti, chiaramente divisi tra medio e lungo, se le cose stanno come lo scorso anno nel lungo restano solo le briciole, nelle tappe dure la corsa finisce alla prima salita, ti puoi giocare le tappe meno dure dove potrai stare li attaccato ai più forti, o magari cercare fortuna con fuga da lontano, sempre che poi decidano di dare spazio.
Nel medio lo scorso anno c'è stato un corridore superiore a tutti, però la maggior parte delle corse si è decisa in volata, quindi più abbordabile come tipologia di corsa.
La cosa positiva come già detto nei post precedenti sono le partenze separate in tutte le tappe.
Altro fattore fondamentale è il recupero personale anche se devo dire che ho visto poca gente perdere posizioni, rispetto alla prime tappe.

Dispiace anche a me per l' assenza di Mfrigerio.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ps. faccio già un paio di pronostici sui papabili vincitori.
nel lungo Negrini o uno dei suoi, nel medio Bagnara, poi ci metto pure Stef, sempre che si sia ripreso bene come mi auguro.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non ti preoccupare, il livello è alto ci saranno almeno un centinaio di buoni, e alcuni molto forti, chiaramente divisi tra medio e lungo, se le cose stanno come lo scorso anno nel lungo restano solo le briciole, nelle tappe dure la corsa finisce alla prima salita, ti puoi giocare le tappe meno dure dove potrai stare li attaccato ai più forti, o magari cercare fortuna con fuga da lontano, sempre che poi decidano di dare spazio.
Nel medio lo scorso anno c'è stato un corridore superiore a tutti, però la maggior parte delle corse si è decisa in volata, quindi più abbordabile come tipologia di corsa.
La cosa positiva come già detto nei post precedenti sono le partenze separate in tutte le tappe.
Altro fattore fondamentale è il recupero personale anche se devo dire che ho visto poca gente perdere posizioni, rispetto alla prime tappe.

Dispiace anche a me per l' assenza di Mfrigerio.

Forse non mi sono spiegato bene, io mi preoccupo PROPRIO perchè il livello sarà alto !
Recupero ?
Tremo già al pensiero del secondo giorno di corsa consecutiva, immagina un po' te...

ps. faccio già un paio di pronostici sui papabili vincitori.
nel lungo Negrini o uno dei suoi, nel medio Bagnara, poi ci metto pure Stef, sempre che si sia ripreso bene come mi auguro.

Ma a Negrini, pover'uomo, con quanto deve lavorare, daranno le ferie per potersi presentare a battagliare contro tutti questi amatori nullafacenti ?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Forse non mi sono spiegato bene, io mi preoccupo PROPRIO perchè il livello sarà alto !
Recupero ?
Tremo già al pensiero del secondo giorno di corsa consecutiva, immagina un po' te...

Ma a Negrini, pover'uomo, con quanto deve lavorare, daranno le ferie per potersi presentare a battagliare contro tutti questi amatori nullafacenti ?

Il secondo giorno per molti sarà duro, considera però che il percorso è "facile", poi la corsa la fanno i corridori, e il terzo avremo la crono individuale, la consolazione comunque che in una corse a tappe tutti si stancano tutti faticano a recuperare, quindi non è un andicap individuale ma collettivo.

Sicuro il suo dadore di lavoro ci tiene che partecipi al giro di sardegna.

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
poi ci metto pure Stef, sempre che si sia ripreso bene come mi auguro.

Rimettersi più o meno bene è un conto.
Mettersi dietro 300 e passa diavoli scatenati in 7 giorni di corsa è un altro.
Intanto ci sono, e sono già contento così.

E poi ogni anno ci sono corridori nuovi, outsiders, squadroni sempre più organizzati, che rendono la corsa sempre più dura e difficile....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
E poi ogni anno ci sono corridori nuovi, outsiders, squadroni sempre più organizzati, che rendono la corsa sempre più dura e difficile....

Questo è vero, ogni anno che passa il livello si alza parlo in generale, lo scorso anno si è aggiunta la squadra di Bagnara che nel medio ha fatto tutto quello che ha voluto, dominando tutte le tappe gestendole da vero team.
In questa edizione sicuramente ci saranno dei nuovi personaggi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Rimettersi più o meno bene è un conto.
Mettersi dietro 300 e passa diavoli scatenati in 7 giorni di corsa è un altro.
Intanto ci sono, e sono già contento così.

Ma cosa hai avuto di preciso ?

P.S.
Anche il mio squadrone sarà particolarmente organizzato, sia dal punto di vista numerico che dell'assistenza tecnica.
Peggio per voi, mi spiace...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Beh', in bocca al lupo.
Ti capisco, se per uno " normale " tornare in condizioni accettabili per rifare le cose che faceva prima è già una soddisfazione, per noi malati di bdc è poco.

I 600 partecipanti come si divideranno, approssimativamente ?
Nel senso, per il lungo, in partenza, secondo voi, quanti saremo ?